Le migliori alternative a MINECRAFT da giocare su Android

Le migliori alternative a MINECRAFT per Android

Avventurieri digitali, eccovi le migliori alternative a MINECRAFT che dovete assolutamente provare sui vostri Android!



Il fenomeno di MINCERAFT continua a resistere al passare degli anni, mantenendo la sua popolarità tra milioni di giocatori di tutte le età.
Questo successo senza fine ha ispirato numerosi cloni creati da programmatori e aziende, tutti desiderosi di ottenere il loro spazio nel mondo dei giochi e, naturalmente, di guadagnare qualche “bel soldino” ;)

Se siete appassionati del gioco originale e possedete uno smartphone Android, probabilmente siete a conoscenza dell’ampia varietà di titoli che si rifanno più o meno palesemente a MINCERAFT.
Ma tra tutte queste opzioni, quali sono davvero degne di essere considerate come autentiche “alternative” al titolo originale?
Dopo un’approfondita ricerca, ho raccolto una selezione di giochi che spaziano dal clone spudorato, ma ben progettato, fino alle vere e proprie alternative capaci di offrire un divertimento notevole.
In questo articolo, vi guiderò attraverso queste opzioni, fornendo informazioni dettagliate e collegamenti diretti per il download dal Play Store.
Leggete quindi con attenzione le descrizioni riportate, al fine di capire quale sia il tipo di gioco che vi possa realmente interessare ;)

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.
Buona scelta… E buon divertimento!

Ah! Dimenticavo… Se siete dei veri appassionati di Minecraft eccovi dei gadget assolutamente imperdibili!!!

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

Survivalcraft

Le migliori alternative a MINECRAFT per Android

Ti ritrovi abbandonato sulle sponde di un mondo infinito e desolato, pronto a esplorare, raccogliere risorse, creare strumenti e armi, costruire trappole e coltivare piante. Adatta i tuoi abiti, caccia animali per ottenere cibo e risorse, e costruisci rifugi per resistere alle notti gelide, con la possibilità di condividere i tuoi mondi online. Cavalca cavalli, cammelli o asini e gestisci mandrie di bestiame per proteggerle dai predatori. Attraversa rocce con esplosivi, crea dispositivi elettrici complessi: le opportunità sono infinite in questa lunga serie di giochi sandbox di sopravvivenza e costruzione.

La trentesima versione di Survivalcraft introduce un nuovo livello di armature e armi: il rame! Ora hai la possibilità di dipingere scale, lastre, recinzioni e cartelli, oltre a posizionare cancelli elettrici sul pavimento o sul soffitto. Esplora fitte foreste con alberi maestosi e tronchi caduti, avventurati in grotte più imponenti, ma fai attenzione alle enormi camere magmatiche sotterranee, 15 volte più grandi di 1.28. Sperimenta nuovi suoni del generatore audio, tra cui tamburi hi-fi. Per un elenco completo delle 70 modifiche, consulta il nostro sito.

Survivalcraft trasporta le caratteristiche amate nella versione PC del famoso gioco mondiale a blocchi direttamente sul tuo dispositivo mobile: mondi infiniti, caverne, elementi logici come l’elettricità, condizioni meteorologiche variabili, barche, animali da cavalcare, esplosioni, abbigliamento, armature e molto altro, il tutto mantenendo il proprio stile realistico e orientato alla sopravvivenza.

Survivalcraft ANDROID
Survivalcraft – 3,99 €


Pixel Worlds

Le migliori alternative a MINECRAFT per Android

Lo studio indipendente di videogiochi Kukouri (vincitore del premio “Miglior sviluppatore indipendente di giochi” ai Global Mobile Game Awards 2019) ti dà il benvenuto sulla nostra multipiattaforma MMO: Pixel Worlds!

Pixel Worlds è un gioco online MMO sandbox, indipendente e gratuito, che consente di creare, giocare, costruire e fabbricare. Vivi avventure uniche, ottieni gemme, gioca con gli amici, fai nuove amicizie lungo la strada e raccogli oggetti da mostrare!
Unisciti a milioni di altri giocatori in questa avventura sulla multipiattaforma MMO online sandbox ed entra a far parte della comunità online amichevole.

COSTRUISCI

– Crea il tuo mondo unico di pixel art, parkour, avventura, fattoria e storia o solo un posto dove puoi uscire e giocare con gli amici. O, se ti va, creali tutti!
– Con le risorse minerarie crea nuovi blocchi, oggetti di scena e oggetti per creare i tuoi mondi unici nel modo in cui desideri che la tua avventura avvenga.

PERSONALIZZA

– Personalizza il tuo personaggio e crea il tuo stile unico!
– Crea, acquista, scambia e ruba ai mostri i tuoi nuovi cappelli, camicie, maschere, armi, scarpe, pantaloni, guanti, scudi, ali …

SEGRETE

– Vivi un’avventura! Combatti i mostri nei sotterranei, raccogli oggetti e ottieni gemme da coltivare per il tuo prossimo equipaggiamento.

FATTORIA

– Puoi incrociare, piantare, coltivare e combinare quasi tutto in Pixel Worlds. Mattoncini, mobili, strumenti, oggetti, armi e persino vestiti.
– Mentre coltivi ottieni anche gemme e raccogli oggetti. Usali per comprare, scambiare e creare altri oggetti,

COMMERCIO

– Economy of Pixel Worlds è gestito dai giocatori e dalla community.
– Blocchi commerciali, vestiti, attrezzi e altri oggetti con i giocatori, tu decidi il prezzo.
– Puoi anche scambiare mondi che hai creato!
* Ma fa attenzione! Anche gli altri giocatori cercheranno di trarre profitto dal trade, quindi assicurati di non essere truffato! *

GIOCA GRATUITAMENTE ONLINE

– Competi in mondi creati da altri giocatori o vivi la tua avventura per far divertire gli altri!
– Gioca ai mini giochi realizzati dalla community per vincere e collezionare premi!
– Partecipa a eventi live online settimanali!

PESCA

– Gareggia in tornei di pesca settimanali per vincere enormi premi e ricevere gemme.
– Ottieni gemme vendendo il pesce o usalo per creare nuovi attrezzi da pesca per catturare pesci ancora più grandi e più preziosi!

GIOCA GRATUITAMENTE IN QUALSIASI MOMENTO, OVUNQUE

– Pixel Worlds è un gioco multipiattaforma gratuito che puoi riprodurre anche sul tuo MAC / PC.
– Gioca con gli amici e usa lo stesso account per giocare gratis e vivere un’avventura ovunque, in qualsiasi momento in questo MMO online!

UNISCITI ALLA COMUNITÀ ONLINE

– La community di questo gioco si espande anche su altri social media online. Unisciti alla nostra community nei nostri streaming e video live settimanali su Youtube.
– Abbiamo anche una grande community su Instagram, Discord, Forum, twitter e facebook che dovresti provare per vivere un’avventura insieme a noi!

Pixel Worlds ANDROID
Pixel Worlds – GRATIS (acquisti in-app)


LostMiner

Le migliori alternative a MINECRAFT per Android

Un’avventura ricca di elementi per l’estrazione, la lavorazione e l’esplorazione, questo gioco presenta una telecamera laterale che fonde sapientemente il mondo 2D e 3D con una grafica pixel levigata. Immergiti in un universo procedurale, fatto di pixel completamente distruttibili, che offre numerosi biomi e segreti da scoprire.

Posiziona e rompi blocchi, costruisci la tua casa, sviluppa una piantagione o una fattoria per animali, taglia alberi, crea oggetti, raccogli risorse, pesca, cavalca uno struzzo, munge mucche, affronta mostri, scava e esplora i misteri di sotterranei casuali: la tua sopravvivenza è la sfida principale, e più ti addentri, più diventa impegnativa!

Con modalità creative e di sopravvivenza, puoi goderti il gioco offline (senza necessità di WiFi) e sfruttare il supporto per il Multigiocatore locale. LostMiner si distingue come un gioco indipendente che va oltre il tipico titolo di creazione/blocco 2D, presentando nuove idee e un design pensato appositamente per i dispositivi mobili. Con controlli intuitivi e un sistema di creazione accessibile, offre un’esperienza coinvolgente e fantastica da godere ovunque!

LostMiner ANDROID
LostMiner – GRATIS (acquisti in-app)


Bed Wars

Le migliori alternative a MINECRAFT per Android

Un coinvolgente gioco PVP di lavoro di squadra, dove sfiderai avversari su isole sospese nel cielo. La tua missione è proteggere il tuo letto e annientare i letti nemici per ostacolare la rigenerazione degli avversari. Solo sconfiggendo tutti gli avversari puoi affermarti come vincitore!

Caratteristiche principali

Lavoro di squadra:

Unisciti a 16 giocatori suddivisi in 4 squadre, generandosi su isole diverse. Costruisci ponti, acquisisci risorse e potenzia armi per distruggere i letti avversari e dominare il campo di gioco. Entra in azione in pochi secondi, affrontando giocatori da tutto il mondo in posti di sfida dinamici.

Modalità multiple:

Sfida te stesso in modalità Solo, Duo o Quad, su mappe selezionate casualmente. Stili e tattiche diverse ti attendono, che tu sia da solo o con amici. L’azione intensa è sempre garantita, con abbinamenti rapidi e divertimento assicurato.

Variegata scelta di oggetti:

Usa risorse raccolte per acquistare blocchi, armi, strumenti, bombe incendiarie, trappole e altro ancora. Sperimenta diverse strategie e tattiche, dalle mischie a distanza, dando vita alla tua immaginazione senza limiti!

Chat in tempo reale:

Interagisci con giocatori di tutto il mondo grazie al sistema di chat integrato, che identifica automaticamente la tua lingua per unire giocatori con interessi comuni. Fai nuove amicizie e coordina le strategie per la vittoria.

Avatar personalizzato:

Scegli tra migliaia di skin avatar personalizzate per un look unico. Con skin per tutte le categorie, puoi presentarti in Bedwars con uno stile che riflette la tua personalità.

Bed Wars ANDROID
Bed Wars – GRATIS (acquisti in-app)


Crafting and Building

Le migliori alternative a MINECRAFT per Android

Inizia a costruire e mostra al mondo il tuo miglior gioco e le tue costruzioni. Crafting and Building è un gioco gratuito per tutta la famiglia: dai bambini, ragazzi e ragazze, agli adulti.

Il gioco:
Impara come costruire la tua casa in un castello o in una miniera.
Decora la tua casa, impara sempre di più!

Esplorazione:
Stanco degli esseri umani, eh? Gioca con i tuoi cani! Prendi un cane o un topo, prendi un cavallo! A differenza di altri titoli, non ci sono mostri coinvolti nella progettazione e costruzione.

Gioca con i tuoi amici:
Inizia ad esplorare! Puoi visitare il mondo che è stato costruito dai tuoi amici! Chi ha la struttura più grande?

Molti tipi di blocchi:
Hai numerose scelte per quanto riguarda la costruzione del tuo regno.

Caratteristiche:

– Gioco perfetto per tutta la famiglia: ragazzi e ragazze lo adoreranno.
– Modalità multiplayer fantastica!
– Costruisci la tua abitazione personale!
– Scegli il tuo personaggio: ragazzo o ragazza?
– Goditi la migliore grafica pixel con fps elevati.

Crafting and Building ANDROID
Crafting and Building – GRATIS


Block Craft 3D

Le migliori alternative a MINECRAFT per Android

Ti piacciono i giochi di costruzione?
Block Craft è un nuovo gioco che ti permette di costruire una città tutta tua.

Inizia a costruire e fai vedere a tutti la tua abilità di gioco e le tue fantastiche costruzioni.

Caratteristiche:

– Gioco di costruzione: un sacco di costruzioni diverse. Chi riuscirà a costruire il miglior edificio?
– Puro divertimento: divertiti a giocare con gli animali del villaggio!
– Originale: visita le città costruite dai tuoi amici, la modalità multiplayer è troppo forte!
– Simulazione: inizia a costruire la tua casa e incontra i tuoi vicini.
– Un sacco di pixel: la grafica ad alta definizione ti sorprenderà.
– Gemma: Puoi anche guadagnare qualche gemma vendendo i tuoi edifici.
– Scegli il tuo personaggio: uomo o donna? Vuoi degli abiti alla moda? Scegli quello che vuoi!
– Costruzioni incredibili: vuoi una casa con una stanza e una cucina? Un castello per 20 persone?
– Novità: adotta e gioca con gli animali!

Block Craft 3D: lo spassosissimo simulatore gratuito. Puoi avere dei bei mobili tutti tuoi: è davvero il massimo!
Costruirsi la propria città è divertentissimo: non vorrai più giocare a nessun altro gioco!
Perché pagare per un gioco in edizione tascabile quando puoi giocare ai migliori giochi gratuitamente e in versione integrale?

Edifici fantastici
Pronti, Block, via! Impara a giocare costruendo la tua casa, una scuola o una miniera…
Decora la tua casa con i mobili che più ti piacciono: è la TUA città e puoi fare tutto quello che vuoi! Quando vorrai, potrai costruire anche cose incredibili: la torre Eiffel, un aereo o anche… uno mega stadio di calcio!

Amici animali
Non ne puoi più delle persone? Gioca con gli animali! Adotta un cane, un gatto, un cavallo e perfino un elefante!

Vai a trovare i tuoi amici
Inizia l’esplorazione! Puoi visitare la città che hanno costruito i tuoi amici (o nemici)! Chi avrà il villaggio più grande? Guarda se hanno terminato il nuovo castello e dai loro una mano: più tardi ti ricambieranno! La modalità multigiocatore è divertentissima!

Crea e vendi
In Block Craft, non hai bisogno di mod, launcher o PE. Puoi creare i tuoi blocchi personalizzati, mobili speciali o completare la pianta di un edificio! E ancora meglio: venderli e ricevere un sacco di gemme!

Block Craft 3D ANDROID
Block Craft 3D – GRATIS (acquisti in-app)


RealmCraft 3D

Le migliori alternative a MINECRAFT per Android

Benvenuto in RealmCraft, il gioco gratuito di costruzione di blocchi e sopravvivenza.

Esplora mondi cubici, combatte contro mob aggressivi, distruggi caverne e costruisci.

Preparati per vere avventure! RealmCraft è l’universo di mondi infiniti a blocchi. Il gioco offre mondi cubici 3D aperti senza fine ed è conosciuto come uno dei migliori simulatori di costruzione di blocchi degli ultimi 5 anni!

Caratteristiche del gioco RealmCraft:

– Affascinante mondo aperto a blocchi in cui tutto è composto da cubi 3D.

– Creazione di mondi. Distruggi blocchi e cubi, raccogli blocchi, costruisci e muovi blocchi come preferisci per creare il tuo mondo cubico; Taglia legno, rompi pietre, estrai blocchi e crea con essi edifici e mondi dei tuoi sogni!

– Creazione di blocchi. Il gioco RealmCraft offre oltre 100 tipi di blocchi utilizzabili per costruire e creare oggetti utili;

– Modalità creazione. Il gioco di estrazione gratuita consente a te e ai tuoi amici di creare, sopravvivere, estrarre e costruire!

– Varie modalità di gioco: modalità SOPRAVVIVENZA e modalità CREATIVA (modalità di creazione e costruzione), MONDI, MINI-GIOCHI (modalità multicraft);

– RealmCraft è un gioco simulatore di mini artigianato a pixel 3D per costruire, creare e coltivare. Usa uova per conoscere tutti i mob unici, impara come addomesticare un lupo, un ocelot e un cavallo, inizia a coltivare piante e crea la tua fattoria a blocchi!

– Multigiocatore e 4 mini giochi! Incontra altri fan dei giochi di costruzione, chatta con loro, costruisci insieme e condividi trucchi e segreti del gioco.

– Esplorazione del mondo. In questa avventura con grafica cubica colorata, molti biomi leggeri ti aspettano: dalle foreste alle pianure, dai deserti alle taighe. In ogni bioma, sarai accolto da una flora e fauna uniche.

Modalità sopravvivenza

Estrai, costruisci, raccogli risorse e piante, sconfiggi nemici e vai a caccia per sopravvivere in modalità sopravvivenza (giocatore singolo). Impara i segreti della sopravvivenza e passa da semplici armature di legno a forti armature di diamanti! Usa gli incantesimi per aumentare il tuo danno e la tua difesa! Fa pentire i malvagi mob di aver incontrato te!

Modalità creativa

Goditi una creatività illimitata, immortalità e il volo in modalità creativa. Inizia a costruire la tua città di blocchi! Costruisci le tue case da sogno a blocchi o copia monumenti e case della vita reale da programmi TV. Qui puoi diventare un vero ingegnere, creando complessi meccanismi di elettro. Ricorda soprattutto che non ci sono restrizioni nel mondo cubico aperto di RealmCraft, quindi lascia correre la tua immaginazione!

Mondi e mini giochi

RealmCraft ha una modalità multiplayer chiamata Mondi: ci sono molti mondi enormi e mini-mondi. Fai amicizia con veri giocatori di tutto il mondo e costruisci insieme! Mostra agli altri giocatori gli edifici che crei e dai consigli su crafting, sopravvivenza e costruzione. Il gioco RealmCraft ha una chat privata in cui puoi comunicare solo con i tuoi amici!

RealmCraft 3D ANDROID
RealmCraft 3D – GRATIS (acquisti in-app)


Pixel Gun 3D

Le migliori alternative a MINECRAFT per Android

Unisciti a oltre 1.000.000 di giocatori in tutto il mondo per emozionanti giochi online! Per tutti gli appassionati di giochi di armi: Pixel Gun 3D è un divertente sparatutto d’azione multiplayer in prima persona. Scarica il gioco e goditi la grafica a blocchi, il gameplay competitivo e molto altro ancora:

– Oltre 1000 armi fantastiche
– 40 gadget e strumenti utili
– Oltre 10 diverse modalità di gioco e giochi di armi, 10 entusiasmanti minigiochi e 100 bellissime mappe che ruotano durante l’anno
– Campagna di sopravvivenza agli zombi

MODALITÀ IMPOSTATORE

Intrappolato nell’astronave con altri giocatori, devi svolgere alcuni compiti per far funzionare la nave e tornare a casa. Ma nella squadra c’è un impostore che interferirà sempre con i tuoi piani.

CLAN NUOVISSIMI

Unisciti agli amici e gioca insieme per portare il tuo clan nelle divisioni più alte e ricevere premi preziosi.
Aggiorna e personalizza il tuo forte per resistere agli assedi PvE e crea un potente carro armato per razziare i forti di altri clan.

UNISCITI A CLAN WARS!

Conquista territori, controlla l’enorme mappa globale, raccogli punti valore e guadagna entrate dalle tue terre per vincere la guerra.

CENTINAIA DI ARMI

C’è un arsenale di oltre 1000 pistole diverse e altre fantastiche armi in Pixel Gun 3D e puoi usarle tutte. Vuoi sparare con una pistola blaster, usare una spada e uno scudo medievali o, magari, il generatore di materia oscura? Fallo e basta! E non dimenticare le granate..

TANTE PELLI

Ti piacerebbe essere un Orco, uno Scheletro, una potente Amazzone o qualcun altro? Usa skin e abiti extra dettagliati per metterti in mostra. Oppure creane uno tuo nell’editor skin.

MODALITÀ DI GIOCO

Battle Royale, Raid, Deathmatch, Duelli… Ci sono così tante opportunità per metterti alla prova. Per non parlare delle risse che cambiano ogni settimana… Divertiti con tanti giochi di armi nel mondo di PG3D!

MINIGIOCHI

Stanco di essere il migliore sul campo di battaglia? È tempo di partecipare alle competizioni e mostrare le tue abilità di combattimento e tiro a tutti i guerrieri di tutto il mondo. Torneo di cecchino, Parkour Challenge, Glider Rush e altre sfide attendono il loro eroe!

Pixel Gun 3D ANDROID
Pixel Gun 3D – GRATIS (acquisti in-app)


Roblox

Le migliori alternative a MINECRAFT per Android

L’universo virtuale definitivo che ti consente di creare, condividere esperienze con gli amici ed essere qualsiasi cosa tu possa immaginare. Unisciti a milioni di persone e scopri una varietà infinita di esperienze coinvolgenti create da una comunità globale!

Hai già un account? Accedi con il tuo account Roblox esistente ed esplora l’infinito metaverso di Roblox.

MILIONI DI ESPERIENZE

In vena di un’avventura epica? Vuoi competere contro rivali in tutto il mondo? O vuoi semplicemente uscire e chattare con i tuoi amici online? Una libreria in continua espansione di esperienze create dalla community significa che c’è sempre qualcosa di nuovo ed eccitante per te ogni giorno.

ESPLORA INSIEME IAD ALTRI IN QUALSIASI MOMENTO, OVUNQUE

Porta il divertimento con te ovunque. Roblox offre supporto multipiattaforma completo, il che significa che puoi unirti ai tuoi amici e milioni di altre persone sui loro computer, dispositivi mobili, Xbox One o visori VR.

PUOI ESSERE QUALSIASI COSA CHE PUOI IMMAGINARE

Sii creativo e mostra il tuo stile unico! Personalizza il tuo avatar con tantissimi cappelli, magliette, volti, attrezzi e altro ancora. Con un catalogo di articoli in continua espansione, non ci sono limiti ai look che puoi creare.

CHATTARE CON GLI AMICI

Esci con gli amici di tutto il mondo utilizzando le funzionalità di chat, i messaggi privati e i gruppi!

Roblox ANDROID
Roblox – GRATIS (acquisti in-app)

…E con questo ultimo gioco direi che può bastare… ;)

Mi raccomando: leggete con attenzione le descrizioni per capire al volo quale sia il gioco più indicato per voi e i vostri gusti personali.
Che si tratti di un Minecraft sotto mentite spoglie, di uno sparatutto, di un gioco bidimensionale poco cambia comunque… Il divertimento è garantito alla grande ;)
A voi la scelta miei cari, e ricordatevi di condividere il tutto per supportare e far conoscere il blog. Grazie!!

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.