Guts ‘n Grunts per iPhone – un Turrican travestito da cinghiale?

Guts 'n Grunts per iPhone

Guts ‘n Grunts per iPhone riprende le meccaniche action dei classici Turrican e Contra… Mettendoci un cinghiale come protagonista!



 

 

7 APRILE 2060. Sono trascorsi 40 anni da quando i Technate hanno preso il controllo del mondo. Nella loro arroganza e avidità, hanno creato una razza di maiali intelligenti.
Questi maiali sono stati addestrati fin dalla nascita a macellarsi da soli quando raggiungono l’età matura. Per un certo periodo, i Technate hanno apprezzato la loro carne.

Poi è nato un cinghiale speciale, determinato a distruggere gli oppressori e a mettere i maiali al loro giusto posto in cima alla torre. Il suo nome è Rudy Hammon.
Rudy deve distruggere l’infrastruttura Tecnocratica nella sua missione per detronizzare Klaus Küller, il leader massimo. Lungo il cammino, affronterà mutanti, giganteschi robot e scienziati impazziti per la carne di maiale che non riescono a smettere di mangiare.

Il gioco si sviluppa come i classici degli anni ’80 e ’90 come Contra e Turrican. Trova power-up. Guadagna potenziamenti. Nuota, spara e rotola per la libertà dei maiali!
Gioca alla grande con i controller MFi, Xbox e PS4!

 

Guts 'n Grunts per iPhone

Guts 'n Grunts per iPhone

Guts 'n Grunts per iPhone

 

Appassionati di platform a scorrimento basati su un intensa azione ricca di violenza… Ecco un titolo che potrebbe fare al caso vostro ;)
Guts ‘n Grunts per iPhone è infatti il nuovo titolo di Cascadia Games con cui potrete sfogare alla grande tutta la vostra sete di azione!

Un Turrican vestito da cinghiale?

Oddio, non esageriamo dai… I programmatori hanno tirato in ballo nella descrizione del gioco vecchi classici come l’appena citato Turrican e addirittura Contra.
Beh, effettivamente il gioco si rifà a questi titoli per adrenalina, battaglie continue, armamenti per tutti i gusti da usare e tanti, tantissimi nemici e boss belli tosti da polverizzare.
Nei panni di un facocero piuttosto incazzato dovrete quindi farvi strada attraverso una lunga serie di livelli sempre più tosti e pieni di nemici, sfruttando le vostre capacità di movimento (sì, potrete addirittura trasformarvi in una sorta di ruota “semina distruzione” in stile Turrican) e armi varie.
L’azione è davvero intensa, proprio come nei vecchi sparatutto a scorrimento dei bei tempi andati, mettendo una bella e deliziosa pressione al giocatore di turno ;)

Tecnicamente parlando

Guts ‘n Grunts offre una deliziosa (e variegata) grafica in pixel art, con protagonista, nemici e boss ottimamente animati. Non manca inoltre la classica pletora di effetti esplosivi di turno, tranquilli ;)
L’accompagnamento sonoro è altrettanto curato, con un buon numero di musichette a tema (action) e tanti ottimi effetti “ambientali”.
I comandi su schermo rispondono molto bene, ma se vorrete godervi il gioco ai suoi massimi livelli vi consiglio di usare un pad fisico compatibile.
Infine, per quanto riguarda la longevità… Beh, direi che di livelli ce ne sono molti, e la difficoltà sale adeguatamente. Non impossibile da finire, ma dovrete comunque impegnarvi ;)

Tirando le somme:

Guts ‘n Grunts è un signor platform alla vecchia maniera, curato tecnicamente e con molta, moltissima azione. 
Purtroppo, l’unico “neo” sta nel prezzo forse un po’ troppo eccessivo… Ma vabbè, se vi piace il genere direi che un occhio lo si può anche chiudere ;)
Consigliato alla grande agli appassionati del genere e (ancor di più) agli amanti dei retrogames a 16 BIT.

 

Guts 'n Grunts IOS
Guts ‘n Grunts – IPHONE 6,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.