Bright Reappear – un incredibile mix tra un RPG e un match-3 !!

Bright Reappear per iPhone

Bright Reappear per iPhone è un gioiellino indie capace di generare assuefazione sin dalla prima partita! Imperdibile!



 

 

Nel continente di Oslo, una volta pacifico, gli esseri umani e le creature stanno gradualmente dimenticando l’esistenza dell’oscurità che li minaccia.

Silenziosamente, l’oscurità si diffonde.

La regina oscura, precedentemente sconfitta dagli umani, è tornata per guidare un vasto esercito delle tenebre dalle profondità dell’inferno, pronto a riapparire nel mondo.
L’invincibile esercito umano del nord è già stato sconfitto, aprendo la strada all’avanzata dell’esercito oscuro verso sud, con l’intento di occupare l’intero continente di Oslo.
Mentre gli umani e le creature tardive si ribellano per reagire, sorge la domanda: esiste ancora una possibilità?
In questo coinvolgente RPG, vestirai i panni dell’eroe prescelto, pronto a combattere per preservare la luce che brilla nel continente di Oslo.

 

Bright Reappear per iPhone

Bright Reappear per iPhone

 

Nel vasto e diversificato mondo dei videogiochi indie, emergono dei piccoli gioielli, spesso invisibili, che meritano assolutamente di essere scoperti e apprezzati.

E in questo caso, il gioiello si chiama “Bright Reappear” ;)

Attualmente disponibile per iPhone, questo gioco unisce in maniera sorprendente un classico RPG con un Match-3 dalle meccaniche innovative e profonde, che lo distinguono dalla concorrenza.

Ma andiamo più a fondo…

Vestendo i panni del guerriero classico (tra i sei disponibili, ognuno con caratteristiche uniche), il vostro compito sarà liberare il regno dall’oscurità, combattendo un’infinità di nemici distribuiti in varie mappe, fino allo scontro finale.
Fin qui, nulla di nuovo… Sì, ma la vera bellezza risiede nelle meccaniche di gioco, miei cari ;)
Ogni mappa presenta diversi sottolivelli e in ognuno dovrete affrontare un variegato numero di nemici, eliminandoli attraverso le combo sfavillanti di un classico Match-3.
Nella parte superiore dello schermo vedrete il vostro eroe e il nemico di turno, mentre nella parte inferiore si estende una “scacchiera” colma di spade, pozioni, libri di magia e molto altro da concatenare strategicamente.
Ma attenzione, non basterà creare combo a caso… Dovrete combinare al meglio i simboli per attaccare, curarvi, guadagnare preziosi denari e tanto altro ancora!
Si tratta di un vero e proprio RPG a turni basato sui combattimenti quindi, ma con una meccanica di gioco che si distingue dai classici titoli del genere.
Oltre agli scontri sul campo, avrete la possibilità di acquistare occasionalmente nuovi oggetti e potenziamenti, oppure di dedicarvi alla loro creazione.

Da un punto di vista tecnico

Bright Reappear offre una splendida grafica in pixel art, con personaggi e ambientazioni variegate e una buona dose di effetti visivi di classe.
L’accompagnamento sonoro è adeguato, con musiche orecchiabili e numerosi effetti ambientali.
I comandi sono semplici da utilizzare e per quanto riguarda la longevità… Beh, con un vasto mondo da esplorare, sei personaggi differenti tra cui scegliere e una miriade di potenziamenti da sbloccare o creare… Direi che avrete un’infinità di divertimento davanti a voi ;)

In conclusione

Bright Reappear è un gioco che costa pochissimo ma offre moltissimo.
È un titolo ben programmato, incredibilmente variegato e molto, molto profondo grazie alle sue meccaniche di gioco incredibilmente tattiche.
Perfetto per gli amanti degli RPG che desiderano sperimentare qualcosa di nuovo e divertente.

 

Bright Reappear IOS
Bright Reappear – IPHONE 1,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.