Moon & Garden – un ottimo calendario lunare gratuito!

Moon & Garden

Moon & Garden per iPhone e Android vi aiuterà a sfruttare la biodinamica per migliorare sempre più il vostro giardino e il vostro orto.



 

Con Moon & Garden (Luna & Giardino) potrai migliorare i tuoi risultati in termini di giardinaggio sfruttando l’influenza della Luna (biodinamica).
Che tu sia un giardiniere amatoriale, professionista, con il pollice verde o no, con Moon & Garden sarai in grado di verificare quale sia il giorno più propizio per le tue attività di giardinaggio.
Il calendario lunare di giardinaggio è frutto dell’insieme di esperienze e di conoscenze millenarie. I numerosi detti in relazione con la Luna ne sono testimoni.

 

orto

giardino

 

I vegetali sono particolarmente sensibili ai cicli lunari. Per ogni attività di giardinaggio (semina, rinvaso, trapianto, raccolto, ecc…) a seconda dei diversi tipi o delle diverse parti delle piante (radici, frutti e semi, fiori o foglie) esiste una fase lunare (Luna crescente o calante, Luna nuova, Luna piena, ecc…) più propizia al rigoglio.
Con Moon & Garden potrai anche osservare le fasi della Luna per ogni giorno del calendario, fare delle foto del tuo giardino, aggiungere degli appunti ma anche controllare le previsioni meteo per fare giardinaggio nelle condizioni migliori!
Insomma, questa applicazione diventerà il tuo miglior compagno di giardinaggio ;)

 

biodinamica

calendario lunare

 

Ecco un’ottima applicazione che potrebbe tornare utile agli appassionati di giardinaggio e a chi ama coltivare un orto :)

“Moon & Garden” per iPhone e Android offre un calendario lunare estremamente completo e capace di consigliarvi allo stesso tempo nel gestire al meglio fiori e verdure, sfruttando come concetto di base la biodinamica. Grazie alla bella (e comoda) interfaccia grafica potrete seguire giorno dopo giorno le fasi lunari, scrivere appunti, fare foto e controllare anche le previsioni meteo.

Semplice da utilizzare, ricca di interessanti features e indiscutibilmente utile. Cosa volete di più dalla vita? La volete gratis? Tranquilli, è pure gratuita :)

Provatela al volo miei cari appassionati di verde!

 

Ecco i link diretti alle versioni iOS e Android:

 

Moon & Garden ANDROID
Moon & Garden – ANDROID GRATIS

 

Moon & Garden ios
Moon & Garden – IOS GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.