La Pizza che vorrei – l’app Android per un impasto perfetto!

La Pizza che vorrei

La Pizza che vorrei per Android è l’applicazione che vi aiuta a creare l’impasto perfetto per una gustosa pizza napoletana (e non solo)!



Il sito www.lapizzachevorrei.it nasce ad opera di un gruppo di amici con la passione comune per “l’arte bianca”.

Il periodo antecedente la nascita del sito ha visto un ristretto numero di amici contattarsi continuamente per sapere i segreti dell’ultima ricetta o di un particolare impasto.

L’entusiasmo e la voglia di sperimentare insieme sono nel tempo via via cresciuti così come il numero di partecipanti all’iniziale gruppo di whatsapp che si è poi evoluto in sito internet.

La voglia di esplorare il nostro fantastico mondo e di godere dei suoi splendidi prodotti ci ha portato alla situazione attuale dove sovente ci si incontra magari in trattorie, pizzerie e/o ristoranti per conoscerci meglio e condividere ricette ingredienti e procedimenti di nostre personalissime interpretazioni dei classici della cucina come di preparazioni ed accostamenti apparentemente bizzarri.

Ci preme comunque specificare quello che è lo spirito che anima la nostra comunità: qualsiasi sarà il motivo per incontrarsi, questo sarà solo il pretesto per stare insieme all’insegna dell’amicizia.

 

Calcola Pizza – La Pizza che vorrei per Android vi aiuta ad individuare le giuste quantità degli ingredienti, per ottenere un impasto perfetto per pizza napoletana, pizza alla teglia e focacce. Usatela e avrete la certezza di sapere il corretto quantitativo di lievito da utilizzare per una lievitazione ottimale.

 

La Pizza che vorrei

 

Ecco un applicazione creata da appassionati pizzaioli che potrebbe tornarvi molto utile carissimi lettori, soprattutto se amata farvi una buona pizza o una focaccia alla napoletana in casa ;)

Con “La Pizza che vorrei” per Android (e se tutto andrà bene anche per iPhone fra qualche tempo) potrete infatti calcolare al volo e in maniera molto semplice il giusto quantitativo di ingredienti per creare un impasto perfetto e gustosissimo.

L’interfaccia grafica dell’app è estremamente semplificata, e vi permette di calcolare al volo ogni singolo ingrediente da aggiungere all’impasto a seconda del quantitativo di impasto.

Un applicazione totalmente gratuita e davvero comoda insomma, che vale assolutamente la pena installare sul proprio smartphone se la pizza è la vostra passione ;)

 

Ecco il link diretto al download dell’app:

 

La Pizza che vorrei ANDROID
La Pizza che vorrei – ANDROID GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.