Shovel Pirate – un simpaticissimo platform retrò per iOS e Android

Shovel Pirate per iOS e Android

In Shovel Pirate per iOS e Android c’è un po’ di Shovel Knight e un po’ di Mario… Insomma, un carinissimo platform in salsa retrò!



 

 

Segui la mappa, cerca suggerimenti e raccogli tutti i tesori!

Gioca nei panni di un pirata in una missione per raccogliere tutti i tesori più stravaganti. Shovel Pirate è un simpatico gioco platform con enigmi divertenti, personaggi adorabili e trappole intelligenti da evitare.

Caratteristiche del gioco:

– 15 livelli ricchi di azione
– Controlli intuitivi e facili
– Puzzle intelligenti
– Oggetti da collezione segreti
– Tracce musicali affascinanti

 

Shovel Pirate per iOS e Android

Shovel Pirate per iOS e Android

 

Appassionati di platform in salsa retrò… Eccovi un nuovo gioiellino da provare al volo sui vostri smartphone Android o iPhone!
Richiamando l’atmosfera classica di Shovel Knight e il fascino intramontabile di Mario, Shovel Pirate offre un’esperienza immediata e incredibilmente divertente.

Scava che ti passa…

Nei panni del piccolo e paffuto protagonista (non chiedetemi cosa sia, so solo che è un pirata / cercatore di tesori) dovrete superare una quindicina di livelli sempre più ricchi di nemici, trappole e trabocchetti.
Tutte cose all’ordine del giorno in un classico platform a scorrimento orizzontale… Solo che in questo titolo tutto gira attorno alla forsennata ricerca di diamanti nascosti e altri piccoli tesori da trovare ;)
Muniti delle vostra fidata pala inizierete quindi il vostro cammino, scavando a destra e manca per trovare le classiche tre gemme per completare al 100% il livello… E se avrete buon occhio anche dei collezionabili.
Di livello in livello le cose si faranno sempre più toste logicamente, con nemici sempre più forti e numerosi (da prendere a palate senza pietà), trabocchetti mortali e divertenti puzzle da completare per riuscire a proseguire.
Purtroppo non ci saranno i classici boss da malmenare a fine livello… Ma vabbè, sarete così impegnati a scavare che non ci farete caso :)

Tecnicamente parlando

Shovel Pirate delizia alla grande con la sua bellissima (e variegata) grafica in pixel art e per il suo accompagnamento sonoro composto da musichette ed effetti chiptune.
I comandi sono davvero semplici da usare, e per quanto riguarda la longevità…. Beh, a parer mio si sarebbe potuto fare di più. 15 livelli non son molti… E non ci vorranno chissà quali capacità per riuscire a trovare tutti i gioielli e i collezionabili sparsi in giro.
Forse l’unico “neo” di questo simpaticissimo gioco sta quindi (e solamente) nella bassa longevità offerta.

In conclusione

Se siete alla ricerca di un bel platform game alla vecchia maniera, con meccaniche semplici e un livello di sfida nella media, con questo bell’arcade ne avrete da divertirvi alla grande per qualche oretta.
Molto probabilmente non passerà alla storia… Ma se avete voglia di godervi un bel giochino durante le pause quotidiane non pensateci troppo sopra e scaricatelo al volo ;)

 

Shovel Pirate ANDROID
Shovel Pirate – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Shovel Pirate IOS
Shovel Pirate – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.