Dungeons & Miners – uno splendido roguelike in pixel art!

Dungeons & Miners per iPhone

Dungeons & Miners per iPhone è un appassionante roguelike in salsa retrò da affrontare con spada, scudo, magie e… Un bel piccone!



 

 

C’è qualcosa di marcio nello stato di Gravulgar.

Nei panni di un estraneo in cerca di avventura, equipaggiato con spada, scudo e il suo potente piccone, dovrai farti strada attraverso pericolosi sotterranei e miniere infestate per aiutare il re a riportare il regno al suo antico splendore.

– Quest e avventure fatte a mano!

– Dungeon e miniere generati proceduralmente

– Grande varietà di articoli per aiutarti nel tuo viaggio

– Controlli personalizzabili, puoi persino giocare con una mano!

– Gli abitanti di Gravulgar hanno molte storie da scoprire

 

Dungeons & Miners per iPhone

Dungeons & Miners per iPhone

 

Se vi piacciono i roguelike e avete sottomano un iPhone… Vi consiglio caldamente di dare una bella occhiata a questo interessante indie game ;)

Dungeons & Miners propone di base la classica storia: un avventuriero armato (inizialmente) di spada, scudo e piccozza decide di darsi da fare per ripulire dal male il regno di Gravulgar, riportandolo (per quanto possibile) ai sui vecchi fasti. Le maniere per eseguire questo tostissimo impegno non mancano assolutamente… Potrete infatti dedicarvi agli scavi nelle caverne, mettendo in saccoccia minerali di svariati generi che vi consentiranno di migliorare non solo le vostre capacità, ma anche di ricostruire pian piano il regno a suon di investimenti; potrete combattere contro belve sotterranee di vari generi (boss compresi), che vi garantiranno lauti guadagni, potenziamenti e magie di ogni genere… E infine potrete accettare svariate quest dagli abitanti del regno e partire all’avventura per completarle (e guarda un po’… Ricevere molti interessanti plus ;) ).

Preparatevi comunque a una lunga serie di morti per un motivo o per un altro, con relative rinascite e perdite parziali di soldi e potenziamenti messi da parte… Ma non preoccupatevi, come in ogni buon roguelike che si rispetti ben presto potrete accumulare tanti interessanti nuovi gadget, potenziamenti e denari che vi permetteranno di raggiungere vette sempre più alte. Se inizialmente infatti ne prenderete tante, ben presto potrete iniziare a dire la vostra, poco ma sicuro.

Tecnicamente parlando, Dungeons & Miners offre una bellissima grafica in pixel art (abbastanza variegata per quanto riguarda le “tenebrose” locations e i relativi abitanti), un accompagnamento sonoro niente male, comandi ottimizzati per schermo touch e un livello di difficoltà medio alto che saprà mettere a dura prova anche i giocatori più bravi. Per quanto riguarda la longevità… Beh, è un roguelike con ambientazioni generate casualmente ogni volta che ritornerete in vita… Quindi fatevi due conti ;)

 

Un gioco impegnativo, variegato e ricco di sfida… Non esente (attualmente) da qualche bug, ma comunque capace di divertire per molto, moltissimo tempo. 

Consigliato alla grande agli appassionati del genere e non solo!

 

Dungeons & Miners IOS
Dungeons & Miners – IPHONE 2,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.