Le migliori applicazioni cloud per Android

Le migliori applicazioni CLOUD per Android

Ecco le migliori applicazioni di cloud storage da provare al volo sui vostri smartphone Android. Indispensabili al giorno d’oggi!



 

Esistono un sacco di applicazioni che consentono di salvare i propri dati (e di mantenerli al sicuro) via cloud… Ma quali sono fra tutte le migliori? Quali sono le preferite fra gli utenti Android?

A dire il vero si assomigliano un pò tutte ( ? ), ma in alcuni casi possiamo trovare qualche piccola opzione in più (come ad esempio la possibilità di salvare file di ogni tipo e non solo multimediali) o una quantità di spazio gratuito in GB maggiore rispetto alla concorrenza.

Occhio però… A seconda delle vostre esigenze e dei giga necessari una volta superata la soglia base dovrete per forza di cose passare ai servizi a pagamento attraverso i classici acquisti in-app (o abbonamenti).

Se non volete spenderci sopra… Beh, il consiglio che posso darvi è semplice: utilizzatene più di una, così potrete sfruttare gratuitamente un buon numero di giga ?

 

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store, ordinate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Amazon Drive

CLOUD

 

Amazon Drive ti consente di accedere facilmente a documenti, musica, foto e video archiviati su Amazon Drive. Archivia i tuoi file importanti su Amazon Drive e tienili al sicuro anche in caso di danni o perdita del tuo dispositivo Android. Carica i tuoi contenuti su Amazon Drive da qualsiasi computer e visualizzali in anteprima, condividili e guardali su tutti i tuoi dispositivi.

Funzionalità

– Carica foto, video, documenti e altri file dal tuo dispositivo Android
– Accedi a tutti i contenuti archiviati in Amazon Drive, indipendentemente dal dispositivo da cui provengono
– Guarda in anteprima foto, video, PDF, testi e documenti Word
– Crea cartelle e sposta i file dall’una all’altra
– Cerca, rinomina ed elimina file e cartelle
– Scarica file sul tuo Android
– Condividi i file come link e gli allegati tramite e–mail, messaggi di testo e altre app

 

Amazon Drive ANDROID
Amazon Drive – GRATIS

 



Box

CLOUD

 

Con i 10 GB gratuiti di archiviazione cloud offerti da Box, puoi memorizzare, gestire e condividere tutti i tuoi file, foto e documenti.

Con Box puoi facilmente:

– avere tutti i tuoi file a portata di mano;
– accedere ai tuoi contenuti online dal computer desktop oppure dal tuo telefono o tablet Android;
– condividere foto, video e altri documenti importanti;
– rivedere i progetti più recenti e fornire un feedback ovunque ti trovi;
– rimanere sincronizzato con i tuoi colleghi, amici e familiari.

Funzionalità di Box per Android:

– 10 GB di archiviazione cloud per il backup di tutti i tuoi documenti
– Upload di foto, video a altri file su Box e download sul tuo dispositivo
– Visualizzazione e stampa di oltre 100 tipi di file, inclusi PDF, Word, Excel, AI e PSD.
– Presentazioni PowerPoint di elevata qualità
– Crittografia al livello di file e controlli di sicurezza
– Accesso offline a file e cartelle
– Condivisione di grandi file tramite un semplice collegamento, senza la necessità di aggiungere allegati
– Aggiunta di commenti nei documenti per l’invio di feedback
– Ricerca in tempo reale
– Ricerca all’interno di documenti PDF, PowerPoint, Excel e Word
– Feed di aggiornamento per la ricerca di file visualizzati o modificati di recente
– Widget sulla schermata principale per consentirti di rimanere aggiornato sui contenuti aziendali
– Apertura di file in centinaia di app partner che ti consentono di aggiungere annotazioni, firme digitali, modifiche e altro ancora

Box ti consente di lavorare ovunque ti trovi. È uno strumento rapido, sicuro e facile da utilizzare, che ti garantisce la massima produttività ovunque ti trovi. Per questa ragione, oltre 25 milioni di utenti e 225.000 aziende hanno scelto di utilizzare Box.

 

Box ANDROID
Box – GRATIS

 



Degoo Cloud Backup

CLOUD

 

Degoo: cloud backup sicuro e gratuito da 100 GB! Salva i tuoi file gratuitamente grazie a Degoo.

Scegli i file di cui vuoi eseguire il backup, ad esempio foto o documenti. Li salveremo in tutta sicurezza nello spazio di archiviazione cloud online di Degoo.

Grazie ad avanzati algoritmi crittografici, le copie dei file saranno salvate nel cloud con una protezione costante. Potrai accedere ai tuoi file online tutte le volte che lo desideri.

Caratteristiche di Degoo

Sicuro: i tuoi file vengono criptati tramite una crittografia di livello militare prima di essere caricati sul cloud.

Spazio di archiviazione affidabile: conserviamo tre copie di ciascun file per garantire la loro accessibilità tutte le volte che ne avrai bisogno.

Automatico: il sistema rileva le nuove foto scattate o l’aggiunta di file, così il tuo backup sarà sempre aggiornato. Non dovrai più preoccuparti di effettuare nuovi backup!

Sempre online: potrai recuperare i tuoi file dallo spazio di archiviazione cloud accedendo da qualunque computer nel mondo, tutte le volte che lo desideri.

Se hai bisogno di più di 100 GB potrai effettuare l’upgrade dell’account gratuito e passare ai nostri convenienti account premium. Si parte da 2,99 USD al mese. Siamo convinti che Degoo è la miglior opzione possibile a tua disposizione in termini di sicurezza, semplicità d’uso e convenienza!

Che cosa aspetti? Accedi al nostro spazio di archiviazione cloud gratuito prima che sia troppo tardi! Non perdere più nemmeno uno scatto e conserva sempre una copia nel cloud!

 

Degoo Cloud Backup ANDROID
Degoo Cloud Backup – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



MEGA

CLOUD

 

MEGA offre archiviazione cloud crittografata controllata dall’utente e chat tramite browser Web standard, insieme a app dedicate per dispositivi mobili. A differenza di altri provider di archiviazione cloud, i tuoi dati vengono crittografati e decrittografati solo dai dispositivi client e mai da noi.

Carica i tuoi file dal tuo smartphone o tablet, quindi cerca, archivia, scarica, riproduci in streaming, visualizza, condividi, rinomina o elimina i tuoi file in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo, ovunque. Condividi le cartelle con i tuoi contatti e visualizza i loro aggiornamenti in tempo reale. Il processo di crittografia non ci permette di accedere o reimpostare la password, quindi DEVI ricordarla (a meno che non sia stato eseguito il backup della chiave di ripristino) o perderai l’accesso ai file archiviati.

La video chat MEGA crittografata dall’utente end-to-end consente la totale privacy ed è disponibile tramite il browser dal 2016. È stata estesa alla nostra app mobile, con la cronologia chat accessibile su più dispositivi. Gli utenti possono anche aggiungere facilmente file a una chat dal proprio drive cloud MEGA.

MEGA offre un generoso spazio di archiviazione gratuito di 50 GB per tutti gli utenti registrati con risultati bonus e offre piani a pagamento con limiti molto più alti.

Gli abbonamenti vengono rinnovati automaticamente per periodi di abbonamento successivi della stessa durata e allo stesso prezzo del periodo iniziale scelto. Per gestire le tue iscrizioni, fai semplicemente clic sull’icona Play Store sul tuo portatile, accedi con il tuo ID Google (se non l’hai già fatto) e quindi fai clic sull’app MEGA. Sarai in grado di gestire l’abbonamento lì.

 

MEGA ANDROID
MEGA – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Microsoft OneDrive

CLOUD

 

Aumenta la tua produttività ovunque ti trovi con Microsoft OneDrive. Apri e condividi i tuoi documenti, le foto e gli altri file da un dispositivo Android, un computer (PC o Mac) e da qualsiasi altro dispositivo. Sfrutta le app per dispositivi mobili di Office per garantire la produttività e collaborare da qualsiasi luogo. L’app OneDrive per Android ti consente di lavorare con facilità con i file personali e di lavoro anche fuori ufficio.

– Puoi aprire rapidamente e salvare i file di OneDrive in un’app di Office come Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
– È facile trovare le foto grazie all’aggiunta automatica di tag.
– Puoi ricevere notifiche quando un documento condiviso viene modificato.
– Condividi gli album delle tue foto e dei tuoi video preferiti.
– Accedi ai file più importanti offline.

Note:
Per accedere a OneDrive for Business, l’organizzazione deve disporre di un piano di abbonamento per aziende idoneo per SharePoint Online o Office 365. Non puoi accedere con un account di una directory locale. Il caricamento di dati dalla fotocamera, la ricerca, l’ordinamento e la possibilità di aggiungere account di OneDrive for Business sono disponibili solo sui dispositivi che eseguono Android 4.0 o versione successiva.

 

Microsoft OneDrive ANDROID
Microsoft OneDrive – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Dropbox

CLOUD

 

Dropbox permette a chiunque di caricare e trasferire file nel cloud e di condividerli con qualsiasi persona. Esegui il backup di foto, video, documenti e altri file nello spazio di archiviazione cloud e accedi ai file sincronizzati da qualsiasi computer o dispositivo mobile, ovunque ti trovi. E con le funzioni di condivisione avanzate, è facile inviare file, grandi o piccoli, ad amici, familiari e colleghi di lavoro.

Funzioni:

– Backup automatico di foto e video nel rullino foto, tutto in background.
– Accesso a qualsiasi file nel tuo account, anche offline, e visualizzazione in anteprima di oltre 175 tipi di file, senza bisogno di un software speciale.
– Facile condivisione di file di grandi dimensioni mediante copia e incolla di un link inviabile a chiunque, anche se non dispone di un account Dropbox.
– Scansione di documenti con la fotocamera e conversione di ricevute, documenti, lavagne e note in file PDF.

Registrati subito alla prova gratuita di Dropbox Plus. Riceverai 2 TB (2.000 GB) di spazio di archiviazione, che è sufficiente per salvare i file da tutti i dispositivi collegati. E la tecnologia Dropbox Smart Sync può spostare i file poco utilizzati dal disco rigido al cloud. Potrai anche annullare le modifiche indesiderate a qualsiasi cartella, o a tutto il tuo Dropbox, fino a 30 giorni.

In alternativa, i clienti Dropbox Plus possono effettuare l’upgrade a Dropbox Professional. Con 3 TB (3000 GB), puoi archiviare tutti tuoi file, dai progetti di lavoro alle foto personali, e disporre di tantissimo spazio. Sia tu che i tuoi clienti potete aggiungere commenti alla maggior parte dei file senza uscire da Dropbox. Inoltre, puoi proteggere il tuo lavoro con una filigrana, aggiungere controlli per i link condivisi o riavvolgere l’account fino a 180 giorni prima.

Prima di completare il pagamento, vedrai il prezzo del piano. Questo importo sarà addebitato sul tuo account Google Play e varierà in base al piano e al paese. Gli abbonamenti Dropbox acquistati nell’app si rinnovano mensilmente o annualmente, a seconda del piano. Per evitare il rinnovo automatico, disattivaloalmeno 24 ore prima del rinnovo dell’abbonamento. È possibile disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento dalle impostazioni dell’account Google Play.

 

Dropbox ANDROID
Dropbox – GRATIS (acquisti in-app)

 



Google Drive

CLOUD

 

Google Drive è un posto sicuro per tutti i tuoi file, raggiungibile da qualsiasi smartphone, tablet o computer. I file di Drive, come video, foto e documenti, vengono sottoposti a backup in totale sicurezza, così non corri più il rischio di perderli. Una volta caricati file e cartelle, puoi invitare facilmente altre persone a visualizzarli, modificarli o aggiungervi commenti.

Con Drive puoi:

– Memorizzare i file in modo sicuro e accedervi ovunque ti trovi.
– Cercare i file per nome e per contenuti.
– Condividere facilmente i file e le cartelle con altri.
– Visualizzare rapidamente i contenuti.
– Impostare livelli di accesso per stabilire chi può visualizzare, commentare o modificare i contenuti.
– Accedere rapidamente ai file recenti.
– Visualizzare i dettagli e le attività relativi ai file.
– Attivare la visualizzazione dei file offline.
– Utilizzare la fotocamera del dispositivo per eseguire la scansione dei documenti cartacei.
– Accedere a immagini e video di Google Foto.

 

Google Drive ANDROID
Google Drive – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

Direi che con queste app andate sul sicuro ;)

Informatevi sulla possibilità di ricevere altri GB gratuitamente (alcune applicazioni li offrono di tanto in tanto) e leggete bene i prezzi di listino nel caso vogliate espandere ulteriormente lo spazio disponibile per salvare i vostri dati.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download, un buon utilizzo e… Nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.