Ricette Regionali – le ricette più famose d’Italia su Android

Ricette Regionali

Con Ricette Regionali per Android potrete scoprire e cucinare i migliori piatti nazionali suddivisi per regione in maniera semplice e veloce!



 

 

Ricette tipiche: la tradizione.

Questo non è il primo sito dedicato alla cucina regionale italiana e non sarà l’ultimo: le ricette delle nostre regioni, la pasta, la pizza, sono note in ogni parte del mondo.

Tutti ne parlano… E ne scrivono.

Questa non è una raccolta completa delle ricette italiane: è difficile raggruppare in un unico sito un’incredibile varietà di piatti, ognuno con una propria storia. E non è il nostro intento.

 

Ricette Regionali

 

Ricette tipiche: il viaggio.

Questo è un viaggio nel Mar Mediterraneo, lungo lo stivale che nasce dalle Alpi e si protende verso l’Africa.

Un viaggio nei paesi, nelle strade, nei ristoranti, nelle trattorie, nelle cucine intrise dell’odore dei pranzi domenicali alla scoperta o riscoperta dei sapori della tradizione gastronomica italiana.

E come ogni viaggio, ha un inizio ma non una fine: gli odori e i sapori si confondono con i dialetti del luogo, con le storie e con i “segreti” delle nonne, fino ad evocare nuove suggestioni che si mescolano, si moltiplicano, si tramandano.

Un viaggio nel variegato mondo delle ricette regionali, dei prodotti tipici e dei vini locali, guidati dalla fantasia e dalla tradizione, in una terra in cui il passato è ancora presente.

E’ un viaggio in Italia.

 

Ricette Regionali

 

Se ti piace il sito e vuoi un’accesso comodo alle ricette, puoi scaricare l’app di Ricette Regionali direttamente da Google Play.

Puoi navigare e ricercare tutte le ricette del sito in tutta comodità.

In più sono in arrivo diverse funzioni che saranno disponibili solo nell’app come ad esempio la lista della spesa e i menù personalizzati.

 

Ricette Regionali

 

Volete conoscere e preparare i migliori piatti nazionali?

Con l’applicazione gratuita per Android “Ricette Regionali” potrete farlo in maniera semplice e veloce.

L’app offre attualmente più di 1000 ricette, suddivise per regione, con relative ed approfondite informazioni e foto per la preparazione passo dopo passo. Potrete così preparare antipasti, primi e secondi piatti, contorni, dessert ed altro ancora scegliendo le ricette per regione o anche per ingredienti disponibili in casa (è presente infatti un comodo motore di ricerca integrato che aiuta non poco).

L’interfaccia è abbastanza pulita nel design, ben strutturata e con tutte le features classiche disponibili per questo genere di applicazioni. Bastano pochi tap sullo schermo per avere tutto sottomano ;)

Ricette Regionali è arrivata da poco su Google Play, ma già si presenta molto bene a livello generale. I programmatori garantiscono ulteriori e interessanti novità in arrivo con i futuri aggiornamenti (per non parlare della continua aggiunta di nuove ricette).

Se amate la cucina italiana e volete imparare a cucinare i migliori piatti delle sue regioni… Con questa applicazione potrete farlo, e alla grande.

 

PS. Vi consiglio di fare anche un giro sul SITO UFFICIALE ;)

 

Ricette Regionali ANDROID
Ricette Regionali – ANDROID GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.