Youtome – la piattaforma di e-learning creata per gli studenti

Youtome

Youtome per Android e iPhone è la piattaforma (gratuita) creata dagli studenti per la condivisione di appunti, lezioni, domande, curiosità e discussioni.

 

 

Condividi l’eccellenza.

Youtome è la piattaforma di e-learning che cercavi. Stufo di passare i pomeriggi prima delle verifiche importanti sui social a cercare informazioni che troverai con molta difficoltà? Youtome ti viene incontro, risolvendo il tuo problema in maniera semplice e veloce.

Creato dagli studenti. Per gli studenti.

Cosa rende la piattaforma unica? Il fatto che Youtome è sviluppato da studenti proprio come te! Chi può conoscere i tuoi problemi e la tua ansia pre-verifica meglio di loro?

La magia inizia da qui!

Cosa aspetti? Iscriviti subito, e se la tua scuola non ha ancora adottato la piattaforma, convincila tramite i tuoi professori a farlo. Una volta adottato Youtome la tua scuola avrà a disposizione una piattaforma completa per la condivisione di appunti, lezioni, domande, curiosità e discussioni. Tutto quello che serve per migliorare la tua esperienza scolastica. Successo garantito!

scuola

Si ma.. come funziona?

Youtome divide tutto quello che viene scritto in due grandi categorie: domande e argomenti.
Se qualcuno ha un problema, ad esempio non gli riesce un esercizio o non ha capito un argomento, può chiedere direttamente aiuto scrivendo una domanda in modo che i compagni di classe o gli insegnanti gli rispondano.
Se volete condividere i vostri appunti di una lezione potete scriverli sottoforma di argomenti e potranno essere consultati dai vostri compagni di classe.
Si possono creare dei talk, ovvero una serie di domande e risposte, per ogni topic e ogni sezione di un argomento.
Ogni aggiornamento viene notificato, così si sa immediatamente quando qualcuno ci ha risposto o ci ha chiesto aiuto.

aiuti scolastici

Youtome per iPhone e Android è una vera e propria piattaforma di e-learning creata dagli studenti… Per gli studenti.

Lo scopo dell’app è molto semplice: aiutare chi si trova in difficoltà con lo studio, oppure con un determinato compito o esame. Gli stessi compagni di classe (o i professori) possono partecipare, inviando testi, note e appunti, rispondere a quesiti e molto altro ancora nei confronti di un alunno che si è “preso indietro”, oppure non ha ben capito certe parti di una lezione o molto altro ancora.

L’applicazione offre un’interfaccia estremamente minimale, suddivisa in categorie di studio scolastico semplici da gestire e da leggere. E’ possibile addirittura creare una sorta di Q&A (domanda e risposta) per chiarire ancora più velocemente certi dubbi da parte di un eventuale compagno in difficoltà con lo studio.

Un’app estremamente innovativa, “social” alla sua maniera e molto, molto utile. Oltretutto è completamente gratuita 😉

Consigliata ai tanti alunni e alle tanti classi scolastiche nazionali!

Ecco i link delle versioni iOS e Android:

Youtome android
Youtome – ANDROID GRATIS

 

Youtome IOS
Youtome – IOS GRATIS

(Notizia vista 54 volte fino ad ora, 2 visite oggi)
Youtome – la piattaforma di e-learning creata per gli studenti ultima modifica: 2016-05-25T15:20:58+00:00 da xantarmob
Precedente MMX Hill Climb - sfide pazzesche su 4 ruote!!! Successivo Grocerest - la community legata al mondo della spesa.