MineGeon – un roguelike indie per piccoli minatori

MineGeon per iPhone e Android

MineGeon per iPhone e Android è un nuovo roguelike indie ricco di posti da visitare, cristalli da recuperare… E mostri da polverizzare!



 

 

Esplora un pianeta pieno di risorse e misteri in MineGeon, un emozionante gioco di sopravvivenza.
Naviga attraverso diversi biomi e affronta vari nemici, utilizzando potenti armi e attrezzature potenziate per assicurarti la sopravvivenza.
Parti per un’avventura epica piena di pericoli ed eccitazione ad ogni angolo.

 

MineGeon per iPhone e Android

 

caratteristiche

– Più livelli da esplorare.
– Estrai risorse preziose per far progredire il tuo minatore.
– Decine di oggetti da collezionare.
– Conserva in modo sicuro bottino e risorse extra nella tua base.

 

MineGeon per iPhone e Android

MineGeon per iPhone e Android

 

MineGeon per iPhone e Android è un nuovissimo roguelike indie spaziale con tante, tante pericolosissime caverne da visitare :)

Nei panni di un minatore dovrete infatti far soldi a palate raccogliendo i preziosissimi minerali sparsi per svariate locations, combattere contro le immancabili belve autoctone per non tirare le cuoia e potenziarvi sempre di più a suon di compravendite.
Ma non finisce qui! Col passare del tempo potrete migliorare anche la vostra astronave, e se avrete tirato su un bel gruzzoletto magari partire per il pianeta New Olimpia e darci dentro con lo shopping per i negozi ;)

I principi di base rimangono comunque l’esplorazione, il loot e il farm.

In poche parole per la maggior parte del tempo vagherete per caverne a picchettare rocce su rocce per trovare minerali, e a difendervi dagli attacchi dei mostri. Se terrete gli occhi ben aperti potrete inoltre scovare piccoli passaggi segreti che nella maggior parte dei casi nascondo notevoli tesori ;)
Se riuscirete a sopravvivere e a tornare alla vostra astronave con un bel bottino potrete acquistare potenziamenti, armi, pet (eh si) e sbloccare nuove stanze della navicella.
Ricordatevi comunque che essendo un roguelike se ci lascerete le penne… Beh, dovrete ripartire da zero (più o meno) di volta in volta.

C’è un po’ di Enter the Gungeon, Soulknight e Stardew Valley in questo gioco…

Sarà per lo stile visivo, per i combattimenti, per l’immensa varietà di armi e potenziamenti e tutto il resto… Ma sembra proprio che i programmatori di MineGeon abbiano giocato molto con i tre titoli appena citati, e abbiano preso qua e là più di qualche idea per realizzare questo gioco.
Non che sia un male eh, anzi… Nell’insieme il tutto sembra funzionare egregiamente, regalando al giocatore tante ore di divertimento. 

Tecnicamente parlando…

MineGeon offre una grafica in pixel art davvero carina e ben animata, con una buona quantità di locations e, al contrario, un parco mostri un po’ scarno (tranquilli comunque, vi faranno vedere i sorci verdi se non sarete ben equipaggiati).
Il sonoro accompagna l’avventura con delle musichette orecchiabili e un buon quantitativo di effetti ambientali.
I comandi risultano piuttosto semplici da usare e infine, per quanto riguarda la longevità, direi che ce ne vorrà di tempo prima che riusciate a completare il tutto.

Concludendo.

MineGeon è un ottimo roguelike. Non è frenetico come Enter the Gungeon o Soulknight (siete un minatore eh :) ) ma si lascia comunque giocare con piacere.
Offre inoltre una grande varietà di cose da sbloccare e potenziare col passare del tempo, e un immensa quantità di segreti da scoprire.
Se vi piace il genere e avete molte ore libere a disposizione, direi che un bel giro di prova se lo merita.

 

MineGeon ANDROID
MineGeon – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

MineGeon IOS
MineGeon – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.