Whipseey – Kirby è arrivato su iPhone? No, ma quasi….

Whipseey

Prendete Kirby, toglietegli il fiato e dotatelo di una frusta… Ed otterrete Whipseey, il nuovo platform del team Crescent Moon per iPhone!



Visto che Crescent Moon ci mette una vita a proporre i trailer dei suoi giochi, eccovi la verisone originale del gioco, creata dal team Blowfish Studios (tranquilli, il gioco è identico su iPhone):

 

In Whipseey and the Lost Atlas vestirete i panni di Alex, un ragazzino curioso che si ritrova in un mondo di guai. Dopo essersi smarrito in uno strano mondo e aver assunto le sembianze di una magica creatura di nome Whipseey, Alex dovrà risolvere il mistero dell’Atlante Perduto per riprendere la sua forma originale e tornare a casa.

CARATTERISTICHE

Ispirato ai classici platform 2D, Whipseey e l’Atlante perduto sono un avvincente ritorno al passato

Proprio come nell’età dell’oro dei platform, godetevi dei livelli pittoreschi, una colonna sonora rilassante e memorabili combattimenti contro i boss.

Gustatevi la bella pixel art dei personaggi e degli sfondi creata dall’artista Roy Nathan De Groot.

 

Whipseey

Whipseey

Whipseey

 

Crescent Moon porta sui vostri iPhone una conversione pressoché perfetta di Whipseey, titolo originariamente programmato dal team Blowfish Studios uscito su PC e console qualche mese fa. 

Un platform “old school” che richiama in tutto e per tutto il vecchio e tanto amato Kirby di casa Nintendo, modificato quel tanto che basta per non rischiare il plagio ;)

Avrete a che fare quindi con un classicissimo platform in pixel art, con protagonista il pacioccoso Kir… Ehm… Whipseey, che dovrà saltellare su e giù per un infinità di piattaforme e di livelli stracolmi di nemici e boss. L’unica arma che avrete a disposizione sarà il vostro potente fiat… No, no, scusate, sarà la vostra frusta, utile per eliminare i nemici e da far roteare in aria per “svolazzare” brevemente dopo un salto. Null’altro. Proprio come nei bei e vecchi platform dei tempi andati non avrete aiuti o super extra, dovrete contare solo ed esclusivamente sui vostri riflessi e sulle vostre dita. 

I comandi per fortuna sono ben inseriti su schermo e rispondono prontamente agli impulsi… Ma dovrete appunto calcolare al meglio ogni singola azione per non rimetterci le pen… Ehm no, la ciccia rosa.

Tecnicamente parlando… Beh… Whipseey è semplicemente un Kirby per Super Nintendo con le dovute modifiche estetiche (e logicamente nelle meccaniche di gioco) del caso. La grafica in pixel art è davvero bellissima ed estremamente variegata, il sonoro accompagna alla grande l’esperienza di gioco con un buon numero di musichette e di effetti carini, i comandi (come ho scritto poco sopra) son ben implementati e il livello di difficoltà sale adeguatamente dall’inizio fino alla fine. 

 

Che altro aggiungere… Beh… Se Nintendo non ha ancora pensato di portare Kirby su smartphone… Potete comunque rifarvi alla grande con questo splendido “omaggio” mascherato ;)

 

Whipseey IPHONE
Whipseey – IOS 3,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.