Harry Potter: Scopri la Magia è arrivato su iOS e Android!

Harry Potter: Scopri la Magia per iPhone e Android

Dopo una lunghissima attesa, Harry Potter: Scopri la Magia è disponibile per iOS e Android… E sembra proprio un bel gioiellino!



 

 

Dimostra il tuo valore in emozionanti duelli multiplayer contro altre streghe e maghi nel nuovo gioco di Harry Potter!
Harry Potter: Scopri la Magia è un nuovo gioco di carte collezionabili (GCC) e di ruolo (GDR) in cui potrai iscriverti a Hogwarts ed esplorare il mondo magico.
Gioca con gli amici, migliora le tue abilità e padroneggia la magia!
Combatterai contro un drago? Sfiderai gli amici? Fai la tua scelta!

 

Harry Potter: Scopri la Magia per iPhone e Android

 

Caratteristiche del gioco:

– Colleziona e fai salire di livello oltre 70 carte: lancia magie come Stupeficium e Incendio per dominare le battaglie.
Evoca animali fantastici e manufatti nei duelli PvP e nelle sfide PvE.

– Una nuova storia in stile Harry Potter: arrivi a Hogwarts dieci anni dopo la sconfitta di Voldemort insieme a una nuova generazione di streghe e maghi.
Incontra i personaggi più amati e nuovi compagni d’avventura a Hogwarts e oltre!

– Gioca di ruolo e personalizza la tua strega o il tuo mago: vai a Diagon Alley e acquista bacchette, scope e tenute per sfoggiare la tua magia e molto altro ancora.

– Esplora e socializza: connettiti con gli amici online in tempo reale, duella e scopri Hogwarts in loro compagnia.

 

Harry Potter: Scopri la Magia per iPhone e Android

 

Cosa fare a Hogwarts?

Harry Potter: Scopri la Magia combina le migliori caratteristiche dei giochi narrativi, di avventura e di ruolo!
Gli appassionati dei giochi multiplayer online e dei GDR narrativi troveranno sicuramente un’attività preferita a Hogwarts.

– Club dei Duellanti: entra in questa magica arena e sfida gli studenti di Hogwarts in battaglie competitive con le carte, in modalità in singolo o in doppio.
Gioca con gli amici e preparati all’azione PvP in tempo reale! Affronta altri maghi e streghe online in esaltanti battaglie multiplayer PvP 1v1 o 2v2.
Entra nell’arena, scegli le tue carte, posizionati sul campo e coordinati con i compagni per primeggiare!
A differenza dei tradizionali giochi di carte, che privilegiano le battaglie a turni, i giocatori guadagnano punti magia in tempo reale e possono lanciare magie ed evocazioni (dagli Snasi ai draghi), evitare gli attacchi dei maghi avversari e collaborare per realizzare straordinarie combo.

– Frequenta le lezioni a Hogwarts: colleziona nuove carte magiche, prepara pozioni, impara la storia di Harry Potter al corso di Storia della Magia e molto altro.

– Foresta Proibita: entra a tuo rischio e pericolo, segui gli indizi, raccogli ingredienti rari, difenditi dalle creature magiche e affronta persino i draghi.
Harry Potter: Scopri la Magia va oltre i tradizionali giochi di combattimento con le carte.
Gioca con gli amici o in singolo, dedicati alle partite PvP o all’azione cooperativa, raccogli oggetti oppure scopri le funzionalità GDR: diventa la strega o il mago che hai sempre sognato.
Dimentica gli altri giochi di magia non ufficiali: studia a Hogwarts, proprio come Harry Potter!

 

Harry Potter: Scopri la Magia per iPhone e Android

Harry Potter: Scopri la Magia per iPhone e Android

 

Ne è passato di tempo dall’annuncio… Ma alla fine Harry Potter: Scopri la Magia è arrivato su iPhone e Android!
Sarà valso attendere così tanto? A quanto pare si miei cari, visto che le prime recensioni ne parlano molto molto bene ;)

Ma andiamo con ordine.

Harry Potter: Scopri la Magia è un gioco che fonde sapientemente un GdR, un gioco di carte collezionabili e un mondo sandbox ricco di attività da svolgere, concentrato principalmente nel castello di Hogwarts e nei suoi dintorni.
Inoltre, offre una deliziosa modalità di combattimento PvP.
Ma non è tutto!
Dopo aver creato il vostro personaggio magico da zero e aver attraversato la cerimonia dello smistamento, potrete iniziare a seguire i corsi scolastici, acquisire carte da gioco e migliorare costantemente le vostre conoscenze magiche.
Tra un corso e l’altro, potrete completare le numerose missioni della storia, esplorare il castello alla ricerca di segreti nascosti e sfidare altri giocatori in duelli diretti.
Avrete anche l’opportunità di interagire con molti personaggi “storici” e nuovi (dato che il gioco è ambientato una decina d’anni dopo la sconfitta di Lord Voldemort), ognuno con missioni più o meno importanti da completare.
La varietà di attività da svolgere, sia da soli che in compagnia, è veramente immensa… E la continua ricerca di carte e miglioramenti da utilizzare negli scontri diventerà ben presto la vostra unica ragione di vita ;)
Come se non bastasse, ogni giorno i programmatori rilasciano nuove missioni e sfide extra, con premi davvero invitanti.

Dal punto di vista tecnico

Il gioco delizia alla grande con uno stile grafico 3D raffinato e pieno di bellissimi effetti visivi. Le ambientazioni, i personaggi e tutto il resto rispecchiano fedelmente lo stile dei romanzi, apportando un “plus” non da poco all’intera produzione.
Per quanto riguarda l’audio… Beh, il lavoro svolto è davvero magistrale. Le musiche tratte dai film, le voci e gli effetti sonori sono curati nei minimi dettagli. Non manca assolutamente nulla per far impazzire qualsiasi appassionato di Potter ;)
I comandi sullo schermo richiedono un po’ di pratica iniziale, poiché variano a seconda della situazione (combattimento, studio, esplorazione). Tuttavia, non c’è nulla di preoccupante; con il tempo avrete tutto sotto controllo.
Infine… Se volete sapere quanto tempo ci vorrà per completare tutto… Beh, posso dirvi che ci vorrà molto, moltissimo.
E una volta terminata la storia principale, avrete ancora molto da divertirvi con ricerche, missioni extra e scontri PvP in tempo reale.

Concludendo:

Harry Potter: Scopri la Magia può tranquillamente essere definito come il miglior gioco della serie attualmente disponibile per smartphone.
Certo, ha qualche piccolo bug qua e là, ma con i futuri aggiornamenti sono certo che verrà affinato e migliorato alla grande.
Un titolo che nessun (ripeto: nessun) fan della serie può lasciarsi sfuggire data la grande qualità tecnica e l’immensa varietà di contenuti offerti.
Non siete fan del maghetto? Poco importa, in questo gioco troverete una camionata di divertimento tale che una volta provato non lo mollerete più ;)

 

Harry Potter: Scopri la Magia ANDROID
Harry Potter: Scopri la Magia – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Harry Potter: Scopri la Magia IOS
Harry Potter: Scopri la Magia – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.