Nice Places – una guida artistica italiana da provare su Android

Nice Places

Con Nice Places per Android potrete ricevere utili informazioni sui luoghi di interesse storico, culturale e artistico sparsi per tutto il territorio nazionale.

 

 

 

La ricchezza artistica, storica e culturale è un bene molto prezioso per tutto il nostro Paese, che secondo questo parametro si pone al primo posto al mondo.

 

Noi crediamo che conoscere la storia e le particolarità dei numerosi luoghi intorno a noi sia un modo per apprezzare di più ciò che ci circonda. Può poi essere anche un modo divertente per viaggiare, appassionarsi e scoprire luoghi anche poco conosciuti, ma non per questo meno interessanti.

 

Con Nice Places, per esempio, si può passeggiare nel centro storico di una città, si può consultare l’app per scoprire quali sono i luoghi da visitare, sceglierne uno e attivare il navigatore per raggiungerlo e quando siamo nei pressi di un punto di interesse, si può aprire la descrizione sul cellulare per avere una breve panoramica di ciò che stiamo osservando.

 

Nice Places

Nice Places

 

FUNZIONI:

 

Luoghi intorno a te

Con i servizi di localizzazione del tuo smartphone puoi vedere una mappa che mostra dove si trovano i luoghi registrati su Nice Places. In basso si trova una lista con i luoghi ordinati in base alla distanza: i primi sono più vicini. Toccando un luogo sulla mappa o nella lista puoi aprire la scheda del luogo e successivamente il navigatore.

 

Esplora

Con questa funzione si può consultare la lista dei luoghi divisi per area di appartenenza. Anche da qui, con un “tap” su un luogo si può aprire la relativa scheda e consultarne la descrizione.

 

Luoghi

Su Nice Places sono presenti più di 250 punti di interesse sparsi per tutta Italia, una parte dei quali ha la propria descrizione. Ogni settimana vengono inseriti nuovi luoghi!

L’applicazione è fondamentale per scoprire quali sono i luoghi più vicini a te, ma se vuoi esplorare il nostro database puoi utilizzare il Places Explorer (presto disponibile!).

Nice Places

Nice Places

 

 

Nice Places per Android è un nuovo “cicerone” totalmente gratuito che vi consente di trovare i migliori luoghi di interesse storico, culturale e artistico vicini.

 

Attualmente sono presenti più di 250 punti di interesse sparsi per tutta la nazione, con relative informazioni e curiosità racchiuse in un interfaccia estremamente pulita e di semplice consultazione. Grazie alla classica geolocalizzazione potrete trovare al volo i punti di interesse nelle immediate vicinanze, e, nel caso, potrete arrivarci grazie alla mappa integrata.

Grazie a questa comoda applicazione potrete creare veri e propri itinerari quindi, che vi permetteranno di godervi alla grande le migliori opere nazionali durante le vostre vacanze.

I programmatori garantiscono un supporto costante e l’aggiunta settimanale di nuovi posti da visitare… E’ probabile quindi che col passare del tempo Nice Places possa diventare una delle guide artistiche più complete e utili.

 

Consiglio un bel giro di prova, ne vale la pena 😉

 

 

Nice Places ANDROID
Nice Places – ANDROID GRATIS

 

Nice Places – una guida artistica italiana da provare su Android ultima modifica: 2019-01-03T16:33:39+01:00 da xantarmob
Precedente Animal Adventure: Downhill Rush - un runner game da provare!!! Successivo Weekly2 per Android - molto più della classica lista della spesa!

Lascia un commento