Esami del Sangue -l’app per interpretare terminologia e valori

Esami del Sangue

Grazie all’applicazione “Esami del Sangue” potrete conoscere in maniera facile e veloce la terminologia e i valori dei vostri esami.



 

sangue

 

Spesso la terminologia utilizzata negli esami del sangue è incomprensibile, e perdi ore a cercare su internet cosa significano i diversi valori.
Da oggi, utilizzando il telefono, puoi interpretare automaticamente le principali voci del referto delle analisi del sangue e capire cosa significano.
Basta scattare una foto e l’app riconoscerà il genere di esame, aiutandoti con le definizioni dei valori.

Inoltre se in qualche valore è presente un’anomalia, te lo segnalerà in automatico (se il segnale di anomalia è sufficientemente chiaro sul foglio).

 

esami

 

IMPORTANTE

L‘interpretazione del tuo esame dipende molto dalla qualità della foto:
– scatta una foto a fuoco
– cerca di avere una buona illuminazione e nessuna ombra sul foglio
– l‘app legge solo il testo e non i valori numerici, avvicinati al foglio per escludere i numeri
– non fotografare il referto visualizzato su un computer, la frequenza di refresh rende complessa l’interpretazione

Potrebbe succedere che qualche voce non venga interpretata, ma nessun problema.. puoi cercare i valori anche da una comoda casella di testo.

Per la tua sicurezza e la tua privacy, non preoccuparti: l’interpretazione delle tue analisi del sangue è fatta sul telefono; nessun dato viene salvato o condiviso con altre persone!

 

medicina

 

ATTENZIONE

Le informazioni contenute in questa app sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni qui presenti si sostituiscono al parere di un medico.
I gestori della app non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l’utente, attingendo alle informazioni qui prodotte, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni stesse, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto.

 

esami del sangue

valori del sangue

 

Ecco un applicazione tutta italiana che potrebbe tornare utile a moltissimi!

Con “Esami del Sangue” (by Matteo Gabella) potrete contare su un valido aiuto per comprendere e interpretare le terminologie e i valori dei vostri esami del sangue in maniera semplice, veloce ed estremamente chiara.

Non dovrete fare altro che scattare una foto agli esami cartacei e il gioco è fatto: dopo pochi istanti l’applicazione vi fornirà tutte le informazioni necessarie per capire il tutto.

Se non trovate qualche corrispondenza potrete comunque inserire l’eventuale termine nel comodo motore di ricerca interno.

La sicurezza dei vostri dati è garantita al massimo: il tutto rimane esclusivamente nel vostro telefono e non viene ne salvato nel condiviso in giro.

NB. Essendo un applicazione “amatoriale”, l’autore declina ogni responsabilità e consiglia (giustamente) di consultare il proprio medico per avere una valutazione seria e professionale dei valori.

Questa è un applicazione creata per aiutare nella comprensione, non per curare o altro.

 

Se volete provarla eccovi il link diretto al download della versione per Android:

 

Esami del Sangue ANDROID
Esami del Sangue – ANDROID GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.