Crea sito

Le migliori app per cambiare DNS su Android

DNS

Volete velocizzare alla grande la velocità di navigazione web sul vostro smartphone Android? Ecco le migliori app per cambiare il DNS!

 

 

 

Volete migliorare la velocità di connessione e di navigazione web con il vostro smartphone Android?

Beh… A volte può tornare utile cambiare il server DNS preimpostato via WiFi o con il proprio operatore telefonico (che spesso tiene basso il flusso di velocità ed oltretutto non permette di navigare in tutti i siti web mondiali). Per allentare tutte queste “morse” potete quindi modificare i parametri DNS manualmente, oppure affidarvi a una delle tante applicazioni presenti sul Play Store che impostano il tutto automaticamente, cercando in alcuni casi addirittura i server migliori.

 

In questo articolo vi farò conoscere le migliori app disponibili al momento, con relative descrizioni e link diretti ai download.

Leggete con attenzione le descrizioni prima di effettuare il download… Scegliete con attenzione l’app che fa al caso vostro mi raccomando.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download e buona navigazione (migliorata) 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Cambia DNS

DNS

 

– Modifica facilmente le impostazioni del server di dominio (DNS).
– Sblocca il contenuto web limitato.
– Naviga più velocemente sulla rete dopo aver cambiato il server DNS corretto.
– UI semplice e facile da usare.
– Modifica automatica del DNS quando il caricamento del dispositivo è terminato.
– Cambio DNS in automatico con i dati mobili.

Cambia DNS è lo strumento più potente per la modifica del DNS. Non richiede root e funziona sia su connessione Wi-Fi che Mobile Data.

 

[Perché questa applicazione crea una connessione VPN? ]

Per modificare il DNS senza necessità di autorizzazioni di root, questa applicazione crea una connessione VPN locale (nessun dato lascia il tuo telefono utilizzando questa connessione VPN) per applicare i server DNS configurati su Wi-Fi e dati mobili. È possibile verificarlo leggendo i registri dei pacchetti, oppure è possibile controllare semplicemente, nella finestra di dialogo VPN di sistema.

 

 

Cambia DNS ANDROID
Cambia DNS – GRATIS

 

Modifica DNS Pro ANDROID
Modifica DNS Pro – 4,49 € (acquisti in-app)

 


DNS Changer

DNS

 

Internet Service Provider (ISP) fornisce un server DNS predefinito che non è necessariamente il migliore. Trust DNS è un DNS changer che aiuta a proteggere la tua privacy crittografando le tue richieste DNS e consentendoti di scegliere tra oltre 100 server DNS pubblici gratuiti.

 

Scegliere il server DNS necessario

– Secure Servers by Trust DNS – richieste DNS private e crittografate per garantire che il tuo provider Internet non possa vedere e memorizzare i tuoi dati di navigazione.
– Server di blocco degli annunci – rimuovi tutti gli annunci per godere di un’esperienza di navigazione mobile più veloce.
– Server di controllo genitori – garantisci una navigazione sicura per la tua famiglia filtrando contenuti inappropriati, come siti web per adulti, giochi d’azzardo e altri.
– Malware Protection Server – proteggersi da phishing, malware, ransomware e domini dannosi. Utilizzare un server DNS che blocchi le attività dannose.
“Nessun filtro” – accedere ai siti Web limitati a livello di DNS modificando il provider DNS predefinito.

 

Perché scegliere Trust DNS resolver?

– I server filtrano la funzione per trovare facilmente i server pertinenti di cui hai bisogno.
– DNS personalizzato – impostare il proprio server DNS personalizzato e attenersi al vostro provider DNS preferito.
– Protocolli sicuri: tutte le query DNS vengono crittografate con protocolli HTTPS (DoH) e TLS (DoT) per una maggiore sicurezza.
– Politica di no-log – non memorizziamo i tuoi dati né registriamo le tue attività online in base alla nostra rigorosa politica No Logs.
Velocità di risoluzione rapida – l’applicazione non rallenta la connessione in alcun modo. Il passaggio al server DNS fisicamente più vicino può anche migliorare la velocità di Internet.
– Facile da usare – basta un tocco per cambiare il DNS. Non è richiesta alcuna registrazione e non ci sono annunci in-app.
Più di 100 server DNS diversi – scegli il provider DNS che ti piace
Il DNS changer funziona con il protocollo IPv4 su Wi-Fi, LTE e tutti i gestori di dati mobili (4G, 3G).

 

Trust DNS è il primo livello di sicurezza Internet che ha protezione di base contro i tentativi di sorveglianza e censura. Non può modificare il tuo indirizzo IP e bypassare metodi di blocco complessi. Il resolver DNS modifica solo il DNS del dispositivo e non esegue altre attività nella connessione.

Se viene utilizzato il protocollo DNS su TLS, in genere le richieste DNS vengono inviate in pacchetti TLS tramite una porta dedicata. Gli operatori di connessione non possono vedere cosa c’è all’interno dei pacchetti, ma possono vedere che le richieste DNS vengono inviate nel formato TLS. Ad esempio, vedono la porta 853 e possono persino bloccarla. Per DNS su HTTPS, questo non è visibile in quanto HTTPS è un protocollo Internet comune per l’esplorazione del Web.

 

 

DNS Changer ANDROID
DNS Changer – GRATIS (acquisti in-app)

 


DNSet

DNS

 

Il progetto non è più seguito dai 2 sviluppatori, lasciamo l’applicazione scaricabile sullo store, ma potrebbe non funzionare sulle ultime versioni di Android.

★ DNSet *NON* richiede i privilegi di amministrazione (ROOT) per funzionare.
★ DNSet funziona sia su connessioni Wi-Fi che 3G.

DNSet imposta i server DNS Google (8.8.8.8, 8.8.4.4) sul tuo dispositivo mobile. Per far ciò utilizza una VPN locale. L’app si chiude automaticamente dopo aver avviato il servizio VPN rendendo così il consumo di memoria e CPU praticamente nullo. Il traffico di rete non viene in alcun modo analizzato, la cadenza di trasmissione di rete non subisce alcun rallentamento.

Utilizzare DNSet è semplice e intuitivo: è sufficiente aprire l’app e premere il bottone “Start” per avviare il servizio VPN. Una volta avviato il servizio l’app si chiude automaticamente. Da quel momento in poi il vostro sistema Android userà i server DNS di Google per risolvere i nomi di dominio Internet.
Per interrompere la VPN basta aprire il pannello delle notifiche, fare click sulla notifica della VPN e poi fare click su “Disconnetti”.
Attenzione: Android consente una sola VPN attiva in ogni istante di tempo. Quando DNSet attiva il servizio VPN, l’eventuale VPN precedentemente creata (da DNSet o da altra app) viene automaticamente distrutta dal sistema.

 

Evitare l’uso dei server DNS impostati dagli ISP è importante perché:

* Si possono evitare le restrizioni su alcuni siti Web censurati
* Può migliorare la navigazione Internet: i DNS degli ISP sono spesso lenti e non aggiornati

DNSet è capace di avviarsi in automatico all’accensione del dispositivo. È sufficiente abilitare l’opzione “auto start” presente nell’interfaccia dell’app. Ad ogni avvio del dispositivo una notifica consentirà all’utente di impostare i server DNS di Google sull’apparecchio.

 

 

DNSet ANDROID
DNSet – GRATIS

 


DNSChanger for IPv4/IPv6

DNS

 

Questa app è un dns changer che supporta WIFI, connessioni mobili, Ethernet e IPv6
Altamente personalizzabile e con molte funzionalità

Questa app necessita dell’autorizzazione dell’amministratore del dispositivo.
Nessuna modifica alle impostazioni di sistema.

 

Mentre è abbastanza facile regolare i server DNS utilizzati dal dispositivo quando si utilizza la rete wifi, Android non offre alcuna opzione per cambiare i server DNS utilizzati quando si utilizza una connessione mobile (2G / 3G / 4G ecc.).
Questa app crea una connessione VPN localmente (nessun dato lascia il telefono utilizzando questa connessione VPN) per utilizzare i server DNS configurati su entrambe le reti wifi e mobile senza bisogno di autorizzazioni root.
Sono utilizzabili sia Ipv4 che Ipv6, una funzionalità che non è supportata su molti telefoni (anche Android non offre la configurazione DNS IPv6 nelle impostazioni wifi).

 

– Quasi tutto può essere configurato
– Buona gestione delle risorse
– Nessun effetto sulla durata della batteria
– Pochissima RAM consumata
– Veloce e affidabile
– Semplice da usare
– Funziona senza root
– Supporta reti WiFi e mobili (2G / 3G / 4G)
– Inizia quando ti connetti alla funzione 3G / WIFI
– Configura IPv4 e IPv6
– IPv6 può essere disabilitato
– Usa server primari e secondari
– I server secondari non sono un must (lascia i campi vuoti)
– Imposta l’app come amministratore del dispositivo per evitare la disinstallazione
– Crea scorciatoie sulla schermata iniziale per cambiare rapidamente il server DNS
– Seleziona da un elenco di server precompilati
– Le app possono essere escluse dall’uso dei server DNS
– Immetti i tuoi server DNS
– Supporto di Tasker (plugin di azione)
– Senza pubblicità e senza tracciamento all’interno dell’app
– Design Material
– L’app e le notifiche possono essere protette tramite PIN
– Diversi temi selezionabili (predefinito, mono, scuro)
– È possibile escludere le app dall’avere applicato il server DNS
– Può essere avviata / fermata con QuickSettings (Tiles nel menu di notifica in alto)
– Open source
– Frequentemente aggiornato
– Debugging semplificato, grazie alla registrazione interna (deve essere abilitato dall’utente e nulla viene inviato automaticamente)

 

 

DNSChanger for IPv4/IPv6 ANDROID
DNSChanger for IPv4/IPv6 – GRATIS

 


1.1.1.1

DNS

 

1.1.1.1 w / WARP rende Internet più privato e più sicuro. Nessuno dovrebbe essere in grado di curiosare su ciò che fai su Internet. Abbiamo creato 1.1.1.1 in modo che tu possa connetterti a Internet in modo sicuro sempre e ovunque.

 

Un modo migliore per connettersi

1.1.1.1 con WARP sostituisce la connessione tra il telefono e Internet con un protocollo moderno, ottimizzato.

 

Maggiore privacy

1.1.1.1 con WARP impedisce a chiunque di curiosare su di te crittografando una parte maggiore del traffico in uscita dal telefono. Crediamo che la privacy sia un diritto. Non venderemo i tuoi dati.

 

Migliore sicurezza

1.1.1.1 con WARP protegge il telefono da minacce alla sicurezza come malware, phishing, mining crittografico e altre minacce alla sicurezza. Abilita 1.1.1.1 per l’opzione Famiglie dalle impostazioni DNS all’interno dell’app.

 

Facile da usare

Configurazione one-touch per rendere la tua navigazione più sicura e privata.

 

L’unico modo per ottenere WARP +

Testiamo migliaia di percorsi su Internet ogni secondo per scoprire quali hanno le migliori prestazioni. Passa subito dagli ingorghi del traffico Internet utilizzando la stessa tecnologia che utilizziamo per rendere migliaia di siti Web più veloci del 30% (in media).

Informazioni sulla sottoscrizione per WARP +

• 1.1.1.1 con WARP è gratuito, ma WARP + è una funzione a pagamento che può essere abilitata in qualsiasi momento.
• Abbonati su base mensile per ricevere dati WARP + illimitati per la durata dell’abbonamento.
• Il tuo abbonamento si rinnoverà automaticamente per la stessa lunghezza del pacchetto allo stesso prezzo fino a quando non annulli attraverso le impostazioni nel Google Play Store almeno 24 ore prima della fine del periodo corrente.
• Qualsiasi parte inutilizzata di un periodo di prova gratuito e / o crediti di trasferimento dati WARP +, se offerti, verranno persi quando si acquista un abbonamento, ove applicabile.

 

 

1.1.1.1 ANDROID
1.1.1.1 – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


DNS Changer

DNS

 

Il primo e più affidabile CHANGER DNS al mondo per Android

DNS Changer è il modo più semplice per modificare il DNS e testare la velocità dei server DNS. Funziona senza root e funziona sia per la connessione dati su rete mobile e WiFi.

DNS Changer cambia l’indirizzo DNS del tuo dispositivo, senza influire in alcun modo sulla velocità della tua connessione. Quindi, è più veloce di una normale VPN. Installa DNS Changer per Android e provalo tu stesso!

 

Perché cambiare DNS?

• Esplora liberamente i tuoi siti e app preferiti
• Naviga in privato
• Guarda le librerie di streaming da qualsiasi paese
• Resta al sicuro con il Wi-Fi pubblico
• Accedi a siti Web e app all’estero
• Goditi le migliori prestazioni di navigazione in rete
• Migliore esperienza di gioco online
• Connessione semplice – nessuna registrazione, login o password richiesti

 

In che modo migliora la connessione Internet?
Se disponi di una connessione Internet ad alta velocità ma noti che la tua velocità di navigazione web non è così veloce, il tuo problema potrebbe risiedere nel DNS. Ottimizzando i record DNS del tuo dispositivo, puoi trovare i percorsi più veloci che i tuoi pacchetti di dati devono prendere quando viaggi in Internet. Non aumenterà la velocità di download / upload, ma in alcuni casi può portare a un notevole miglioramento del tempo di navigazione web.

A volte, potresti notare rallentamenti mentre navighi su Internet con il tuo dispositivo. A volte, questi problemi possono essere attribuiti alle impostazioni DNS del tuo provider perché il tuo ISP potrebbe non avere sempre le migliori velocità del server DNS.

Il server DNS predefinito influenza direttamente la velocità con cui sarai in grado di collegarti a un sito web. Pertanto, la scelta del server più veloce in base alla posizione consentirà di velocizzare la navigazione.

Con Net Optimizer, puoi trovare il server DNS più veloce e collegarti ad esso con un solo tocco!
In questo modo è possibile migliorare la velocità di navigazione e l’esperienza di gioco (ping e latenza).

 

Con la funzione Test velocità DNS:

• Trova e collega il server DNS più veloce in base alla posizione e alla rete.
• Migliora la velocità di navigazione Web con tempi di risposta più rapidi.
• Correzione del ritardo e riduzione della latenza (tempo di ping) nei giochi online per una migliore esperienza di gioco.

 

Caratteristiche principali:

– Nessun root richiesto

– Il primo Changer DNS al mondo per Android.

– Non consuma risorse di sistema (RAM / CPU / Batteria ecc.)

– Funzione test di velocità DNS: trova il server DNS più veloce per la tua connessione.

– Supporto WiFi / rete dati mobile (2G / 3G / 4G / 5G)

– Supporto DNS IPv4 e IPv6 opzionale

– Supporto per tablet e smartphone

– Sblocca il contenuto Web con restrizioni

– Naviga più velocemente in rete

– Migliora l’esperienza di gioco online

– Utilizza elenchi DNS pre configurati

– Utilizza qualsiasi server DNS IPv4 o IPv6 personalizzato desiderato

– Design semplice

– Sempre aggiornato per le ultime versioni di Android

 

 

DNS Changer ANDROID
DNS Changer – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

 

Queste sono (attualmente) le migliori app per cambiare DNS al proprio smartphone Android. Difficilmente troverete di meglio… Ma occhio!

Leggete con attenzione le singole descrizioni delle app (e date un’occhiata agli eventuali costi degli acquisti in-app e degli eventuali abbonamenti) prima di scaricare e installare. 

 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi una buona (e veloce) navigazione e mi raccomando… Condividete sui social questo articolo. Grazie 😉

 

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.