Moncage – affascinante avventura basata su illusioni ottiche

Moncage per iPhone e Android

Moncage per iPhone e Android è un nuovo puzzle con meccaniche di gioco innovative… E un affascinante storia da scoprire!



 

 

Moncage è una straordinaria vignette puzzle adventure sviluppata da Optillusion.

Il gioco si svolge all’interno di un cubo misterioso, con ogni lato del cubo che ospita un mondo unico (una vecchia fabbrica, una torre faro, un parco divertimenti o una chiesa, ecc).

A prima vista, le facce del cubo possono sembrare casuali e non correlate, ma a uno sguardo più attento, rimarrai ipnotizzato dai modi sottili e intricati di come questi mondi si connettono…

 

Moncage per iPhone e Android

 

– Risolvi enigmi con illusioni ottiche da capogiro
Usa la tua immaginazione e non risparmiare cellule cerebrali per trovare la connessione e individuare ogni possibile interazione tra i diversi lati del cubo, quindi guarda come la magia si svolge davanti a te.

– Raccogli tutte le foto per svelare la storia
Dietro gli enigmi, c’è una storia con una svolta sorprendente da scoprire. Raccogli le foto da ogni angolazione per rivelare la storia sottostante.

– Sbloccati con suggerimenti premurosi
C’è una moltitudine di sistemi di guida per aiutare a prevenire che i giocatori rimangano bloccati. Il focus può essere attivato per evidenziare gli elementi chiave della soluzione, mentre i testi di suggerimento sono disponibili per fornire ulteriore chiarezza. E, se tutto il resto fallisce, le procedure video possono essere sbloccate come piano di sicurezza definitivo.

– Dimostra le tue abilità di risoluzione di enigmi con le medaglie
Ci sono un totale di 15 obiettivi nel gioco, ognuno corrispondente a una medaglia che è stata realizzata con un design unico e sorprendente. Una raccolta completa delle 15 medaglie potrebbe essere la prova perfetta per attestare le tue abilità di risoluzione dei puzzle.

 

Moncage per iPhone e Android

Moncage per iPhone e Android

 

Moncage per iPhone e Android è un nuovo e interessante puzzle game basato su illusioni ottiche che sicuramente piacerà agli amanti del genere ;)

Vi aspetta un’avventura con protagonisti un padre, un figlio e una lunga serie di foto ricordo “nascoste” all’interno di una lunga serie di cubi multidimensionali. Ogni cubo infatti presenta più facce dentro alle quali è visibile un mondo alternativo, e spetterà a voi manipolarle fino a trovare un eventuale corrispondenza visiva. Se riuscirete nell’intento riceverete una foto ricordo e potrete passare al cubo successivo. Col passare del tempo (ci sono una cinquantina di cubi da completare, sempre più “furbescamente” intricati) potrete quindi scoprire e godervi la storia appassionante che sta dietro a questo gioco, e se sarete abbastanza abili, sbloccare tutte le medaglie nascoste.

Ah! Nel caso non riusciate a farcela non temete… Sono presenti moltissimi aiuti che vi consentiranno di farlo (ma molto probabilmente dovrete dire addio alle medaglie ;) ).

Tecnicamente parlando, Moncage offre una bellissima grafica tridimensionale (minimalista, con tonalità “spente” davvero azzeccate a parer mio), un accompagnamento sonoro rilassante e variegato, comandi semplicissimi e un livello di difficoltà in continua crescita che saprà tenere alta la sfida fino alla fine.

 

Un puzzle basato su illusioni ottiche davvero ben fatto, curato sotto ogni punto di vista e capace di tenere alto l’interesse per tutta la sua durata. 

Forse il prezzo è un po’ alto (non sono per fortuna presenti acquisti in-app)… Ma se vi piace il genere direi che potete tranquillamente chiudere un occhio. Ne vale sicuramente la pena.

 

Moncage ANDROID
Moncage – ANDROID 4,99 €

 

Moncage IOS
Moncage – IPHONE 3,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.