I migliori VIDEOGIOCHI di CAVALLI per Android

I migliori GIOCHI di CAVALLI per Android

Eccovi i migliori VIDEOGIOCHI di CAVALLI da provare sui vostri smartphone Android! Per tutti i gusti e per tutte le età!



 

Che ne dite di una bella corsa a cavallo (digitale) ?

Un bel gioco dove potrete crescere e allenare il vostro bellissimo quadrupede? Oppure un gioco di corse dove vincere gare e trofei contro altri giocatori connessi?

Nessun problema! Se avete uno smartphone Android in tasca siete come sempre nel blog giusto ;)

In questo articolo vi farò conoscere i migliori GIOCHI di CAVALLI attualmente disponibili sul Play Store, con relative descrizioni e link diretti ai download. Vista la varietà di generi vi consiglio caldamente di leggere con attenzione le descrizioni al fine di capire (e scaricare) il gioco che più si avvicina ai vostri gusti videoludici. Si va infatti dal gioco per ragazzi fino a quelli adatti a tutte le età. Quel che è certo è che sono tutti divertenti e abbastanza longevi da tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per molto tempo.

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate.

Buon divertimento!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Wildshade

I migliori GIOCHI di CAVALLI per Android

 

Hai mai sentito parlare dei destrieri di Wildshade? Alleva il cavallo dei tuoi sogni tra oltre 40 milioni di alternative, dai a ogni cavallo una selleria adatta e dimostra di appartenere alla leggendaria mandria di Wildshade. Vinci corse di cavalli magici in un mondo fantastico e pieno di avventura!

Tanto tempo fa, vicino al villaggio di Wildshade, una volta all’anno aveva luogo un evento straordinario: il cielo veniva invaso da un bagliore iridescente, segnando il ritorno degli indomiti cavalli di Wildshade! Nessuno sapeva da dove venissero, ma era certo che si trattava di destrieri fieri, impavidi e degni di rispetto. I paesani organizzarono una gara e ciascuno dei cavalli scelse il proprio fantino. In groppa a quei destrieri, i cavalieri si sentivano liberi, imbattibili.

Tuttavia, un giorno, avvenne una tragedia: il villaggio e le zone circostanti caddero vittima di un incendio inarrestabile, a seguito del quale i cavalli di Wildshade non tornarono mai più. Il villaggio venne ricostruito, la gente tornò a popolare i suoi vicoli, il panorama riacquistò rigoglio, ma di quei cavalli non si seppe più nulla. La gente del villaggio cominciò a organizzare delle corse equestri in memoria di quelle splendide creature, nel tentativo di ricreare quei magici momenti.

Ora, grazie al gioco di Wildshade, puoi vivere anche tu la magia di quelle gare selvagge. Al suo interno troverai corse a volontà, nonché splendidi e fantastici destrieri che non vedono l’ora di incontrarti!

Caratteristiche:

Corse
– Tanti incredibili mondi da scoprire
– Apprendi nuove abilità mentre esplori esaltanti piste da corsa
– Aumenta le tue abilità gara dopo gara e scopri nuove opzioni

Allevamento
– Fai nascere il cavallo perfetto tra milioni di alternative possibili
– Ciascun cavallo è dotato di caratteristiche proprie
– Nessun cavallo è uguale all’altro

Cavalli
– Equipaggia al meglio il tuo cavallo
– Seleziona la sella, le briglie, la coperta, l’acconciatura e il colore dei crini
– Trova l’equipaggiamento adatto a ogni gara

Fantino
– Scegli l’aspetto del tuo personaggio
– Dai un nome al tuo personaggio
– Scegli fra otto diversi fantini”

 

Wildshade ANDROID
Wildshade – GRATIS (acquisti in-app)

 



EverRun

I migliori GIOCHI di CAVALLI per Android

 

Budge Studios™ presenta: EverRun™! Raduna i dieci leggendari Cavalli Guardiani di Semprinfiore e unisciti a loro in una magica avventura per salvare la foresta! Striglia, nutri, prenditi cura dei tuoi cavalli e decora ciascuna delle loro stalle con decorazioni divine! Corri veloce e lontano attraverso terre magnifiche per recuperare e restituire tutti i magici petali che l’Albero Semprinfiore ha perduto!

EPICHE CORSE DI CAVALLI

– ESPLORA i paesaggi mozzafiato di questo mondo, dalle radiose foreste pluviali ai deserti polverosi!
– RADUNA tutti i petali perduti per riportare in vita l’Albero Semprinfiore
– USA i superpoteri dei Guardiani superare gli ostacoli, sfondarli, o perfino prendere il volo!
– COLLEZIONA le braci per risvegliare il pieno potere dei tuoi Cavalli Guardiani
– VESTI i tuoi Guardiani dalla testa agli zoccoli con mitiche armature!
– STRIGLIA i tuoi cavalli con spazzole magiche e nutrili per ripristinare la loro energia!
– POTENZIA le tue corse con scie fatte di fiamme furenti, dolci fiocchi di neve e altro ancora!
– DECORA la tua stalla con decorazioni divine per stanze gloriose degne dei cavalli eroi
– CORRI attraverso tutte le sfide della natura, tempeste di neve o di sabbia, di giorno e di notte!
– MODALITÀ CORSA INFINITA: Galoppa senza limiti, raccogli quanti più petali puoi e stabilisci il tuo record personale!

 

EverRun ANDROID
EverRun – GRATIS (acquisti in-app)

 



Horse World

I migliori GIOCHI di CAVALLI per Android

 

I percorsi a ostacoli di tutto il mondo stanno aspettando solo te! Sidney, Parigi, New York… Le avventure che vivrai con il tuo cavallo non hanno confini! Dimostra il tuo talento e vinci tutti i tornei!

Trotta, galoppa e salta: dimostra la tua abilità sul percorso

Le più grandi città del mondo aspettano solo te e i tuoi cavalli! Tantissimi percorsi impegnativi con ostacoli d’acqua e staccionate, che richiederanno tempismo perfetto e grande lavoro di squadra tra te e il tuo fido compagno. Riuscirete a superare la sfida?

La simulazione di percorsi a ostacoli della serie HorseWorld!

Dopo il successo del gioco di simulazione a cavallo HorseWorld 3D, ecco HorseWorld: Salto ostacoli, con nuove sfide divertentissime per tutti gli amanti dei cavalli! Oltre a prenderti cura dei cavalli nei prati verdi, dovrai affrontare tornei e derby avvincenti in giro per il mondo.

Equipaggia i tuoi cavalli

Ognuno dei tuoi cavalli ha bisogno di un equipaggiamento unico e speciale! Scopri le varie selle, le imbottiture per la sella, briglie e fasce. Ricordati di personalizzare la criniera del tuo potente destriero come più ti piace! Soddisfatto della tua nuova attrezzatura? Allora sfruttala al meglio nel prossimo torneo!

Progetta e costruisci i tuoi percorsi di gara

Se, dopo un po’ di pratica, dovessi trovare i percorsi inclusi nel gioco troppo facili, ecco la soluzione: costruisci da te i tuoi percorsi! Con la nostra attrezzatura da costruzione, sarà facilissimo costruire piste e percorsi a ostacoli personalizzati per i tuoi tornei e le tue gare.

Cavalca e prenditi cura di tanti tipi di cavalli diversi!

Alcuni splendidi cavalli, come il Palomino, l’Hannover, il Purosangue inglese, l’Arabo e l’Andaluso, aspettano che tu ti prenda cura di loro! Questi bellissimi esemplari potranno fare del loro meglio solo se li tratterai a modo e sarai loro amico. Naturalmente coccole e zuccherini sono un ottimo punto di partenza! Una volta che avrai finito di nutrirli e spazzolarli, sarai pronto per il grande torneo.

Magica varietà

Ogni tanto è necessario prendersi una piccola pausa dalla confusione della città. Abbiamo il santuario perfetto per te e il tuo cavallo. Su Fantasilandia ti attende una mistica foresta con una magica cascata. C’è anche una splendida pista per il salto ostacoli! Provala con il magico unicorno.

– Numerosi bei cavalli, come l’Hannover, il Purosangue inglese, l’Arabo e l’Andaluso, aspettano che tu ti prenda cura di loro!
– Costruisci i tuoi percorsi a ostacoli!
– Partecipa ai migliori derby internazionali a New York, Parigi e tante altre città
– Spazzola e nutri i tuoi compagni di gara
– Personalizza l’equipaggiamento e la criniera del tuo cavallo!
– Tuffati in un mondo completamente nuovo: cavalca un unicorno e visita Fantasilandia!
– Insieme vincerete i tornei e stabilirete nuovi record

 

Horse World ANDROID
Horse World – GRATIS (acquisti in-app)

 



Horse World

I migliori GIOCHI di CAVALLI per Android

 

Con “Horse World” sei immerso nel mondo del centro equestre. Spazzola e cavalca il tuo cavallo, quando vuoi! Imparerai cose preziose sulla cura del tuo cavallo, prenderai lezioni nel circuito equestre e supererai diversi compiti. Diventerai un esperto dei cavalli grazie al nostro gioco di equitazione, divertendoti un mondo con il tuo animale preferito.

Caratteristiche

– Impara molto prendendoti cura del cavallo
– Il tuo cavallo personale: spazzola, coccola, cavalca
– Mostra le tue abilità e cavalca per battere il record
– Accumula ferri di cavallo e usali per acquistare attrezzatura per la stanza delle briglie
– Affronta percorsi ad ostacoli, cavalca in campagna e in tanti altri percorsi

Amplia le tue conoscenze sui cavalli
Nella stalla impererai molto su come spazzolare il tuo cavallo. Potrai spazzolare, strigliare e coccolare il tuo cavallo. Gli zoccoli devono essere puliti e la stalla ha bisogno di paglia fresca. Tutto è possibile grazie al touch screen.

Lezioni nel circuito da corsa
Dopo aver spazzolato il cavallo, potrai prendere lezioni di equitazione. Durante il corso dovrai mostrare le tue abilità nel cavalcare, prova a seguire la linea di cavalcata quanto più possibile, cercando di ottenere il miglior tempo.

Stanza delle briglie
Nel gioco riceverai ferri di cavallo per i tuoi obiettivi. I ferri di cavallo ti servono per acquistare attrezzature come briglie, selle e coperte per cavalli.

Ancora più divertimento sul percorso ad ostacoli e con le cavalcate in campagna.
Vuoi divertirti ancora di più? Allora potrai sbloccare aree aggiuntive con acquisti in-app. Nel percorso ad ostacoli dovrai saltare gli ostacoli. Il tuo dispositivo Android si trasformerà in redini con cui potrai guidare il tuo cavallo muovendo il dispositivo. Sono possibili anche le cavalcate in natura. Cavalca per la campagna o vicino al mare e sempre senza limitazioni direzionali.

 

Horse World ANDROID
Horse World – GRATIS (acquisti in-app)

 



Horse Riding Tales

I migliori GIOCHI di CAVALLI per Android

 

IL GIOCO MULTIPLAYER CON CAVALLI DEI TUOI SOGNI.

Inizia il tuo viaggio dalla mano debolmente stabile alla super star del dressage! Unisciti al nostro mondo online amante dei cavalli, dove puoi personalizzare il tuo personaggio, domare bellissimi cavalli, portarli nella tua stalla e allenarli per impegnativi campionati di salto ostacoli.

BENVENUTO IN MEADOWCROFT

Una piccola città secolare circondata da campi ondulati e vaste pianure aperte. Assonnato. Rustico. Idilliaco. Pieno di animali grandi e piccoli. Un paradiso di pace e tranquillità. Una città con la passione per i cavalli antica quanto le fondamenta su cui è stata costruita. Sede di Layla, mano poco stabile. Una ragazza che, sebbene circondata da cavalli ogni giorno, non si è mai seduta a cavalcioni di uno, ma tutto ciò che sta per cambiare!

GUIDA CON I TUOI AMICI

Cavalca il tuo cavallo come una ragazza, insieme con tutti i tuoi amici, mentre parti per avventure per esplorare la periferia della tua fattoria e oltre in un glorioso 3D!

PERSONALIZZAZIONE INFINITA

Crea un look straordinario per te e il tuo cavallo mentre gareggi per la gloria nelle competizioni di salto di Meadowcroft Show. Dai caschi e jodhpurs per te – e selle, sottofasce e maschere per il tuo cavallo, ci sono migliaia di look che puoi creare.

DOMA BELLISSIMI CAVALLI

Crea un legame magico con cavalli selvaggi come Mustang, Dapple Grey e Appaloosa mentre li domi e ti prendi cura di loro, preparando lo stallone a cavalcare mentre avvii la tua missione.

UN MISTERO DA RISOLVERE

Scopri il mistero dei leggendari cavalieri del cielo fantasy: i mistici cavalli Pegasus e Unicorn che una volta vagavano liberi nel paradiso sopra le nuvole.

UNISCITI ALL’ACCADEMIA DI SALTO E DRESSAGE DELLO SPETTACOLO

Potresti essere invitato a unirti alla prestigiosa Accademia di equitazione di Meadowcroft, una scuola che ha visto innumerevoli migliaia di equestri passare attraverso le sue porte e sopra le sue praterie. Gareggia contro altri studenti in competizioni equestri mentre scopri il mistero dei cavalieri del cielo.

ARTICOLI ARTIGIANALI

Esplora il mondo ed estrai risorse per creare bellissimi accessori per il tuo cavallo come selle, briglie, coperte e altro ancora!

Completa le missioni di cura del cavallo fabbricando fieno, ferri di cavallo e altri oggetti affinché il tuo cavallo si mantenga di buon umore. Più felice è il tuo animale, meglio salterà negli eventi equestri.

Più che un semplice simulatore, questo gioco porta i giochi equestri mobili a un nuovo livello! Foxie Ventures vorrebbe darti il benvenuto nella famiglia di Racconti di equitazione! Aggiungeremo molti nuovi contenuti, da un pony dello Shetland a più pegasus fantasy e cavalli di unicorno a impegnative missioni di riproduzione. Inizia la tua avventura interattiva e scarica gratuitamente oggi!

 

Horse Riding Tales ANDROID
Horse Riding Tales – GRATIS (acquisti in-app)

 



Cavallo da corsa 3D

I migliori GIOCHI di CAVALLI per Android

 

Per distinguersi nel gioco, hai un sacco di cose da imparare. In primo luogo, è necessario conoscere le capacita dei vari tipi di cavalli ai fini di avere possibilità di controllarli ragionevolmente nel gioco ed ottenere le migliori prestazioni; In secondo luogo, si dovrebbe sempre notare la velocità e la resistenza dei cavalli. Se saranno troppo veloci avranno un esaurimento acuto per mantenere una corsa veloce. Infine, è necessario padroneggiare un po’ di abilità per evitare gli ostacoli saltando.

Caratteristiche del gioco:

– Grafica realistica in 3D
– Steeplechase equestre a livello mondiale
– Realistico controllo fisico di cavalli
– Varie attrezzature dei cavalli per aumentare le loro capacità
– Cavalli di fama mondiale da conquistare a suon di vittorie

 

Cavallo da corsa 3D ANDROID
Cavallo da corsa 3D – GRATIS (acquisti in-app)

 



Rival Stars Horse Racing

Rival Stars Horse Racing - App su Google Play

 

Accudisci e allena i tuoi cavalli, alleva il campione perfetto, gestisci una casa colonica e competi per la vittoria in Rival Stars Horse Racing!

Gioca a Rival Stars Horse Racing per l’esperienza ippica definitiva. Riporta in alto il nome di famiglia e diventa un campione! Dal paddock al giro d’onore che spetta ai vincitori: gareggia sui tracciati in giro per il mondo entrati nella leggenda, ottieni prestigio e scala la classifica. Scegli il tuo stile di gioco e vesti i panni di allevatore, allenatore, direttore di corse, fantino e tanto altro. Hai piena responsabilità su tutto: gestisci una casa colonica e decidi quando investire, migliorare le strutture o assumere nuovo personale. Cosa farai con il regalo di tuo nonno?

La tua avventura nell’ippica inizia qui, con Rival Stars Horse Racing!

Corse:

– Assaggia il brivido della competizione grazie alle animazioni in motion capture, alle corse cinematiche e alle telecronache appassionate degli eventi.
– Vivi un’esperienza ippica completa sul tuo dispositivo mobile grazie a un gameplay autentico e coinvolgente.
– Competi per la gloria o assumi un fantino che gareggi per te… La scelta è soltanto tua.
– Personalizza il tuo volto, le sete e i caschi per il fotofinish.

Ippica:

– Vai oltre il tracciato ippico ed esplora campi aperti e boschi selvaggi in Cavalcata libera
– Cavalca contro il tempo e gareggia per il miglior tempo nella modalità Prova a tempo
– Scopri i vari ostacoli sparsi nel ranch e metti in pratica le tue abilità di salto

Allevamento:

– Assumi un direttore di scuderia per decidere quando acquistare, allevare e vendere nuovi cavalli.
– Ogni cavallo è unico e presenta aspetti, caratteristiche, pedigree e statistiche dettagliati.
– Riproduci i tuoi cavalli con il sistema di allevamento genetico.

Allenamento:

– Assumi un allenatore per trasformare i tuoi cavalli in veri campioni!
– Aumenta le loro abilità, tra cui velocità, sprint e accelerazione.
– Allena le abilità dei tuoi cavalli per migliorarne le prestazioni nelle competizioni.

Miglioramenti:

– Usa le vincite delle corse per riportare la casa colonica ai fasti di un tempo!
– Sblocca altri box per ospitare un numero maggiore di cavalli.
– Migliora le strutture di allenamento per aumentare le abilità dei cavalli.
– Completa gli obiettivi per ottenere le ricompense che ti aiuteranno a dominare i tracciati!

 

Rival Stars Horse Racing ANDROID
Rival Stars Horse Racing – GRATIS (acquisti in-app)

 



Photo Finish Horse Racing

I migliori GIOCHI di CAVALLI per Android

 

Ce la farai a diventare il nuovo campione della Coppa Horse Racing? Ingaggia un fantino, allena il tuo cavallo e competi in una varietà di gare, da eventi minori fino alla corsa finale per vincere la Coppa! Il miglior simulatore di corse di cavalli, con animazioni realistiche, grafica stellare, una giocabilità che crea dipendenza e una competizione intensa.

Gioca una gara veloce durante un buco di tempo, o impegnati al massimo nei maggiori circuiti per vincere la Coppa in Photo Finish!

 

Photo Finish Horse Racing ANDROID
Photo Finish Horse Racing – GRATIS (acquisti in-app)

 



My Horse

I migliori GIOCHI di CAVALLI per Android

 

Vivi il sogno di possedere un cavallo e prendertene cura e condividi l’esperienza con i tuoi amici!

CURA DEL CAVALLO
Prenditi cura del tuo cavallo, striglialo, dagli da mangiare e coccolalo con qualche dolcetto. Crea un legame tra te e il tuo animale grazie a una serie di attività in 3D. E, se vuoi, ci sono otto diverse razze da collezionare e di cui prendersi cura!

COMPETIZIONI
Fantastiche competizioni di salto aspettano solo te! La pratica rende perfetti: allenati per competere in una serie di gare davvero impegnative. La chiave del successo consiste nel mantenere il tuo cavallo felice e in salute. Riuscirai a raggiungere il Campionato del Mondo?

SPETTACOLARE FOTOCAMERA
Scatta foto del tuo cavallo mentre gioca e mangia nel paddock, sarà proprio come essere lì!

CARATTERISTICHE SOCIAL
Aiuto reciproco: visita le stalle dei tuoi amici e prenditi cura dei loro cavalli, il lavoro condiviso è più leggero!

GRAFICHE ECCEZIONALI
My Horse è spettacolare. Guarda il modo in cui il tuo cavallo si muove e osserva le sue orecchie per indovinarne l’umore. Stupisciti di fronte ai cavalli di razza Pinto, ognuno diverso dall’altro o immergiti nell’atmosfera intensa di una prestigiosa competizione di salto. My Horse ti porterà in un mondo da cui non vorrai più tornare.

 

My Horse ANDROID
My Horse – GRATIS (acquisti in-app)

 

Se stavate cercando un bel gioco a base di cavalli… Per i vostri smartphone Android non troverete di meglio (al momento) ;)

Bene, vi auguro un piacevole divertimento e mi raccomando come sempre: se avete trovato utile questo articolo condividetelo sui vostri social preferiti. Grazie!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.