I migliori VIDEOGIOCHI INDIE per Android!

I migliori GIOCHI INDIE per Android

Eccovi i migliori GIOCHI INDIE per smartphone Android! Capolavori indipendenti assolutamente irrinunciabili per ogni giocatore!



 

Nel loro piccolo alcuni giochi indie sanno affascinare e divertire tanto quanto i titoli tripla A con costi di produzione ai limiti della follia e centinaia di programmatori dietro alle spalle.

A volte hanno saputo colpire nel segno e divertire così tanti videogiocatori da fruttare al loro programmatore una vera e propria fortuna (vedi Minecraft tanto per fare un esempio).

Certo, nella stragrande maggioranza dei casi i videogiochi indie rimangono un genere di nicchia, con una ristretta fetta di appassionati che tendono ad apprezzare di più l’innovazione e la giocabilità pura rispetto a un comparto grafico da urlo, ma la tendenza negli ultimi anni sta favorendo questo genere visti i continui consensi in aumento e le vendite. 

Se volete godervi questo genere di giochi con il vostro smartphone Android… Beh, posso dirvi che sul Play Store la quantità di titoli disponibili è a dir poco immensa, anche se i giochi “veramente” degni di nota sono (a parer mio) circa una ventina. 

In questo articolo ve li farò conoscere, con relative descrizioni e link diretti ai download. Una serie di giochi più o meno conosciuti che – potete starne certi – sapranno tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per giorni e giorni… E se non dovessero bastarvi a fine articolo troverete una bella lista di menzioni d’onore perfette per farvi divertire alla grande per qualche anno :)

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dai giocatori.

Dateci dentro con questa splendida collezione di giochi indie ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Battle of Polytopia

I migliori GIOCHI INDIE per Android

 

The Battle of Polytopia è un pluripremiato e unico gioco di strategia a turni, in cui l’obiettivo è prendere il controllo della mappa, combattendo contro tribù nemiche, scoprendo nuove terre e padroneggiando nuove tecnologie. Ricoprirai il ruolo di leader di una tribù e dovrai cercare di sviluppare la tua Civilization in una competizione a turni contro altre tribù. È possibile giocare offline, ed è quindi perfetto per quando si è in viaggio.

Questo gioco di civiltà per mobile, che conta ormai milioni di utenti, è diventato in breve tempo uno dei più popolari del suo genere, ricevendo elogi sia per la sua interfaccia semplice, che per la profondità del gameplay.

CARATTERISTICHE:

– Gioco di civiltà strategico a turni gratuito.
– Strategie per giocatore singolo e multigiocatore.
– Matchmaking multigiocatore (trova giocatori in tutto il mondo)
– Categoria di gioco: 4X (“eXplore, eXpand, eXploit, and eXterminate”; esplora, espandi, sfrutta e stermina).
– Esplorazione, strategia, agricoltura, costruzioni, battaglie e sviluppo tecnologico.
– Tre modalità di gioco: Perfezione, Dominio e Creativa
– Sfide speculari (incontra avversari con la stessa tribù)
– Grande varietà di tribù, uniche in quanto a natura, cultura ed esperienza di gioco.
– Il sistema di generazione automatica delle mappe offre un’esperienza diversa a ogni nuova partita.
– È possibile giocare offline.
– Si può giocare sia in modalità verticale che orizzontale.
– Multigiocatore strategico con sistema “Pass & Play”.
– Classifica con i punteggi dei migliori giocatori.
– Graziosa grafica “low-poly”.

 

Battle of Polytopia ANDROID
Battle of Polytopia – GRATIS (acquisti in-app)

 



Monument Valley

I migliori GIOCHI INDIE per Android

 

In Monument Valley manipolerai architetture impossibili e guiderai una principessa silenziosa attraverso un mondo meraviglioso.

Monument Valley è un’esplorazione surreale attraverso fantastici elementi architettonici e geometrie impossibili. Guida la silenziosa principessa Ida attraverso misteriosi monumenti, scoprendo sentieri nascosti, svelando illusioni ottiche e battendo in astuzia l’enigmatico popolo dei corvi.

MAGNIFICO

Ispirati da un design 3D minimalista, illusioni ottiche, palazzi e templi di tutto il mondo, ogni monumento è creato a minuziosamente mano e rappresenta un mondo unico da esplorare.

FACILE DA USARE

Ruota e trascina per rimodellare il mondo e aiutare Ida nella sua esplorazione. Progettato per essere facile da imparare, giocare e portare a termine per chiunque.

SUONO

L’audio reagisce alla tua manipolazione del mondo di gioco per offrirti un meraviglioso e surreale ambiente sonoro. Si consiglia l’utilizzo di auricolari per un’esperienza ottimale.

 

Monument Valley ANDROID
Monument Valley – 2,99 € (acquisti in-app)

 



Freeze! La fuga

I migliori GIOCHI INDIE per Android

 

Era una giornata stupenda per il nostro eroe senza nome. O almeno lo era finché un cattivo gancio acuminato non lo strappò ai suoi cari.

Rinchiuso in una minuscola cella su un pianeta remoto, il nostro eroe avrebbe dovuto cedere alla disperazione, rassegnarsi, arrendersi al destino. Ma con il tuo aiuto riuscirà a vincere la gravità, capovolgere mondi e, infine, fuggire?

Per risolvere questo strambo rompicapo basato sulla fisica, fai girare col dito la cella attorno al nostro eroe, continuamente e in entrambe le direzioni. E, naturalmente, devi usare con abilità il pulsante Freeze! per fermare la gravità. Sembra facile? E lo è, all’inizio…

Freeze! offre una meccanica di gioco completamente nuova e immediatamente intuitiva, una splendida grafica tetra ad opera di Jonas Schenk, grafico pop-up e illustratore di fama internazionale, accompagnata da una cupa colonna sonora dello svizzero Karl Lukas, noto dj di Electrocnic/Trance.

Highlight di Freeze!

– il primo mondo offre 25 livelli unici e avvincenti
– 15 livelli bonus gratis se esprimi una valutazione (sii sincero)
– è possibile acquistare altri mondi a prezzo bassissimo con In-App-Purchase.
– gira la cella del nostro eroe con gli intuitivi comandi touchscreen
– affronta laser, trappole mortali e nemici spietati
– lo stile unico fatto di illustrazioni e collage è davvero, davvero bello
– colonna sonora tetra di Karl Lukas, maestro del trance
– Google Play Games: Leaderboards, Achievements – chi sarà il più veloce a scappare dai mondi-prigione?

 

Freeze! La fuga ANDROID
Freeze! La fuga – GRATIS (acquisti in-app)

 



Terraria

I migliori GIOCHI INDIE per Android

 

SCAVA! COMBATTI! ESPLORA! COSTRUISCI! Unisciti a una comunità di milioni di Terrariani!

TERRARIA PER DISPOSITIVI PORTATILI, RICOSTRUITO DA CIMA A FONDO – NUOVO E MIGLIORATO, ORA INCLUDE IL CONTENUTO DELL’EPICO AGGIORNAMENTO 1.4, JOURNEY’S END!

Il mondo sarà a portata di dita in questa lotta per la sopravvivenza, la fortuna e la gloria. Inoltrati nelle distese cavernose, cerca nemici sempre più straordinari per metterti alla prova in combattimento o costruisci una città tutta tua. Nel mondo di Terraria, sarai tu a scegliere!

Si consiglia di utilizzare un dispositivo prodotto non prima del 2014 e di disporre di almeno 2 GB di RAM. Supportiamo i dispositivi che utilizzano Android 4.3 con 1 GB di RAM e grafica compatibile, ma le prestazioni potrebbero essere ridotte.

– MULTIGIOCATORE – Gioca con un massimo di 7 amici su Wi-Fi locale oppure online, con partite ospitate in Wi-Fi da dispositivo a dispositivo o sul server specifico di Terraria Mobile per PC (disponibile gratuitamente su Terraria.org)
– TERRARIA REINVENTATO PER I DISPOSITIVI PORTATILI – Interfaccia utente e comandi completamente personalizzabili forniscono un livello di definizione e capacità finora impossibili!
– Supporto gamepad: connetti tramite Bluetooth un gamepad supportato e assegna tutti i comandi per giocare.
– Tanti mondi di tutte le dimensioni: Piccolo/Medio/Grande… proprio come su Terraria per PC! Ora include il generatore nomi dei mondi e la possibilità di usare i semi dei mondi (con alcuni mondi a sorpresa)
– Oltre 400 nemici da affrontare, sconfiggere e derubare del bottino
– Più di 20 biomi e mini-biomi da esplorare in superficie e sottoterra: ti attendono boschi rigogliosi, aridi deserti, dungeon, Inferi e persino la terrificante Corruzione!
– Aggiornata la fabbricazione con molti nuovi oggetti
– Oltre 20 PNG da scoprire, ciascuno con uno stile proprio e vantaggi esclusivi
– Opzioni di costruzione approfondite, facili da imparare ma elaborate: nelle mani di un esperto consentono di creare grandi opere di architettura
– E molto, molto altro ancora per uno dei migliori giochi indie di sempre!!

 

Terraria ANDROID
Terraria – 4,58 € (acquisti in-app)

 



Deep Town: Industria Mineraria

I migliori GIOCHI INDIE per Android

 

Deep Town è un gioco di strategia fantascientifico in cui hai il ruolo di un’Intelligenza Artificiale che ha il solo scopo di raccogliere, costruire e replicare.

DIG DEEP

La crosta del pianeta è molto profonda, piena di vari metalli, gemme e rari reperti. Un avanzato sistema tecnologico di escavazione come il tuo è in grado di perforare qualunque roccia, grazie a un sacco di tecnologie diverse come robot trivellatori, tecnologie criogeniche di congelamento, palle di fuoco e altre ancora, di ogni tipo!

CREA FABBRICHE

Costruisci edifici, risorse di estrazione mineraria automatica, fondi e forgia i metalli, produci oggetti, realizza linee di produzione efficienti e vendi le cose per realizzare profitti!
Crea il tuo mondo, una città sotterranea di robot in stile steampunk.

ESPLORA IL TUO PIANETA

Una sola parola: archeologia. Durante la tua avventura mineraria, trova le grotte e invia robot esploratori per scoprire cosa c’è all’interno, scopri la storia segreta del passato del pianeta e rispondi all’antica domanda: dove ci troviamo?

Deep Town è uno dei migliori giochi indie strategici tascabili con elementi casuali e meccaniche incrementali “one tap” che lo rendono probabilmente il miglior gioco di miniera o escavazione sul mercato. Ci piace definirlo una specie di Costruttore di città sotterranee. Se hai già giocato ai giochi di miniera, non puoi perderti questo gioco clicker di città sotterranee!

 

Deep Town: Industria Mineraria ANDROID
Deep Town: Industria Mineraria – GRATIS (acquisti in-app)

 



Sky – Figli della Luce

I migliori GIOCHI INDIE per Android

 

Dai pluripremiati creatori di Journey (Gioco dell’anno 2013) e dell’acclamatissimo Flower, arriva un’avventura sociale rivoluzionaria, che vi riscalderà il cuore.

Benvenuto nell’incantevole mondo di Sky, un regno meravigliosamente animato, in attesa di essere esplorato da te e dai tuoi cari.

In Sky vestiremo i panni dei Figli della Luce e dovremo diffondere la speranza in un regno desolato per riportare le stelle cadute alle loro costellazioni.

Nel regno di Sky puoi…

– Volare ed esplorare 7 regni onirici per svelare il mistero
– Incontrare e socializzare con altri giocatori come te, da tutto il mondo
– Esprimerti liberamente con un’incantevole selezione di personalizzazioni
– Unirti agli altri e avventurarti nei reami più bui, salvare gli spiriti e scoprire antichi tesori
– Condividere doni di luce per dimostrare affetto e coltivare le amicizie
– Goderti un’esperienza musicale unica e creare armonie insieme
– Unirti a un mondo in continua espansione con nuove attrazioni, inclusi eventi stagionali ed espansione dei regni

 

Sky - Figli della Luce ANDROID
Sky – Figli della Luce – GRATIS (acquisti in-app)

 



BADLAND

I migliori GIOCHI INDIE per Android

 

Vola e sopravvivi in BADLAND, il gioco di avventura dell’anno

VINCITORE del Nordic Indie Sensation Award al Nordic Game 2013, del migliore progetto al Game Connection Europe 2012 e VINCITORE del SCEE Award al Game Connection Europe 2012

Selezionato come gioco indie in occasione dei PAX 10 2013

BADLAND è un gioco atmosferico a piattaforma pluripremiato, ricco di azione e avventura, ambientato in una stupenda foresta pullulante di una varietà di abitanti, alberi e fiori.

Sebbene la foresta sembri uscita da una bella favola, nasconde qualcosa di terribile. Gioca attraverso uno degli abitanti della foresta per scoprire di cosa si tratta. Nel corso della tua avventura, troverai un gran numero di trappole e ostacoli ingegnosi.

BADLAND porta i giochi a scorrimento laterale al livello successivo, con un gioco basato su una fisica innovativa e una grafica e un audio atmosferici entusiasmanti.

BADLAND permette anche di giocare in una modalità multigiocatore originalissima, sullo stesso dispositivo e fino a quattro giocatori. Il multigiocatore si basa sulla sopravvivenza senza regole. Puoi anche spingere i tuoi rivali contro seghe rotanti per sopravvivere!

– Campagna giocatore singolo con 100+ entusiasmanti livelli
– Modalità multigiocatore fino a quattro giocatori che possono giocare sullo stesso dispositivo per 30+ livelli e ricchi aggiornamenti
(Sopravvivi alla campagna modificata giocatore singolo insieme ai tuoi amici)
– EDITOR LIVELLI: crea livelli, condividili e gioca!
(Parti da zero oppure modifica i livelli ufficiali)
– MONDO DEI LIVELLI: nuovi livelli con cui giocare in ogni momento
– Comandi one-touch intuitivi combinati a un livello di design innovativo
– Modalità cooperativa per fino a quattro giocatori
– Esperienza di gioco audiovisiva altamente immersiva
– Compatibile con cellulari e tablet Android
– Più livelli e contenuti disponibili con gli aggiornamenti

 

BADLAND ANDROID
BADLAND – GRATIS (acquisti in-app)

 



Minecraft

I migliori GIOCHI INDIE per Android

 

Esplora mondi infiniti e realizza costruzioni di ogni tipo, dal più umile dei rifugi al più maestoso dei castelli.

Gioca in Modalità Creativa con risorse illimitate o scava nelle profondità del mondo in Modalità Sopravvivenza, creando armi e armature con cui difenderti dai nemici. Crea, esplora e sopravvivi come giocatore singolo o con gli amici, su dispositivi mobili o Windows 10.

ESPANDI IL GIOCO:
Marketplace – Scopri le nuove creazioni della community nel marketplace! Ottieni le mappe, le skin e i pacchetti texture dei tuoi autori preferiti.

Comandi via barra – Modifica il gioco: puoi donare oggetti, evocare creature, modificare l’ora del giorno e molto altro.

Add-on – Personalizza ulteriormente la tua esperienza di gioco con gli Add-on gratuiti! Se ti piace la tecnologia, puoi modificare i comportamenti basati sui dati di gioco per creare nuovi pacchetti risorse.

MULTIGIOCATORE
Realms – Gioca con 10 amici cross-platform ovunque e in qualsiasi momento su Realms, il tuo server privato che abbiamo impostato per te. Accedi dall’app a una versione di prova gratuita di 30 giorni.

Multigiocatore – Gioca online con 4 amici usando un account Xbox Live gratuito.
Server – Unisciti a un’esperienza di gioco incredibile sui server multigiocatore assieme a migliaia di altri utenti! Scopri un gigantesco mondo gestito dalla community. Partecipa a minigiochi e socializza nelle lobby piene di nuovi potenziali amici.

 

Minecraft ANDROID
Minecraft – GRATIS (acquisti in-app)

 



Smash Hit

I migliori GIOCHI INDIE per Android

 

Affronta un viaggio surreale in una dimensione mistica, muoviti in armonia con il suono e la musica e frantuma tutto ciò che trovi sul percorso in uno dei migliori giochi indie di sempre!

Questa esperienza richiede precisione, concentrazione e tempismo per poter viaggiare più a lungo possibile e al tempo stesso infrangere i bellissimi ostacoli di cristallo.

– Avanza in una bellissima dimensione futuristica, distruggi ostacoli e bersagli lungo il percorso avvalendoti della migliore fisica distruttiva disponibile su dispositivi mobili

– Gioco sincronizzato con la musica: gli effetti audio e musicali cambiano in base a ogni livello e gli ostacoli si muovono seguendo ogni nuova melodia

– Oltre 50 stanze con 11 stili grafici differenti e meccanismi realistici di frantumazione del cristallo in ogni livello

 

Smash Hit ANDROID
Smash Hit – GRATIS (acquisti in-app)

 



Geometry Dash

I migliori GIOCHI INDIE per Android

 

Salta e vola attraverso il pericolo in questo rhythm-based action platformer!

Preparati per una sfida quasi impossibile nel mondo della geometria Dash. Spingi le tue abilità al limite con salti, voli e capovolgimenti attraverso i passaggi pericolosi e gli ostacoli spinosi.

Un semplice gioco basato sul tocco che ti terrà impegnato per ore!

Scopri la versione completa con nuovi livelli, colonne sonore, achievements, editor di livelli online e molto altro ancora!

Caratteristiche del gioco

– Rhythm-based Action Platforming!
– Sblocca nuove icone e colori per personalizzare il tuo personaggio!
– Fly rockets, flip gravity e molto altro ancora!
– Utilizza la modalità pratica per affinare le tue abilità!
– Sfida te stesso in uno dei giochi indie più apprezzati di sempre!

 

Geometry Dash Lite ANDROID
Geometry Dash Lite – GRATIS

 

Geometry Dash ANDROID
Geometry Dash – 1,99 €

 

Questi sono attualmente i migliori giochi indie disponibili sul Play Store.

I più conosciuti, apprezzati e giocati ma… Se vi dico che esistono molti altri titoli indipendenti che meritano assolutamente di essere provati?

Giochi che non sono riusciti a farsi conoscere in giro ma che sanno comunque affascinare e divertire alla grande (e in alcuni casi gratuitamente) ??

Beh, se siete curiosi o più semplicemente i giochi indie sono il vostro pane quotidiano eccovi una bella lista di menzioni d’onore che saprà tenervi impegnati per le prossime tre o quattro vite ;)

 

Bene, direi che può bastare no? ;)

Di sicuro potrete saziare la vostra immensa fame di giochi indie per molto, moltissimo tempo grazie a questa immensa lista di titoli.

Non disperate se alcuni sono disponibili a prezzi abbastanza elevati (dopotutto i programmatori devono rifarsi delle spese sostenute e logicamente guadagnarci sopra)… Spesso nei fine settimana finiscono in sconto!

Vi consiglio quindi di tenere d’occhio l’articolo sul blog con le offerte del week ;)

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento e mi raccomando: condividete questo articolo sui vostri social preferiti, potrebbe tornare molto utile a tanti appassionati di videogames con un Android in tasca ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.