Kepown – l’applicazione social per scrittori e lettori

Kepown per iPhone e Android

Kepown per iPhone e Android offre la possibilità agli scrittori di farsi notare… E agli amanti della lettura di trovare bellissimi racconti!



 

 

Sei atterrato sul pianeta Kepown. E ora puoi leggere in libertà!

Innovativa nelle funzionalità e semplice nell’utilizzo l’App di Kepown è pensata per il lettore che vuole leggere in tutta libertà, anche offline. Kepown reader è direttamente connesso al nuovo grande pianeta degli scrittori dove i Kepowner che lo abitano stanno dando vita alla nuova civiltà letteraria fatta di storie vere, racconti, ma anche di storie immaginarie ed edite. Scoprili tutti.

 

Semplice nell’utilizzo:

L’interfaccia dell’App di Kepown, semplice e intuitiva, guida il lettore attraverso le molteplici sezioni e funzionalità.

Sezione Home: all’interno della sezione “home” potrai immergerti nel tuo spazio personale e avere la gestione di tutti i Kebook di tuo interesse, senza distrazioni.

Nella categoria “Continua a leggere” viene visualizzato l’ultimo Kebook che stavi leggendo. 
Non perderai tempo e ripartirai da dove avevi lasciato la tua lettura.
In “Scelti per te” puoi visualizzare tutti i Kebook che rispecchiano i tuoi gusti e interessi.
Su “In Vetrina” visualizzerai tutti i contenuti che i Kepowner vogliono proporti

Grazie alla sezione “I racconti più recenti” resterai sempre aggiornato sulle nuove proposte letterarie. Visualizzerai tutti i nuovi Kebook, appena pubblicati.

Sezione Il mio scaffale: Quando sei nella Library, puoi salvare i Kebook di tuo interesse e metterli ne “il mio scaffale”. Questa sezione organizza per te tutti i Kebook che salvi in modo da averli sempre pronti nel palmo della tua mano.

Sezione Library: sei al centro del pianeta Kepown. All’interno della “Library” puoi scoprire tutti i Kebook che desideri. Puoi iniziare a leggere liberamente oppure puoi salvare i Kebook ne “Il mio scaffale”. Puoi ordinare la Library in ordine Cronologico, Rating e per numero di visualizzazioni.

 

 

Inoltre

Affinando la ricerca dei Kebook attraverso il simbolo “lente di ingrandimento” (in alto a destra della Library) potrai scoprire che puoi filtrare al tua ricerca per:

– Mappa: scopri dove i Kepowner hanno ambientato i loro capitoli. Trascina la mappa e seleziona l’area di interesse. Scopri e leggi i Kebook che sono all’interno dell’area geografica selezionata.
– Genere: seleziona i tuoi generi preferiti. Leggi ciò che più ti piace.
Arco temporale: filtra i Kebook nel tempo. Seleziona uno o più periodi storici per scoprire i Kebook ambientati nelle varie epoche.
– Lingua: Filtra i racconti per lingua
– Comunità: attraverso il filtro “comunità” potrai selezionare tutti i Kebook riguardanti una certa comunità. (Ad esempio digita “triestina”: scoprirai tutti i Kebook che raccontano della comunità di Trieste.)
– Autore: Cerca e scopri tutti gli autori di Kepown. All’interno di ogni profilo-autore potrai vedere tutti i Kebook scritti da quell’autore. Anche nella sezione “Autore” puoi ordinare gli Autori per “Rating”, per “numero di visualizzazioni”, “numero di Kebook scritti”, “ultima attività degli autori”.

 

 

Kepown (ideato dalla giornalista Elisabetta de Dominis) è l’applicazione ufficiale del sito omonimo nato un paio di anni fa circa con l’intenzione di offrire la possibilità a scrittori in erba (o che non riescono a farsi pubblicare dalle case editrici) di poter inserire le proprie opere liberamente. I lettori che scaricano l’app possono avere quindi libero accesso a una lunga serie di storie vere, racconti, storie immaginarie e molto altro ancora, gratuitamente e senza alcuna restrizione.

L’app offre moltissime opzioni che permettono non solo di visionare le opere per genere, autore e lingua, ma anche tanti interessanti features che permettono di catalogare scrittori e testi preferiti in maniera semplice e veloce. E’ presente inoltre una vera e propria componente “social” che permette di aggregarsi a gruppi appassionati di generi o categorie varie. 

L’interfaccia grafica è abbastanza pulita nel design e semplice da utilizzare. Oltre alle classiche vetrine con esposti i testi più letti e apprezzati e al motore di ricerca integrato, potrete leggere comodamente i testi come in un classico lettore di e-book (con relative funzioni incorporate).

 

Un applicazione per scrittori e lettori “indie” in continua crescita, diversa da tante app concorrenti (una volta tanto) e ricca di testi originali di tanti generi. 

Consiglio un bel giro di prova… Sia che vi piaccia scrivere che leggere. Dopo una mezza giornata di utilizzo potrebbe diventare irrinunciabile ;)

 

PS. Se volete approfondire ulteriormente eccovi il link al SITO UFFICIALE

 

Kepown – GRATIS

 

Kepown – IPHONE GRATIS