Yuka – l’app che confronta alimenti e cosmetici

Yuka

Yuka è l’app che scansiona e mette a confronto alimenti e cosmetici nel dettaglio, fornendo una valutazione sull’impatto per la salute.



 

Yuka

 

Yuka scansiona prodotti alimentari e cosmetici per decifrare e analizzare nel dettaglio i loro componenti, oltre a valutare il loro impatto sulla salute.

Visto che ci troviamo spesso di fronte ad etichette incomprensibili, scansionando semplicemente un articolo Yuka consente una maggiore trasparenza permettendo così di consumare in modo più chiaro e responsabile.

Tramite semplicissimi indicatori colorati Yuka indica l’impatto del prodotto sulla salute: eccellente, buono, mediocre o scarso. Per ogni prodotto è possibile accedere ad una scheda dettagliata per capire come è stato valutato.

 

Yuka

 

– 1 MILIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI

Ogni prodotto viene valutato secondo 3 criteri obiettivi: qualità nutrizionale, presenza di additivi e certificazione bio del prodotto.

– 500.000 PRODOTTI COSMETICI

Il metodo valutativo si basa sull’analisi di tutti gli ingredienti che compongono il prodotto. Ad ogni ingrediente viene attribuito un livello di rischio in base alle conoscenze scientifiche attuali.

– VENGONO SUGGERITI I PRODOTTI MIGLIORI

Per quanto riguarda i prodotti valutati in modo negativo, Yuka ne suggerisce di simili ma con un impatto migliore sulla salute, in modo del tutto indipendente.

 

Yuka

 

– COMPLETAMENTE INDIPENDENTE

Yuka è un’app totalmente indipendente. Ciò significa che i prodotti vengono suggeriti e valutati in modo assolutamente obiettivo: nessuna marca né produttore può influenzare in alcun modo questo tipo di attività. Inoltre, l’app non effettua alcun tipo di pubblicità. Sul nostro sito web è possibile ottenere maggiori informazioni a questo proposito.

 

Yuka

 

Yuka per iPhone e Android è l’app perfetta per chi vuole fare una spesa alimentare e cosmetica sicura per la propria salute.

Grazie a più di un milione di prodotti inseriti nel suo database (e in continua espansione) potrete scansionare i codici a barre e conoscere al volo tutti i pro e i contro di ogni singolo alimento o cosmetico (suddivisi per qualità nutrizionale, presenza di additivi, certificazione bio e impatto del prodotto sulla salute: eccellente, buono, mediocre o scarso). 

Grazie alla bella interfaccia grafica potrete scansionare al volo un codice a barre, e (se il prodotto è inserito nel database) conoscerne istantaneamente gli ingredienti eventualmente pericolosi. Semplice, veloce e sicuramente molto utile vista la tantissima “spazzatura” presente nei supermarket e nelle profumerie. La possibilità di poter paragonare prodotti simili al fine di scoprire le “varianti” sicure è un plus da non poco oltretutto.

 

Un applicazione nata in Francia, capace di riscuotere in breve tempo un immenso successo e un gran quantitativo di download. La conversione in italiano è arrivata da poco… Quindi direi che non avete più scuse per non provarla, soprattutto se ci tenere alla vostra salute e ad evitare di spendere soldi in prodotti di scarsa qualità (e posso garantirvi che rimarrete a bocca aperta nel vedere che alcuni tra i più “blasonati” offrono in realtà un bel mix di ingredienti non del tutto sicuri).

Consiglio un bel giro di prova su e giù per il supermercato ;)

 

Yuka ANDROID
Yuka – ANDROID GRATIS

 

Yuka IOS
Yuka – IPHONE GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.