Witcheye – il miglior platform del 2019 per smartphone!

Witcheye

Witcheye è un nuovo e bellissimo platform arcade con comandi innovativi… E un comparto tecnico da urlo! Da provare su iPhone e Android!



 

 

Witcheye è una sconfinata, coloratissima avventura di piattaforme vecchia scuola, con un sistema di comandi touchscreen inedito, che offre un controllo sull’eroe mai visto prima.

Scorri il dito per spostarti e tocca per fermarti, rimbalza sui nemici e schiva i pericoli, in sei mondi vivaci. Parti per un viaggio nei panni di una strega gentile, trasformatasi in un occhio volante, che ha giurato vendetta dopo che due loschi figuri, un cavaliere e un mago, le hanno rubato gli ingredienti per un incantesimo.

Dovrai quindi guidarla negli oltre 50 livelli, ciascuno contenente qualcosa di speciale: nuovi nemici sempre più scaltri, ambientazioni misteriose mai viste, oltre a segreti sconcertanti.

Tutti questi elementi sono portati alla luce grazie a una pixel art colorata e pulita, e a una colonna sonora originale, allegra e incalzante.

Il designer Peter Malamud Smith è stato il co-creatore, insieme a Charlie Hoey, della hit diventata virale “The Great Gatsby” per NES, oltre che dei famosi rompicapi d’azione per dispositivi mobili Satellina e Satellina Zero.

 

Witcheye

Witcheye

 

– Comandi unici e intuitivi: la novità di uno stile di gioco classico
– +50 velocissimi livelli pieni zeppi di elementi inediti, tra cui oltre 100 nemici, miniboss e boss
– Vivaci elementi della grafica pixel art
– +30 brani nella colonna sonora originale
– Modalità bonus e sfide sbloccabili, tra cui una modalità difficile, insieme a nemici e livelli completamente ripensati
– Caratteristiche speedrun, tra cui i fantasmi del giocatore e timer con frazioni incorporate

 

Witcheye

Witcheye

 

Si è fatto attendere… Ma ne è valsa la pena!

Witcheye è finalmente disponibile per iPhone e Android, per la gioia dei tantissimi appassionati di retrogaming che seguono questo blog e non solo!

Nei panni di una strega trasformatasi (stranamente) in un occhio per vendicarsi di un furto commesso da un mago e un guerriero, dovrete farvi strada attraverso una cinquantina di brevi livelli eliminando una grande varietà di nemici, mini boss e boss, raccogliendo nel frattempo tutti i vostri tesori rubati. Nulla di nuovo sotto al sole direte… Beh, verissimo ma… La vera innovazione sta nelle meccaniche di gioco ;)

L’occhio che comandate non corre, non salta e non usa armi. Può volare e fluttuare in qualsiasi punto della schermata di gioco semplicemente scorrendo il dito nella direzione voluta, e basta un semplice tap sullo schermo per fermarlo. Per colpire i nemici basta scorrerci il dito contro al momento giusto ed oplà, il gioco è fatto. Più semplice e veloce di così si muore :)

Occhio però, non fatevi trarre in inganno da tanta semplicità. I nemici e gli ostacoli abbondano, quindi dovrete fare molta attenzione prima di eseguire o meno una determinata azione. Spesso basterà una disattenzione per farvi fare una brutta fine, sopratutto durante gli impegnativi scontri con i boss di fine livello.

Se a livello di divertimento di giocabilità si toccano vette davvero notevoli, anche per quanto riguarda il comparto tecnico Witcheye delizia alla grande. La grafica in pixel art è incredibilmente variegata, ricca di ottimi effetti visivi e curata fin nei minimi dettagli; il sonoro accompagna alla grande con più di 30 tracce (da ascoltare obbligatoriamente con le cuffie :) ) e la longevità è garantita non solo da più livelli di difficoltà sbloccabili nel tempo, ma anche dai tantissimi segreti e dalle modalità extra con cui giocare.

Se non lo avete ancora capito Witcheye si candida ufficialmente a diventare uno dei migliori (se non il migliore) platform game del 2019 per smartphone.

Se vi piace il genere e volete darci dentro con qualcosa di diverso dal solito… Fatelo vostro ad occhi chiusi ;)

 

PS. Complimenti al team DevolverDigital per l’ottimo lavoro!

 

Witcheye ANDROID
Witcheye – ANDROID 3,19 €

 

Witcheye IPHONE
Witcheye – IOS 3,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.