Return to Monkey Island è approdato su iPhone e Android!

Return to Monkey Island per iPhone e Android

Dopo il grande successo su PC e console, Return to Monkey Island arriva su iOS e Android per la gioia dei tanti fan della storica serie!



 

 

“Return to Monkey Island, sviluppato in collaborazione con Lucasfilm Games, segna l’emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia delle leggendarie avventure grafiche The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.

Storia

Sono passati molti anni dall’ultima volta in cui Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto.
Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island.
Un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per “”attività criminali di marketing””.

Scambia battute con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari, ora gestite da nuovi e pericolosi capi.

Poi prendi il mare ed esplora acque ignote per sfuggire a situazioni difficili. Enigmi intelligenti, circostanze bizzarre e botta e risposta devastanti si frappongono tra Guybrush e la gloria.”

 

Return to Monkey Island per iPhone e Android

 

Il ritorno al punta & clicca piratesco

Traghettando il classico gameplay punta & clicca ai giorni nostri, gli intrepidi pirati dovranno risolvere enigmi ed esplorare isole grazie all’intelligente evoluzione dei tradizionali comandi delle avventure grafiche.
Grazie alle interazioni contestuali, i dialoghi ad albero interattivi e un sistema di inventario intuitivo, la via della pirateria non è mai stata così facile.

Imbarcati in una grande avventura nell’arcipelago

Esplora i confini ospitali ma non troppo di Mêlée Island, un luogo familiare dove la nuova gestione ha messo a dura prova vecchi amici e facce nuove.
Avventurati in terre inesplorate come l’isola giustamente chiamata Terror Island e gli avamposti da brivido di Brrr Muda in cui stringerai alleanze e ti farai nuovi nemici.

Salpa con una ciurma leggendaria

Il nuovo capitolo della saga di Monkey Island segna il ritorno di Ron Gilbert, creatore dell’iconica serie, affiancato dal co-sceneggiatore Dave Grossman, dal direttore artistico Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) e dai compositori Peter McConnell, Michael Land e Clint Bajakian (Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge).

 

Return to Monkey Island per iPhone e Android

Return to Monkey Island per iPhone e Android

 

Lo dico fin da subito: Return to Monkey Island si candida fin da subito a diventare la migliore avventura per iOS e Android del 2023.
Ron Gilbert e la sua mitica ciurma son tornati, e si vede eccome!

Eh si, son passati molti anni!

Vestirete ancora i panni del leggendario Guybrush Threepwood in una nuova e spericolata missione alla ricerca di tesori nascosti e antiche leggende sparse per gli atolli… ma state all’erta, perché Monkey Island è cambiata notevolmente rispetto ai primi due capitoli!
Lo Guybrush farà fatica a capirci qualcosa inizialmente, ma tranquilli, ben presto le cose cambieranno facendo respirare nuovamente le sensazioni dei bei tempi andati!
Vi apsettano molte novità… Ma allo stesso tempo ritroverete tanti vecchi amici e nuovi e spassosi personaggi con cui interagire, gareggiare e molto altro ancora.
Le battute argute e gli enigmi ben congegnati renderanno l’esplorazione coinvolgente, spingendovi a mettere alla prova la vostra astuzia e ingegno tra una risata e l’altra ;)

Tecnicamente parlando

La grafica in stile pixel art è un omaggio affettuoso ai giochi d’avventura degli anni passati, regalando una sensazione di nostalgia e familiarità. 
Il sonoro accompagna l’intera avventura con un buon numero di sottofondi “allegrotti”, e un marasma di parlato di straordinaria qualità.
L’interfaccia utente è stata adattata con cura per i dispositivi mobili, consentendo un’esperienza di gioco fluida e intuitiva. 
Per quanto riguarda la longevità… Beh, a seconda della vostra bravura potrete metterci dalle 6 ore in su bene o male. 

In conclusione

In conclusione, Return to Monkey Island è un vero e proprio must per gli amanti della serie e rappresenta un “passaggio obbligato” per i nuovi giocatori alle prime armi con le avventure punta e clicca.
Se siete pronti per un viaggio emozionante, colmo di risate e misteri da svelare, non potete assolutamente lasciarvi sfuggire questo gioiello.
Ogni singolo euro speso per l’acquisto di questo gioco è un investimento ben fatto, garantendovi ore di puro divertimento e intrattenimento!!

 

Return to Monkey Island ANDROID
Return to Monkey Island – ANDROID 8,99 €

 

Return to Monkey Island IOS
Return to Monkey Island – IPHONE 9,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.