Where’s Samantha? – una bella fiaba ricca di rompicapi

Where's Samantha? per iPhone e Android

Where’s Samantha? per iPhone e Android è una divertente avventura fiabesca ricca di enigmi e di puzzle… Perfetta per tutte le età!



 

 

Where’s Samantha? È esattamente quello che si sta chiedendo George, un modesto campione di tessuto. Aiutalo mentre cerca il suo amore perduto Samantha… Supera enigmi e ostacoli (occhio… Il vento è una cosa diabolica quando sei un tessuto) in questo mondo tessile disegnato a mano e svela la storia narrata in modo stravagante da George.

– Una storia accattivante e deliziosamente comica in stile libro di fiabe di due campioni di tessuto che cercano di riunirsi.
– Un vivace e artistico mondo tessile 2D disegnato a mano con molta fantasia.
– Avventurati attraverso 45 livelli di puzzle basati su una fisica di varia complessità.
– Grafica meravigliosamente disegnata a mano.
– Narrato dal pluripremiato attore, presentatore e comico Rufus Hound.

 

Where's Samantha? per iPhone e Android

Where's Samantha? per iPhone e Android

Where's Samantha? per iPhone e Android

 

Where’s Samantha? per iPhone e Android è un platform adventure indie con una bella storia d’amore che saprà appassionarvi dall’inizio alla fine.

Il questo gioco il vostro compito sarà quello di guidare George (un pezzo di stoffa) alla ricerca della propria dolce metà, volata via da lui per colpa di un soffio di vento. Vi aspettano svariate ambientazioni ricche non solo di piattaforme su cui saltellare, ma anche rompicapi da completare sfruttando la logica e le vostre capacità (come quella di sdoppiarvi in più pezzi e ricomporvi in un unico pezzo tanto per fare un esempio). Infine, sarà di vitale importanza la ricerca e la raccolta di alcune lettere sparse in giro, indispensabili per comporre un pezzo della storia che vi verrà illustrata tra un livello e l’altro. Una storia piena di metafore sulla vita e sull’amore… Spesso illogiche, ma che con le giuste riflessioni possono portare a delle risposte (per quanto possibile). 

Una vera e propria fiaba per grandi e piccini insomma, “attorniata” da una serie di puzzle (forse un po’ banalotti a volte) studiati appositamente per farvi comprendere passo dopo passo l’intera storia in maniera semplice ma allo stesso tempo intrigante.

Tecnicamente parlando, Where’s Samantha? offre una grafica disegnata interamente a mano (curata nello stile, ma forse un po’ troppo ripetitiva nelle ambientazioni), un accompagnamento sonoro orecchiabile, comandi semplici e una longevità un po’ bassina (se ci saprete fare lo finirete in un paio di ore circa).

Che altro aggiungere alla fine… ?

Beh, essendo un gioco studiato appositamente per tutte le età e con una storia davvero interessante si può tranquillamente chiudere un occhio sulla sua breve durata… Consiglio quindi un bel giro di prova agli amanti dei rompicapi e perchè no… Anche a tutti i giocatori che vogliono provare un titolo diverso dal solito. Sarà sicuramente un bel “viaggio”… Corto ma sicuramente interessante ;)

 

Where's Samantha? ANDROID
Where’s Samantha? – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Where's Samantha? IOS
Where’s Samantha? – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.