Terra Nil – uno splendido gestionale ambientalista

Terra Nil per iPhone e Android

In Terra Nil per iPhone e Android dovrete (letteralmente) rimettere in vita una grande landa morente. Ocio però… Solo per utenti Netflix!



 

 

Disponibile in esclusiva per gli abbonati a Netflix.

Riporta in vita una landa arida e desolata. Pianta foreste rigogliose, purifica il suolo e ripulisci oceani inquinati per trasformare un ambiente devastato in un paradiso naturale.
Tramuta un paesaggio privo di vita in un ecosistema prospero e lussureggiante. Restituisci la fertilità a terreni morenti e crea un habitat in grado di accogliere nuovamente la fauna.
Quindi, ricicla le costruzioni per cancellare ogni traccia del tuo passaggio.

 

Terra Nil per iPhone e Android

 

Funzionalità:

– Una simulazione di gestione urbana al contrario: usa le più avanzate tecnologie verdi per purificare il suolo e creare pianure, paludi, spiagge, foreste pluviali, praterie e altri scenari naturali.
Quindi, ricicla con efficienza tutto ciò che hai costruito, lasciando in dono agli animali un ecosistema incontaminato.

– Esplora mappe sempre diverse. I paesaggi generati proceduralmente rendono ogni partita differente.
Pianifica le tue mosse su terreni casuali e imprevedibili, punteggiati da corsi d’acqua sinuosi, montagne, pianure e oceani.

– Goditi la pace degli ambienti naturali disegnati a mano, con musiche rilassanti e un sottofondo sonoro che rende ogni partita una piacevole esperienza meditativa.
E una volta raggiunto l’obiettivo, usa la modalità Ammira per crogiolarti nelle bellezze naturali dell’ecosistema che hai contribuito a risanare.

Un gioco di Free Lives e 24bit.

 

Terra Nil per iPhone e Android

Terra Nil per iPhone e Android

 

Nuovo colpaccio per Netflix che porta su iPhone e Android l’apprezzato e “alternativo” Terra Nil !

Un gestionale mescolato sapientemente con un puzzle game con protagonista l’ambientalismo. Mica na cosa che si vede tutti i giorni eh ;)

In un mondo alternativo al nostro (suddiviso in quattro mappe) e ormai ridotto al nulla, dovrete riuscire a far ripartire l’intero ecosistema.
Inizierete quindi a creare fonti energetiche per alimentare (in seguito) dei macchinari per terraformare e ripulire, creare una flora adeguata e infine una fauna altrettanto adeguata a seconda dell’ambiente.
La cosa bella è che dovrete studiare al meglio ogni singola mossa da fare, posizionando ogni struttura e in seguito riciclandola non appena avrà eseguito il suo compito.
Se non terrete continuamente conto di questi importanti fattori rischierete di non avere sufficiente energia e parti per sistemare la zona.
Ma non solo! Anche la flora e la fauna dovranno essere cercate e posizionate assolutamente nel loro habitat… Altrimenti avrete sprecato molto tempo e (soprattutto) risorse contate.
Ed è proprio su questi fattori che sia basa il fattore gestionale e puzzle di cui ho parlato poco sopra. Terra Nil in se’ non è un gestionale in senso classico.. Ma deve essere affrontato in una maniera determinata.
Certo, avrete svariate libertà di movimento diciamo, ma se vorrete far funzionare il tutto dovrete seguire delle regole ben precise.

Tecnicamente parlando..

Terra Nil offre una piacevolissima grafica isometrica con vista dall’alto, ricchissima di elementi (sia naturali che non) animati splendidamente.
Il sonoro accompagna con delle musichette rilassanti di sottofondo e svariati (e curati) effetti ambientali.
L’interfaccia di gioco richiede un attimino di comprensione iniziale, ma alla fine si dimostra semplice da usare e con le giuste funzioni in bella vista.
Per quanto riguarda la durata… Beh, le mappe non sono molte, ma completarle al 100% non sarà comunque una passeggiata ;)

Tirando le somme:

Terra Nil è un gioco davvero intrigante, ben programmato sotto ogni punto di vista e con un ottimo livello di sfida.
Per non parlare del chiaro messaggio ambientalista che vuole imprimere nel giocatore ;)
Consiglio un bel giro di prova a tutti… Gli abbonati Netflix si intende.

 

Terra Nil ANDROID
Terra Nil – ANDROID GRATIS (solo per abbonati Netflix)

 

Terra Nil IOS
Terra Nil – IPHONE GRATIS (solo per abbonati Netflix)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.