AWAY Journey to the Unexpected – ottima avventura roguelike!

AWAY Journey to the Unexpected

AWAY Journey to the Unexpected è un’avventura ricca di esplorazione, combattimenti… E un tocco di roguelike che non fa mai male!



 

 

Scopri uno sparatutto in prima persona che mette di buon umore! Un’avventura colorata che mischia azione, negoziazione ed elementi roguelike.

Vesti i panni di un bambino che non è né un eroe né un guerriero, ma che, con il potere dell’amicizia, supererà ogni ostacolo che incontrerà durante il suo cammino.

Scegli il tuo percorso attraverso i livelli, scopri una storia leggera e, soprattutto, recluta alleati. Potrai giocare con tutti i personaggi potenti e stravaganti che incontrerai, e spetterà a te trovare le risposte giuste per farli unire alla tua squadra! Ti aspettano lavoratori stupidi, misteri dallo spazio, amici strambi e combattimenti adrenalinici.

Esplora un mondo 3D ricco di colori dalla grafica spettacolare, abitato da personaggi 2D.

Scopri una storia leggera e divertente resa più emozionante da una giusta dose di elementi roguelike.

Stringi amicizie e gioca con un’ampia varietà di personaggi bizzarri sulle note della colonna sonora a tema anime composta da Kazuhiko Naruse.

 

AWAY Journey to the Unexpected

AWAY Journey to the Unexpected

AWAY Journey to the Unexpected

 

Dopo aver raccolto un discreto successo su console, AWAY Journey to the Unexpected arriva su iPhone con un ottima conversione!

Un ironica avventura roguelike in prima persona ricca di esplorazione, combattimenti e una grande varietà di creature da trovare e utilizzare al proprio fianco. 

Nei panni del giovane protagonista (alla ricerca dei propri genitori fatti sparire da una gigantesca e malvagia corporazione) inizierete a gironzolare per svariate ambientazioni, combattere contro esseri di ogni genere e reclutare alleati da utilizzare nei momenti più opportuni. Potrete farvi aiutare da tre differenti “eroi” per volta, facendo molta attenzione a non perderli durante i combattimenti e rifocillandoli a dovere nei negozietti sparsi in ogni singola mappa di gioco. Col tempo potrete migliorare sempre più le vostre qualità e creare il team perfetto da portare a spasso con voi. 

La visuale in prima persona unita a dei comandi tutto sommato facili da utilizzare garantiscono una buona padronanza del protagonista, permettendo (dopo qualche minuto di allenamento per farci la mano) di gestire al meglio ogni situazione di gioco. La varietà delle ambientazioni è abbastanza buona (con livelli generati casualmente di volta in volta), così come la quantità di quest da affrontare e di NPC con cui fare qualche veloce e simpatica chiacchierata. Certo, non siamo ai livelli di profondità offerti dalla concorrenza… Qui è’ tutto semplificato e tutto più improntato all’azione, ma nel complesso vivrete un esperienza divertente e con il giusto quantitativo di sfida dall’inizio fino alla fine.

Tecnicamente parlando, AWAY Journey to the Unexpected offre una bellissima grafica in stile cartoon (con un mix di paesaggi 3D uniti a personaggi 2D davvero indovinato), un accompagnamento sonoro immersivo al punto giusto, comandi semplici e 4 o 5 ore di avventura garantita di volta in volta (grazie alla formula roguelike potrete giocare e rigiocare più volte al titolo scoprendo sempre interessanti novità e potenziamenti extra).

 

Se vi piacciono le avventure “sempliciotte” e divertenti, con tanti personaggi da prendere a mazzate e una buona dose di esplorazione… AWAY Journey to the Unexpected potrebbe essere la scelta giusta.

Occhio però… Costa un botto. Il consiglio che posso darvi è di aspettare un eventuale sconto tra qualche tempo ;)

 

AWAY Journey to the Unexpected IOS
AWAY Journey to the Unexpected – IPHONE 7,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.