Le migliori applicazioni Android per la PESCA

PESCA SPORTIVA

Ecco le migliori applicazioni per la PESCA (sportiva e amatoriale) da provare sul vostro smartphone Android. Tutte ricche di funzioni utili!



 

Siete appassionati di pesca sportiva e volete installare qualche applicazione sul vostro smartphone Android per gestire al meglio la vostra attrezzatura, registrare i vostri luoghi preferiti per andare a pescare, scoprire tanti interessanti trucchi e molto altro ancora?

Beh, come sempre siete nel blog giusto ;)

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store, con relativa descrizione e link diretto al download. La varietà non manca, così come le features offerte da ogni singola app. Mi raccomando quindi: leggete con attenzione le singole descrizioni per trovare tutto quel che può tornarvi realmente utile.

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti / pescatori :)

 

Buon download e buona pesca!

 

PS. Se siete alla ricerca di un buon libro da affiancare a queste app… Eccovene alcuni di molto interessanti:

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Guida alla Pesca

PESCA SPORTIVA

 

Finalmente è arrivato il Fisherman’s Log, il diario del pescatore. Con il Fisherman’s Log potrai salvare le tue catture più belle, le giornate più divertenti, i luoghi che solitamente frequenti e le montature che più spesso usi!

Il sistema di statistiche ti mette a disposizione un set completo di grafici e diagrammi che ti consentiranno di analizzare i tuoi dati in modo da pianificare al meglio le prossime battute di pesca.

La guida più ricca di nozioni sulla pesca presente sul market android, con tanto di spiegazioni e tutorial, sia video che testuali, per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina.

Nonn è soltanto una guida per principianti, ma contiene nozioni avanzate anche per i pescatori più esperti che vogliono provare nuove tecnologie e nuove tecniche per la pesca, in tutte le sue forme:

– Pesca sportiva alla trota, a spinning, CarpFishing, a mosca e in mare
– Nodi da pesca per varie lenze
– Video di catture da record e divertenti
– Le licenze
– Previsioni meteo

Tra le nozioni base comprese nella guida troviamo: “l’Attrezzatura” necessaria per iniziare, le varie “Tecniche e Tipologie di lenze”, le “Esche e gli Inneschi naturali ed artificiali” e le tipologie di “Nodi” da effettuare per realizzare lenze resistenti ad ogni tipo di sollecitazione.

Per coloro che amano approfondire sono presenti le sezioni: “Approfondimenti”; imparare i segreti della pesca in autunno, estate, inverno e primavera è fondamentale per raggiungere ottimi risultati. Infine, chi ama la cucina, potrà consultare una selezione di ricette gustosissime.

La conoscenza degli aspetti teorici favorirà l’aspetto pratico della pesca aiutandovi a catturare meglio e più spesso.

 

Guida alla Pesca ANDROID
Guida alla Pesca – GRATIS

 



FishFriender

PESCA SPORTIVA

 

 

Scopri le migliori condizioni meteorologiche per pescare, i nuovi placcaggi e altri pescatori… Senza mai rivelare il tuo posto di pesca!

Tieni una cronologia di tutte le tue catture e dei dati meteorologici associati, condividi e conversa con i tuoi amici sulle catture e le attrezzature per sapere cosa funziona meglio!

REGISTRO
Completa il tuo diario di pesca con la funzione «cattura rapida», che ti consente di salvare l’immagine di un pesce con la sua geolocalizzazione in 3 tocchi, in modo da riprendere a pescare il più velocemente possibile. L’app riceve tutti i dati in background: il tempo, la fase lunare, le maree, ecc.…

CASSETTA PER GLI ATTREZZI
Salva tutte le tue attrezzature nella tua scatola per attrezzatura digitale, così puoi selezionarle rapidamente e associarle alle tue catture, per sapere quale attrezzatura (esca / canna / mulinello, ecc …) funziona meglio in diverse situazioni

ANALISI
Ripercorri le tue catture passate per capire meglio i pesci che stai cercando, così sarai pronto per il tuo prossimo viaggio!

SOCIALE
Condividi le tue esperienze (puoi mantenere il posto privato) ed essere consapevole delle catture dei tuoi amici!

La registrazione su FishFriender è gratuita.

L’app funziona offline e sincronizza tutti i dati con il tuo account su fishfriender.com quando la rete è disponibile.
I dati GPS vengono utilizzati solo quando si salva una cattura.

 

FishFriender ANDROID
FishFriender – GRATIS (acquisti in-app)

 



Fishinda

PESCA SPORTIVA

 

È veloce da registrarsi ed è facile da usare. Ti mostriamo le catture migliori e i luoghi da pesca nelle tue vicinanze

Per cosa puoi usare Fishinda?

NEWSFEED SEMPRE AGGIORNATO
Vedi gli altri dove e come catturano i pesci più belli e condividi le tue catture anche tu!

COMUNITÀ
Per questo è tanto popolare Fishinda. Mettiti in contatto con gli altri pescatori sportivi e scambiatevi le esperienze!

SCOPERTA
Trova luoghi nuovi di pesca sulla mappa delle catture e controlla quali sono le rive più popolari nelle tue vicinanze.

DIARIO DELLE CATTURE
Registra le tue catture per rendere il diario delle catture più personale. Così potrai sempre rivedere cosa ha funzionato bene.

EVENTI
Organizza un’escursione di pesca o partecipa a gare ed eventi.

BUONI SCONTO
Ottieni tutti i buoni sconto per poter andare a pescare di più!

Migliaia di idee di pesca. Conta anche la tua!

FISHINDA EXTRA

Sempre più cose interessanti e tante informazioni extra per un’esperienza completa! Pianifica la tua pesca con Fishinda!
Posizione precisa delle catture, top list di esche, previsioni meteo e buoni sconto al prezzo di una bobina di filo mensilmente.

 

Fishinda ANDROID
Fishinda – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Fishing Calendar

PESCA SPORTIVA

 

Fishing Calendar è un avanzato calendario con previsioni solari e lunari, che indica i momenti più favorevoli per la pesca in una qualsiasi posizione. Ogni pescatore sa che i momenti migliori sono quelli i cui i pesci si nutrono, solitamente al tramonto e all’alba. Tuttavia, ci sono altri fattori da considerare. Con l’aiuto di Fishing Calendar potrai aumentare la tua cattura!

Questa potente applicazione permette di scattare foto della cattura, aggiungere descrizione, dimensioni, peso, condizioni meteo, esca ecc. per creare il tuo database personale. Potrai addirittura condividere la cattura con gli amici!

Alcune delle caratteristiche:

– Previsione dei migliori orari di pesca
– Visualizzazione di giorni, settimane e mesi dell’efficienza di pesca
– Orari di alba, tramonto e altezza massima della Luna
– Fasi lunari
– Orari di alba e tramonto del Sole
– Periodi maggiori o minori
– Calendario mondiale per qualsiasi posizione
– Unità imperiali e metriche

 

Fishing Calendar ANDROID
Fishing Calendar – GRATIS (acquisti in-app)

 

Fishing Calendar Pro ANDROID
Fishing Calendar Pro – 9,99 €

 



WeFish

PESCA SPORTIVA

 

(app in inglese)

Crea il tuo diario di pesca, ottieni le migliori previsioni, scopri i tuoi punti più attivi, analizza le tue catture, acquista attrezzatura e molto altro… Se ami la pesca … Questa è la tua app!

Utilizzando WeFish puoi:

– Creare il tuo diario di pesca, con tutte le informazioni sulle tue catture: statistiche, specie, i migliori luoghi di pesca, informazioni meteorologiche, attrezzatura più utile, ecc.

IMPORTANTE! Le informazioni sul luogo di cattura sono PRIVATE. Nessuno conoscerà mai i tuoi punti di pesca.

– Ottieni le migliori previsioni di pesca grazie a FishGuru: lo strumento definitivo per sapere dove e quando andare a pescare. Seleziona un’area nella mappa e conoscerai la sua attività di pesca, la sua attività per specie, le modalità più efficaci per catturare quella specie, le esche da utilizzare e persino i loro colori… Pescare non è mai stato così facile!

Il nostro sistema di previsione non si basa su algoritmi approssimativi che cercano di indovinare il futuro. Basiamo tutte le nostre previsioni su dati reali. Con più di 500.000 catture registrate in WeFish siamo stati in grado di analizzarle ed estrarre modelli di comportamento di ogni specie. La pesca non è un mucchio di algoritmi matematici che vengono fuori dal nulla, la pesca è conoscere ogni specie e il loro habitat.

– Pianifica le tue battute di pesca come un pescatore professionista con le informazioni meteorologiche più accurate.

Inoltre puoi creare marker nella tua mappa per non perdere nessuna buona giornata di pesca. Puoi prevedere i migliori tempi di pesca con il nostro calendario, gli orari delle maree e le informazioni meteorologiche.

– Analizza tutte le tue catture e scopri le fasi lunari che funzionano meglio per te, in quali mesi dell’anno peschi di più, quale colore dell’esca è più efficace per ogni specie, la migliore temperatura dell’acqua, eccetera.

– Gamificazione: completa le sfide di pesca, vinci premi e sconti, sali di livello e raggiungi le nostre classifiche TOP. Sarai il miglior pescatore tra i tuoi amici?

– Compra e vendi attrezzatura da pesca. Trova attrezzature di seconda mano, promozioni di marchi e prodotti nuovi e fatti a mano nel nostro Mercato della pesca!

– Tutti i tipi di attrezzi da pesca, materiali e attrezzature.
– Battute di pesca e servizi guidati.
Puoi filtrare per modalità di pesca, taglia, prezzo …
Preparati per il tuo viaggio di pesca, al miglior prezzo. Puoi vendere alla nostra comunità di pescatori tutto ciò di cui non hai bisogno.

– Incontra e impara dai pescatori di tutto il mondo. Esperti di pesca ricreativa in acqua salata o dolce.

– Le ultime notizie sulla pesca, tutorial, consigli, interviste, video di pesca e informazioni curiose. Tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre aggiornato sulla pesca ricreativa.

Con WeFish pescherai di più, meglio e più facilmente!

WeFish è:

– Semplice: grande usabilità e molto intuitivo. Non farti distrarre dalle cose che ti piacciono davvero… Pesca!
– Veloce: puoi accedere alle tue foto e alle informazioni sulle tue catture in pochi secondi.
– Divertente: sali di livello, controlla le tue statistiche, guadagna stelle e molto altro! Goditi l’esperienza di pesca.
– Gratuito: scarica e goditi questa app gratuitamente!

 

WeFish ANDROID
WeFish – GRATIS (acquisti in-app)

 



Quando andiamo a pescare

PESCA SPORTIVA

 

Quando andare a pescare è un consigliere pratico per ogni pescatore che sa bene che la pesca non è solo una questione di fortuna. In base a posizione, meteo, stagione e altri dati, vengono calcolate le attività previste per l’acqua dolce e le condizioni di pesca.

Caratteristiche:

– Previsione delle condizioni di pesca a carpe, carpe dell’amur, luccioperche, lucci, siluri, perca, bass, abramide, pomoxis, barbus, tenca, trota, carassius, temolo, naso, anguilla, aspio
– Previsione dell’attività di pesca generale
– Tempo, pressione, vento, ecc.
– Fase lunare corrente del mese

Si tratta solo una previsione, la previsione nell’app non è una garanzia di un buon pescato.
– solo pesca d’acqua dolce
– L’app fornisce previsioni per tutti i pesci supportati, indipendentemente dal loro verificarsi

Con l’abbonamento Premium riceverai un abbonamento semestrale per:

– Previsioni orarie per oggi e domani
– Previsioni giornaliere per i prossimi 5 giorniI
– Numero illimitato di superfici (località) acquatiche selezionate
Le previsioni includono le condizioni di caccia e l’attività dei pesci

Offriamo una prova gratuita (7 giorni) per l’iscrizione Premium. Dopo sette giorni, l’iscrizione si realizzerà automaticamente e ti verrà addebitato il costo.
Per interrompere il pagamento del costo di iscrizione, assicurati di aver cancellato l’iscrizione almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova gratuito o del periodo di iscrizione corrente.
L’iscrizione si rinnova automaticamente alla scadenza del periodo contratto, se non viene disdetta almeno 24 ore prima del termine.
È possibile cancellare l’iscrizione nell’app Google Play.
Attenzione! La cancellazione della app non determina la cancellazione dell’iscrizione. Se cancelli l’iscrizione, questa rimarrà attiva fino al termine del periodo contrattato.

 

Quando andiamo a pescare ANDROID
Quando andiamo a pescare – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Nodi Di Pesca

PESCA SPORTIVA

 

“Nodi Pesca” – è un applicazione che mostra come legare nodi.
Tra i tanti nodi il pescatore deve scegliere e utilizzare quello giusto. Come il nodo indebolisce la canna da pesca? Quali sono i nodi da utilizzare per le canne da pesca sottili e per quale spessore? Quali nodi possono essere usati su una canna da pesca multifilamento?

L’enciclopedia contiene diversi tipi di nodi per: legare due canne da pesca; legare cavi; collegare grandi e piccoli ganci, esche, esche girevoli; collegare lenze e cavo vincolante; legare una barca ecc .;
Per ogni nodo il metodo di legatura è descritto in dettaglio.
L’app descrive in dettaglio le proprietà dei nodi. La stima della riduzione di forza per ogni nodo. Per ogni nodo offre suggerimenti su tipologie di linee di pesca.
L’applicazione può funzionare anche senza Internet, tutti i nodi vengono caricati durante l’installazione.

Qui ci sono alcuni motivi per installare nel dispositivo “Nodi di pesca”:

– Tutti i nodi utilizzati dai pescatori;
– Grafica ampiamente testata per intelligibilità;
– L’applicazione può funzionare senza una connessione a Internet;
– Interfaccia facile da usare – non si tratta di una pagina web con un mucchio di informazioni inutili;
– I nodi sono chiaramente definiti per categorie;
– Ogni record contiene la forza relativa del nodo, la resistenza alla rottura di una corda annodata in proporzione alla resistenza e alla rottura della corda senza il nodo;
– E ‘sempre in fase di aggiornamento.

 

Nodi Di Pesca ANDROID
Nodi Di Pesca – GRATIS

 

Nodi Di Pesca Pro ANDROID
Nodi Di Pesca Pro – 5,49 €

 


Fishing & Hunting Solunar Time

PESCA SPORTIVA

 

(app in inglese)

Pesca e caccia in maniera estremamente efficace con le previsioni di Fishing & Hunting Solunar Time!

Sulla base della teoria Solunar Tables questa app ti aiuterà a determinare il più precisamente possibile l’alimentazione di tutti i tipi di pesci e della fauna selvatica. A seconda della posizione della luna (e le sue fasi) e della posizione del sole riceverai le informazioni sul tempo migliore per la pesca o la caccia.

Utilizza questa app per pianificare i tuoi viaggi per andare a pescare o cacciare al fine di massimizzare le possibilità di successo! Salva i tuoi luoghi preferiti per un facile accesso alle previsioni solunari in questi luoghi.

CARATTERISTICHE:

– Luogo: Auto GPS o Inserimento manuale
– Salva sedi di riferimento futuro
– Maggiori o minori fasi di alimentazione / periodi di attività
– Valutazione giornaliera
– Imposta i tempi a seconda delle fasi lunari
– Alba / tramonto
– Visualizzazioni giorno o mese
– Meteo attuale e per i prossimi cinque giorni
– Calendario per la verifica dei dati solunari
– Fasi lunari
– Grafici

 

Fishing & Hunting Solunar Time ANDROID
Fishing & Hunting Solunar Time – GRATIS (acquisti in-app)

 



Fishing Points

PESCA SPORTIVA

 

Trovate i vostri loughi di pesca, palangari e traine in mare aperto o nei laghi utilizzando le mappe, anche senza connessione internet.

Condividete i vostri luoghi di pesca preferiti con i vostri amici.

Pianificate il percorso della traina e le località nel programma Google Earth e in seguito importateli in Fishing Points (i formati sostenuti sono KMZ e GPX).

Preparatevi per una gita di pesca grazie alle previsioni meteo per 7 giorni e previsioni sull’alta marea.

TROVATE LE VOSTRE POSIZIONI DI PESCA

– Salvate i luoghi di pesca, palangari e traine
– Trovate i luoghi di pesca con l’aiuto del sistema GPS
– Mappe
– Bussola
– Strumenti per misurare le distanze

PREVISIONI

– Previsioni giornaliere dell’attività dei pesci
– Attuali condizioni meteo
– Previsioni meteo, sull’alta marea e delle onde orarie
– Temperatura mare
– Correnti

DATI SOLUNARI

– Le informazioni sulla levata del sole e sul tramonto e sulla luna

PESCA LOG

– Salvate le catture

CONDIVISIONE

– Importazione delle località, dei palangari e delle traine in formati kmz e gpx da altri dispositivi
– Condividete le vostre località con gli amici

 

Fishing Points ANDROID
Fishing Points – GRATIS (acquisti in-app)

 



Previsioni di pesca

PESCA SPORTIVA

 

Previsioni di pesca è un programma che non solo ti terrà informato sulle previsioni del tempo e sulle condizioni meteorologiche ottimali per la pesca, ma fornisce anche l’accesso ad altre opzioni importanti e utili. Quali caratteristiche e quali funzionalità può offrire il programma?

Meteo

Previsione dettagliata
Previsioni del tempo con un intervallo di 3 ore con tutti i parametri meteorologici importanti per 5 giorni.

Variabilità della fonte
La possibilità di scegliere uno dei tre servizi meteorologici più accurati per la tua località.

Utilizzo di sensori
La possibilità di utilizzare il sensore di pressione integrato per correggere e letture di pressione estremamente accurate.

Tutto in una volta
Tutte le informazioni meteo e fresche sono strutturate e disponibili sulla schermata principale senza movimenti inutili.

Sgranocchiare

Approccio scientifico
Tutti gli algoritmi per il calcolo del morso si basano su letteratura scientifica, osservazioni e statistiche di pesca.

Fattori meteorologici
Tenendo conto di una varietà di fattori meteorologici e astronomici negli algoritmi per la previsione pungente.

Trasparenza informatica
L’influenza di ciascun fattore meteorologico sul morso di pesce è ragionata e scientificamente comprovata, descritta e disponibile per la lettura.

Versatilità
La capacità di comporre il proprio algoritmo di calcolo del morso in base all’elaborazione statistica delle informazioni dalle proprie note di calendario.

Mappa

Impostazione delle etichette
Impostazione di varie etichette con nomi e commenti visibili.

Registrazione di tracce
La possibilità di registrare il percorso percorso.

Modalità notturna
Modalità scura per il massimo risparmio energetico.

Molte opzioni
Diversi tipi di mappe, possibilità di esportare / importare dati in kml, formati gpx e molto altro ancora.

Dati astronomici

Attività geomagnetica
Informazioni sull’attività geomagnetica del Sole, che vengono prese in considerazione anche negli algoritmi per il calcolo del morso.

Luna
Contabilità nei calcoli e informazioni sulla fase lunare, il giorno lunare, l’ora del suo sorgere / tramonto.

Parametri dell’onda
Dati calcolati su altezza, periodo e lunghezza d’onda per laghi, mari e oceani.

Letteratura

Feed RSS
Notizie di pesca e caccia da fantastici siti leggibili in-app.

Letteratura
Informazioni utili su specie ittiche e attrezzatura varia, disponibili offline e quanto più costruttive possibile.

AnAlisi

Grafici
Sono disponibili importanti informazioni sul meteo e sulle onde sotto forma di grafici per una migliore analisi.

Calendar
La capacità di mantenere le proprie statistiche sulla cattura e di prendere appunti importanti.

 

Previsioni di pesca ANDROID
Previsioni di pesca – GRATIS

 

Con queste applicazioni potete star certi che la vostra passione ne guadagnerà alla grande ;)

Come potete vedere ogni app elencata offre caratteristiche uniche e tutte estremamente utili, sia per i principianti che per i professionisti della pesca sportiva. Occhio agli eventuali abbonamenti proposti… Consultate sempre i prezzi prima di “buttarvi” con il download, mi raccomando.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e (soprattutto) una buona pesca. Ah! Nel caso vi sia tornato utile questo articolo, vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo sono presenti link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.