I migliori GIOCHI INVESTIGATIVI per Android

VIDEOGIOCHI INVESTIGATIVI per Android

Eccovi i migliori GIOCHI INVESTIGATIVI da provare sui vostri smartphone Android. E Sherlock Holmes vi fa un baffo…



 

I videogiochi investigativi appassionano milioni persone in tutto il mondo, e non passa giorno in cui non esca qualche nuovo gioco ricco di suspense, misteri e omicidi da risolvere come dei provetti Sherlock Holmes ;)

Se volete cimentarvi (e appassionarvi) con questo interessante genere ludico e avete in tasca uno smartphone Android… Eccovi i migliori titoli attualmente disponibili sul Play Store, con descrizioni e link diretti ai download. Solo ed esclusivamente i giochi più apprezzati, appassionanti e perchè no… Fuori dai classici canoni dell’investigazione. Troverete di tutto e di più, e se non dovesse bastarvi a fine articolo vi aspett auna bella lista di menzioni d’onore tanto per non farvi mancare nulla.

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dai detective.

Buon download e…. Occhi aperti!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Dark Stories

VIDEOGIOCHI INVESTIGATIVI per Android

 

ATTENZIONE!

QUESTO GIOCO È STATO CREATO PER FARTI GIOCARE CON I TUOI AMICI. SE SEI DA SOLO NON PUOI GIOCARE!

Dark Stories è un gioco divertente e facile da usare, ma alcune delle storie sono piuttosto complicate. Tutte le storie sono fittizie. Per risolverle, i giocatori devono mettere alla prova le loro abilità di detective.

COME GIOCARE
Dark Stories deve essere giocato in gruppo. Una persona – scelta come narratore – sceglie un mistero e ne legge la descrizione ad alta voce.
Poi lui\lei legge la soluzione senza svelarla agli altri concorrenti. Il resto dei giocatori deve poi fare domande per risolvere il mistero.

Il narratore può rispondere alle domande soltanto con un “Sì”, con un “No” o con un “Non è rilevante”. L’unica possibile soluzione è quella fornita dall’applicazione. Se la risposta non è ancora abbastanza chiara, i giocatori devono accettare l’interpretazione del mistero data dal narratore.

FINE DEL GIOCO
Quando il narratore pensa che la storia sia stata risolta abbastanza, può concludere il gioco e leggere l’intera soluzione.

Sta al narratore decidere di dare o meno degli indizi se la storia si trova a un punto morto.

QUANDO GIOCARE
È perfetto per feste di compleanno, campeggi… e per ogni situazione in cui ti trovi con tanti amici.

STORIE
Questa App gratuita include più di 200 storie e ne aggiungeremo nuove periodicamente.

Incidenti, suicide, furti… Sarai capace di risolvere ogni mistero?

 

Dark Stories ANDROID
Dark Stories – GRATIS (acquisti in-app)

 



Criminal Minds: The Mobile Game

VIDEOGIOCHI INVESTIGATIVI per Android

 

Unisciti alla squadra scelta di profiler dell’FBI, l’Unità di Analisi Comportamentale, ed entra nel mondo della serie TV classica della CBS, Criminal Minds, in questo gioco per cellulare ufficiale. Criminal Minds: The Mobile Game ti mette al centro di una storia intensa e drammatica che ti terrà con il fiato sospeso.

Guida le indagini per rintracciare i serial killer più brutali al mondo, con l’aiuto della squadra della BAU, che comprende gli agenti Rossi, Prentiss, Reid, J.J., Garcia, Lewis, Alvez e Simmons. Aiutali a risolvere i casi prima che sia troppo tardi!

Il tempo è fondamentale devono analizzare i sospetti i sospetti e le scene del delitto e di gestione della squadra della BAU per tenere al sicuro la gente ed evitare che i Soggetti Ignoti colpiscano ancora. Criminal Minds: The Mobile Game è un intreccio trascinante e complesso che soddisferà anche gli appassionati di polizieschi più accaniti e dei videogiochi investigativi!

Proprio come negli episodi della serie TV, ogni caso avrà degli obiettivi unici e degli incarichi che ti aiuteranno ad eseguire un’analisi comportamentale, dare la caccia e catturare il Soggetto Ignoto.

– Meglio degli ordinari detective dell’FBI: realizza il tuo più grande sogno di lavorare accanto ai più brillanti profiler della BAU, per risolvere misteri intricati
– Immergiti nell’universo di Criminal Minds e risolvi crimini raccapriccianti
– Gestisci al meglio il tuo tempo ed indaga scene del delitto complesse per entrare nella mente del Soggetto Ignoto e trovare il prossimo bersaglio
– Sfida te stesso giocando nuovamente i livelli per battere il tuo record, completa le missioni in maniera più efficiente e utilizza i diversi punti di forza dei personaggi per un’esperienza di gioco differente
– Seleziona e accoppia i personaggi in base alle loro specialità nell’ambito dell’analisi comportamentale e crea una squadra da sogno da inviare sulla scena del delitto
– Sfida l’orologio e prendi decisioni critiche per raggiungere il prossimo livello

 

Criminal Minds: The Mobile Game ANDROID
Criminal Minds: The Mobile Game – GRATIS (acquisti in-app)

 



Homicide Squad: New York

VIDEOGIOCHI INVESTIGATIVI per Android

 

Uno dei migliori videogiochi investigativi è pronto a sfidare i giocatori! Hai voglia di dimostrare le tue capacità investigative e confrontarti con un mondo affascinante, pieno di pericoli, tradimenti e omicidi? Homicide Squad è un gioco emozionante a oggetti nascosti e con abbinamenti a 3, caratterizzato da un gameplay coinvolgente e da omicidi intricati e misteriosi!

Scarica subito questo avvincente gioco investigativo e inizia un viaggio a oggetti nascosti decisamente interattivo. Gioca con gli accattivanti detective Turino e Lamonte mentre liberano New York dai criminali e ripristinano la legge e l’ordine. Man mano che i casi si accumulano sulla tua scrivania, visiterai luoghi unici ed esaminerai inquietanti scene di omicidi, da una fontana insanguinata a un uomo congelato in un barile d’acqua. Goditi un gameplay appassionante e trame coinvolgenti mentre indaghi su casi inquietanti, interagisci con personaggi intriganti e catturi assassini perversi. Hai ciò che serve per trovare oggetti importanti e risolvere crimini sconvolgenti? C’è un solo modo per scoprirlo! Prendi la lente d’ingrandimento e indossa il cappello da detective e non farti scappare questa esperienza elettrizzante, ricca di crimini da risolvere!

Una serie di orribili omicidi è stata registrata in città in questo avvincente gioco di omicidi e misteri. Per consegnare i colpevoli alla giustizia e ristabilire la serenità tra i residenti, dovrai:

SCEGLIERE la tua modalità di gioco preferita per qualsiasi scena
TROVARE gli oggetti nascosti e usarli
ABBINARE le gemme in fila
INTERROGARE gli indiziati
ANALIZZARE strani indizi
RISOLVERE crimini sconvolgenti!

Più altri casi criminali, ambientazioni, personaggi, missioni e livelli che verranno introdotti con aggiornamenti regolari e assolutamente GRATUITI!

 

Homicide Squad: New York ANDROID
Homicide Squad: New York – GRATIS (acquisti in-app)

 



Sentence thriller

VIDEOGIOCHI INVESTIGATIVI per Android

 

Guts United presenta Sentence. Un thriller interattivo.

Caratteristiche:

PERSONAGGI REALISTICI: nessuno è innocente tra noi! Indaga su ogni dialogo: la ricerca dell’assassino dello zodiaco deve continuare. Dov’è la scena del crimine?

CHAT DI GRUPPO, CHIAMATE, FOTO e VIDEO EVIDENZE sfumano il confine tra finzione e realtà nelle migliori tradizioni di Duskwood, Simulacra e Dead man’s phone. Gioca in modo interattivo. Prendi decisioni. Indaga su una scena del delitto come in Duskwood e I Am Innocent, trova l’assassino come in Sara is missing e sopravvivi a tutti i costi come in giochi detective e giochi di ruolo. A seconda delle tue azioni, puoi chiudere un procedimento penale o fallire.

I CONFLITTI COMPLESSI trattati nell’app thriller possono riguardare tutti. L’omicidio è fonte di confusione.

Opportunità ARG uniche:

– A differenza di altri giochi testuali e videogiochi investigativi, un detective privato deve pensare a cosa rispondere ai messaggi: usa opzioni alternative. Ricorda la responsabilità delle conseguenze di ogni risposta e decisione.
– Attacca database virtuali: i giochi psicologici sono finiti, Zodiac Killer risponderà dei suoi omicidi.
– Un omicida seriale si nasconde da qualche parte. Puoi differire gli amici dai nemici?
– È stato trovato un nuovo cadavere. Analizza indizi e prove e avrai la possibilità di trovare l’assassino.

Inizia la tua indagine, affronta i conflitti personali e metti tutte le prove del destino al loro posto. Immergiti negli intrighi tra i personaggi: anche persone innocenti giocano a giochi psicologici qui. Non farti coinvolgere in una rete di bugie! Un investigatore privato non ha paura di niente. Il conflitto tra emozioni e ragione rende la trama molto più realistica dei classici giochi a base di assassini o dei giochi testuali.

 

Sentence thriller ANDROID
Sentence thriller – GRATIS (acquisti in-app)

 



Duskwood

VIDEOGIOCHI INVESTIGATIVI per Android

 

Uno dei videogiochi investigativi più realistici con persone reali: TU fai parte della storia!
Prendi nota: questo caso è qualcosa di molto speciale. Parti per un’avventura misteriosa e svela gli oscuri segreti di Duskwood!

Sono passate esattamente 72 ore da quando Hannah è scomparsa senza lasciare traccia. I suoi amici ricevono improvvisamente un messaggio dal cellulare della persona scomparsa. Il messaggio misterioso contiene solo un numero… Il tuo numero!
Il tuo caso personale: sarai in grado di risolvere gli enigmi e trovare Hannah? Riuscirai a proteggere te stesso/a e gli amici di Hannah dal colpevole? Supera in astuzia il criminale e diventa un eroe nel gioco giallo dell’anno!

– Indaga su un avvincente caso. Raccogli prove, parla con i personaggi e risolvi enigmi.
– Prendi decisioni. Affidati al tuo istinto! Questo gioco investigativo parla di te!
– Immagini, messaggi vocali, minigiochi e video Puoi aspettarti un’ampia varietà di contenuti multimediali e di gioco
– Fai nuove amicizie Unisciti alla cricca e fai nuove amicizie. Tuttavia, fai attenzione di chi ti fidi…

Duskwood è di gran lunga il gioco investigativo più popolare del 2021. Segui milioni di giocatori e inizia subito la tua indagine!

STORIA

Duskwood è un piccolo villaggio tranquillo circondato da una fitta foresta. I forestieri si perdono raramente in questa zona remota e quando lo fanno, hanno sempre descritto l’area come strana o addirittura inquietante. Questo non ha mai infastidito la gente di Duskwood. Ma molto è cambiato da quasi 72 ore e anche tra loro c’è un crescente fermento: una ragazza è scomparsa e le misteriose leggende che si intrecciano intorno all’antico bosco sembrano prendere vita…

– Realistico ed emozionante. Gioca al romanzo poliziesco interattivo attraverso un vero Messenger.
– Modalità spia. Leggi di nascosto le chat di altre persone.
– Gioco completamente gratuito. Non devi spendere nulla, se non vuoi.
– Goditi il gioco investigativo completamente in italiano.
– Dall’autore di Dead City. Duskwood è il nuovissimo racconto investigativo interattivo dell’autrice del gioco d’avventura di successo mondiale Dead City.
– Ulteriori contenuti di gioco e aggiornamenti. Il caso criminale è in continuo sviluppo.

Scarica ora e inizia la tua avventura investigativa interattiva come agente sotto copertura!

 

Duskwood ANDROID
Duskwood – GRATIS (acquisti in-app)

 



I Am Innocent

VIDEOGIOCHI INVESTIGATIVI per Android

 

I Am Innocent è un gioco poliziesco originale con alcuni rompicapi. Usa telefonate realistiche, un sistema di messaggistica, fotografie, documenti e penetra nei computer per indagare su una serie di omicidi di giovani ragazze. Questi delitti sono collegati alla scomparsa di tua sorella, avvenuta alcuni anni fa.

I personaggi principali del gioco, con le loro personalità complesse e i loro scheletri nell’armadio, uniti a dilemmi etici e a scene molto emotive, creano un’atmosfera realistica e intrecciano una storia misteriosa e coinvolgente che ti terrà con il fiato sospeso fino alla fine.

Caratteristiche principali:

– Indaga sul complesso caso di un serial killer.
– Telefonate realistiche, fotografie, documenti e hacking.
– Comunica facilmente senza il bisogno di leggere lunghissimi paragrafi di testo.
– Le tue risposte influenzano le tue relazioni con i personaggi.
– Finali multipli che dipendono dalle tue scelte e dalle tue relazioni.
– Giorni e giorni di contenuti.

 

I Am Innocent ANDROID
I Am Innocent – GRATIS (acquisti in-app)

 



Murder in the Alps

VIDEOGIOCHI INVESTIGATIVI per Android

 

Murder in the Alps è un gioco unico. Un giallo completamente interattivo contenente incredibili funzionalità di gioco. Sei pronto a tornare agli anni 30, risolvere numerosi misteri e immergerti nell’autentica atmosfera di quel periodo?

L’ambientazione è un tranquillo hotel nascosto in uno dei luoghi più belli delle Alpi. Ma, ben presto, l’idillio finisce. La vicenda inizia con la scomparsa di uno degli ospiti e questo non sarà l’unico evento insolito. Anna Myers, una giornalista di Zurigo in vacanza all’hotel, decide di risolvere il mistero. Di giorno in giorno, la trama s’infittisce e Anna dovrà scoprire chi dei dieci misteriosi personaggi è l’assassino.

Con l’avanzare del gioco, visiterai luoghi unici: dalle meravigliose alture delle Alpi, alle profondità di sanguinosi sotterranei. Immergiti in questo gioco coinvolgente e dalla storia accattivante. Risolvi incredibili enigmi, interagisci con ogni personaggio e scopri chi tra loro è l’assassino. Riuscirai a risolvere il caso prima che il killer vi uccida tutti? Sei abbastanza sagace da decifrare tutti gli indizi? Risolverai l’assassinio sulle Alpi? L’unico modo per scoprirlo è munirsi di lente d’ingrandimento e cappello da detective, perché questa avventura da film aspetta solo te!

– Trama coinvolgente: sperimenta l’autentica atmosfera dei magnifici anni 30!
– Ore di gioco interattivo, esplora ogni stanza dell’hotel e le aree circostanti!
– Incontra personaggi dalle personalità affascinanti e dai segreti oscuri! Interagisci con loro e scopri chi è l’assassino!
– Storia arricchita da fumetti finemente illustrati!
– Grafica dettagliata con incredibili animazioni ed effetti sonori!
– Guida strategica incorporata per aiutarti in ogni momento del gioco!
– Ogni scena è piena di oggetti collezionabili, non avere paura di guardare ovunque!
– Numerosi riconoscimenti ti aspettano, alcuni facili da ottenere e altri richiedenti grandi capacità!
– Incredibili minigiochi, oggetti nascosti e molto ancora! Dovrai tenere gli occhi aperti in uno dei migliori videogiochi investigativi!

 

Murder in the Alps ANDROID
Murder in the Alps – GRATIS (acquisti in-app)

 



Criminal Case

VIDEOGIOCHI INVESTIGATIVI per Android

 

Criminal Case – Il miglior gioco di oggetti nascosti! Che ne dici di risolvere un caso di omicidio? Scaricalo subito per scoprire chi ha ucciso Rosa Wolf…
Collabora con la polizia di Grimsborough per risolvere una serie di casi di omicidio in questo entusiasmante gioco d’avventura e oggetti nascosti. Cerca indizi sulle scene del crimine, interroga i sospettati e analizza le prove per trovare il colpevole. Hai la stoffa del detective?

CARATTERISTICHE:

– Indaga nelle scene del crimine in una città lugubre e corrotta
– Gioca con gli amici per essere il miglior detective
– Esamina gli indizi e analizza i campioni per trovare prove
– Interroga testimoni e indiziati
– Consegna l’assassino alla giustizia

 

Criminal Case ANDROID
Criminal Case – GRATIS (acquisti in-app)

 

Questi sono i migliori videogiochi investigativi attualmente disponibili per i vostri smartphone Android.

Non vi bastano? Tranquilli… Eccovi una nutrita lista di “menzioni d’onore” con cui godervela alla grande per molto, moltissimo tempo ancora.

 

Bene, direi che possiamo concludere. Con questa selezione di (ottimi) titoli potrete dimostrare tutte le vostre innate capacità di detective.

La varietà e i generi sul tema non mancano sicuramente… Quindi fate le vostre scelte e iniziate subito a indagare.

Vi auguro un buon divertimento e mi raccomando: condividete questo misterioso articolo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.