Bomb Trouble per Android – un indie per veri retrogamer!

Bomb Trouble per Android

Bomb Trouble per Android mescola i mitici Bomb Jack e Bubble Bobble in un arcade in salsa retrò assolutamente da provare!



 

 

Ti consideri un fan dei giochi retrò? Bene, allora sei fortunato, perché “Bomb Trouble” è il gioco che fa per te!

“Bomb Trouble” riporta lo spirito di quei coin-op per divertire non solo chi ha vissuto l’età d’oro dei videogiochi… Ma anche i giocatori più moderni, dal momento che la sua semplice meccanica di gioco è adatta a qualsiasi tipo di giocatore.

 

Il regno di Miglia è uno dei luoghi più tranquilli del mondo… Ma può comunque mancare il classico cattivone? Assolutamente no. Si chiama Distan, ed è stato imprigionato nel carcere di Morla poco più di un anno fa per aver tentato di rovesciare il re.
Ebbene, Distan è riuscito a scappare di prigione e ha intenzione di vendicarsi, riempiendo l’intero regno di bombe.

Ma, così come ci sono i cattivi, ci sono anche gli eroi… E l’eroe (beh, è più un eroina) di questa storia si chiama Lina, una ragazza delle consegne che si è offerta di disinnescare tutte le bombe. Non per niente è stata la prima della sua classe nel corso di disinnesco delle bombe a distanza.

Aiuta Lina a bloccare tutte le bombe, a salvare Miglia dalla distruzione e a impedire a Distan di farla franca.

 

Bomb Trouble per Android

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

– Grafica Pixel-Art bella e colorata.
– Meccanica semplice: salta e corri.
– 80 livelli suddivisi in 10 zone, dalle foreste ai ghiacciai fino ai vulcani infuocati.
– Colonna sonora meravigliosa di chosic.com.
– Menu interattivo/giocabile pieno di piccoli dettagli meravigliosi.
– Ore di divertimento assicurate.

 

Bomb Trouble per Android

Bomb Trouble per Android

 

Dopo l’ottimo “A Blob and his Box”, il team bitmagine Studio ritorna su Android con Bomb Trouble, un nuovo e interessante platform indie!

 

Tralasciando ka classica storia banale… Il gioco riesce a “mixare” alla perfezione le meccaniche di gioco dei classici Bubble Bobble e Bomb Jack in qualcosa di classico, ma allo stesso tempo nuovo e originale. 

Nei panni della piccola protagonista del gioco dovrete disinnescare al volo tutte le bombe che compariranno in ogni schermata (o livello) di gioco. Detto così potrebbe sembrare una cavolata da farsi… Ma se vi dico che ci saranno piattaforme su cui correre e saltare, nemici di ogni genere da evitare con estrema attenzione… E che le bombe appena compaiono fanno partire un timer che vi lascerà pochi secondi di tempo per agguantarle?

Non avrete alcun tipo di arma o di difesa, nessun power-up o potere speciale. Potrete solo correre e saltellare freneticamente per riuscire ad agguantare ogni singola bomba su schermo… E basterà il minimo contatto con un nemico per rimetterci le penne. Una sfida ardua, che richiederà tempismo perfetto e dita veloci proprio come nei vecchi giochi da sala. Con la bellezza di 80 livelli suddivisi in 10 diverse location, ne suderete di camicie prima di riuscire a completare il tutto ;)

 

Tecnicamente parlando, Bomb Trouble ricorda fin dai primi istanti di gioco i classici arcade da sala a 16 bit degli anni 90, con personaggi carini e location curate graficamente. Il sonoro accompagna adeguatamente con una buona selezione di canzonette, i comandi risultano abbastanza semplici da utilizzare e la difficoltà sale adeguatamente col passare del tempo.

 

Un piccolo gioiellino arcade in salsa retrò, assolutamente imperdibile per gli appassionati di Bubble Bobble & Co. ;)

Consiglio un bel giro di prova con la versione gratuita!

 

Bomb Trouble ANDROID
Bomb Trouble – GRATIS

 

Bomb Trouble (Premium) ANDROID
Bomb Trouble (Premium) – 1,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.