WENJIA – un nuovo e incredibile platform per iPhone e Android

WENJIA

Preparatevi ad affrontare un viaggio incredibilmente affascinante con “WENJIA”, il nuovo e bellissimo indie game per iPhone e Android!

 

 

 

La storia di “Wenjia” inizia così…
In una splendida foresta un improvviso terremoto innesca l’eruzione della lava sotterranea. Gli elfi che vivono nella montagna si ritrovano improvvisamente circondati dalla lava bollente. In tale momento cruciale, i giocatori devono controllare il gattino protagonista per superare i pesanti ostacoli nella giungla e nella natura selvaggia, fino a raggiungere le montagne piene di lava per salvare gli elfi intrappolati.

 

WENJIA offre un mondo fantastico che si intreccia tra il materiale e l’energia.
La materia e l’energia sono le fondamenta di questo mondo, che si riflettono nei loro rispettivi mondi, ma una certa energia si è evoluta dalla materia in una creatura energetica indipendente, ottenendo una coscienza indipendente. Così sono evoluti il protagonista (una creatura a forma di gatto) e gli elfi nel gioco… Gli unici che possono viaggiare tra i due mondi.

 

WENJIA

WENJIA

 

I giocatori possono quindi navigare arbitrariamente tra due mondi diversi, affrontando diverse avventure e pericoli di ogni genere sfruttando al meglio le loro capacità.

 

Il vivido colore del mondo materiale è in netto contrasto con la fantasia magica del mondo energetico, donando al gioco un’esperienza audiovisiva altamente spettacolare.
Grazie alla stretta collaborazione con una sound band russa, le meraviglie della profondità della giungla, le particolarità dei resti e la nervosità del vulcano offrono una resa acustica di altissimo livello.

 

WENJIA

WENJIA

 

 

 

Dopo il buon successo su console e Steam, l’affascinante WENJIA arriva anche su iPhone e Android!

Un ottimo mix di avventura e platform game che colpisce non solo per il comparto tecnico da primo della classe, ma anche per l’ottima e variegata giocabilità offerta.

 

Nei panni di una “sorta” di gatto dovrete superare un discreto numero di livelli saltellando su e giù per le classiche piattaforme evitando pericoli di ogni genere raccogliendo allo stesso tempo le immancabili sfere energetiche. Tutto qui?? Assolutamente no miei cari… 😉

L’elemento novità è rappresentato dalla possibilità di viaggiare dinamicamente tra due mondi (il regno della materia e quello dell’energia) semplicemente con un tap sullo schermo. In questo modo potrete sfruttare a vostro favore il passaggio da un mondo all’altro per evitare un determinato pericolo o per trovare interessanti segreti utili per il proseguo della storia. Non ci sono nemici i bossa da combattere, ma solo ed esclusivamente pericoli ambientali, e mano a mano che proseguirete nel gioco ne troverete sempre più, tanto da intensificare notevolmente i passaggi tra i due mondi (a volte anche in più successioni rapide).

E’ richiesta quindi una buona dose di concentrazione e di riflessi per non fare una brutta fine. Se non sarete abbastanza pazienti potrete cadere nella frustrazione… Ma dopotutto questo gioco è stato creato appunto per mettervi alla prova miei cari.

Tecnicamente parlando, WENJIA offre una grafica e un sonoro incredibilmente affascinanti (vi sembrerà di giocare con un cartone animato interattivo), comandi semplici e ben inseriti su schermo, un livello di difficoltà medio alto e (purtroppo) una longevità bassina… Se ci saprete fare ci metterete un oretta e mezza o poco più a finirlo.

 

Se vi piacciono i giochi affascinanti, impegnativi e tecnicamente degni di una console di casa, con questo gioco troverete la pace dei sensi per un po di tempo 😉

 

 

 

WENJIA ANDROID
WENJIA – ANDROID 2,19 €

 

WENJIA IPHONE
WENJIA – IOS 2,29 €

 

Precedente Le migliori applicazioni Android per creare cocktail Successivo Le migliori applicazioni AppLock per smartphone Android

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.