Kepown – l’applicazione social per scrittori e lettori

Kepown per iPhone e Android

Kepown per iPhone e Android offre la possibilità agli scrittori di farsi notare… E agli amanti della lettura di trovare bellissimi racconti!



 

Kepown per iPhone e Android

 

Sei atterrato sul pianeta Kepown. E ora puoi leggere in libertà!

Innovativa nelle funzionalità e semplice nell’utilizzo l’App di Kepown è pensata per il lettore che vuole leggere in tutta libertà, anche offline. Kepown reader è direttamente connesso al nuovo grande pianeta degli scrittori dove i Kepowner che lo abitano stanno dando vita alla nuova civiltà letteraria fatta di storie vere, racconti, ma anche di storie immaginarie ed edite. Scoprili tutti.

 

Semplice nell’utilizzo:

L’interfaccia dell’App di Kepown, semplice e intuitiva, guida il lettore attraverso le molteplici sezioni e funzionalità.

Sezione Home: all’interno della sezione “home” potrai immergerti nel tuo spazio personale e avere la gestione di tutti i Kebook di tuo interesse, senza distrazioni.

Nella categoria “Continua a leggere” viene visualizzato l’ultimo Kebook che stavi leggendo. 
Non perderai tempo e ripartirai da dove avevi lasciato la tua lettura.
In “Scelti per te” puoi visualizzare tutti i Kebook che rispecchiano i tuoi gusti e interessi.
Su “In Vetrina” visualizzerai tutti i contenuti che i Kepowner vogliono proporti

Grazie alla sezione “I racconti più recenti” resterai sempre aggiornato sulle nuove proposte letterarie. Visualizzerai tutti i nuovi Kebook, appena pubblicati.

Sezione Il mio scaffale: Quando sei nella Library, puoi salvare i Kebook di tuo interesse e metterli ne “il mio scaffale”. Questa sezione organizza per te tutti i Kebook che salvi in modo da averli sempre pronti nel palmo della tua mano.

Sezione Library: sei al centro del pianeta Kepown. All’interno della “Library” puoi scoprire tutti i Kebook che desideri. Puoi iniziare a leggere liberamente oppure puoi salvare i Kebook ne “Il mio scaffale”. Puoi ordinare la Library in ordine Cronologico, Rating e per numero di visualizzazioni.

 

Kepown per iPhone e Android

 

Inoltre

Affinando la ricerca dei Kebook attraverso il simbolo “lente di ingrandimento” (in alto a destra della Library) potrai scoprire che puoi filtrare al tua ricerca per:

– Mappa: scopri dove i Kepowner hanno ambientato i loro capitoli. Trascina la mappa e seleziona l’area di interesse. Scopri e leggi i Kebook che sono all’interno dell’area geografica selezionata.
– Genere: seleziona i tuoi generi preferiti. Leggi ciò che più ti piace.
Arco temporale: filtra i Kebook nel tempo. Seleziona uno o più periodi storici per scoprire i Kebook ambientati nelle varie epoche.
– Lingua: Filtra i racconti per lingua
– Comunità: attraverso il filtro “comunità” potrai selezionare tutti i Kebook riguardanti una certa comunità. (Ad esempio digita “triestina”: scoprirai tutti i Kebook che raccontano della comunità di Trieste.)
– Autore: Cerca e scopri tutti gli autori di Kepown. All’interno di ogni profilo-autore potrai vedere tutti i Kebook scritti da quell’autore. Anche nella sezione “Autore” puoi ordinare gli Autori per “Rating”, per “numero di visualizzazioni”, “numero di Kebook scritti”, “ultima attività degli autori”.

 

Kepown per iPhone e Android

 

Kepown (ideato dalla giornalista Elisabetta de Dominis) è l’applicazione ufficiale del sito omonimo nato un paio di anni fa circa con l’intenzione di offrire la possibilità a scrittori in erba (o che non riescono a farsi pubblicare dalle case editrici) di poter inserire le proprie opere liberamente. I lettori che scaricano l’app possono avere quindi libero accesso a una lunga serie di storie vere, racconti, storie immaginarie e molto altro ancora, gratuitamente e senza alcuna restrizione.

L’app offre moltissime opzioni che permettono non solo di visionare le opere per genere, autore e lingua, ma anche tanti interessanti features che permettono di catalogare scrittori e testi preferiti in maniera semplice e veloce. E’ presente inoltre una vera e propria componente “social” che permette di aggregarsi a gruppi appassionati di generi o categorie varie. 

L’interfaccia grafica è abbastanza pulita nel design e semplice da utilizzare. Oltre alle classiche vetrine con esposti i testi più letti e apprezzati e al motore di ricerca integrato, potrete leggere comodamente i testi come in un classico lettore di e-book (con relative funzioni incorporate).

 

Un applicazione per scrittori e lettori “indie” in continua crescita, diversa da tante app concorrenti (una volta tanto) e ricca di testi originali di tanti generi. 

Consiglio un bel giro di prova… Sia che vi piaccia scrivere che leggere. Dopo una mezza giornata di utilizzo potrebbe diventare irrinunciabile ;)

 

PS. Se volete approfondire ulteriormente eccovi il link al SITO UFFICIALE

 

Kepown ANDROID
Kepown – GRATIS

 

Kepown IOS
Kepown – IPHONE GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.