Watcher Chronicles – un Soulslike 2D… Infernale!

Watcher Chronicles per Android e iPhone

Watcher Chronicles per iPhone e Android è un nuovo e tostissimo Soulslike bidimensionale da provare assolutamente!

 



 

 

 

Il Purgatorio è stato invaso da una minaccia empia. Un gruppo di caduti chiamato “The Watchers” ora cerca di trasformarlo in un nuovo inferno. Le anime perse devono unirsi o affrontare il totale annientamento…

 

Combattimento Veloce Basato Sull’abilità – Combattimenti souls-like, impegnativi ma equilibrati, con controlli precisi e ben calibrati. Schiva, blocca e fatti strada tra i nemici.

Un Grande Mondo Interconnesso – Esplora ogni fessura di un regno purgatoriale, pieno di segreti e tesori che possono cambiare il gioco, in modo non lineare.

Multiplayer Locale Cooperativo – Collega 2 controller e divertiti nell’intero gioco in modalità cooperativa locale con un amico!

 

Watcher Chronicles per Android e iPhone

 

Potenti Magie – Incenerisci i nemici con ondate di fuoco, fulmini e vuoto, o evoca l’orda grazie alla potente negromanzia.

Armi Uniche – Spade giganti, alabarde, falci, lance e molte altre ancora, da scoprire e dominare. Tutti i tipi di armi hanno diversi set di mosse, che modificano completamente il gameplay.

Solido Sistema Semplificato di GDR – Potenzia sapientemente il tuo eroe per adattarlo al tuo stile di gioco e costruire la tua classe di personaggi unica. Scopri più di 100 armature, armi e anelli potenziabili, per rendere unica la tua build.

Boss Inarrestabili – Combatti più di 20 boss accuratamente calibrati e impegnativi, che richiedono un’attenta pianificazione e una notevole abilità per essere eliminati.

New Game Plus – Conserva il tuo equipaggiamento quando finisci il gioco e ricomincia il percorso con difficoltà sempre maggiori.

Oh, e morirai… molte volte…

 

Watcher Chronicles per Android e iPhone

 

 

Watcher Chronicles per iPhone e Android offre un interessante mix tra un platform a scorrimento bidimensionale e un cattivissimo Soulslike!

 

Nei panni del classico eroe di turno, dovrete ripulire l’intero Purgatorio dalla minaccia dei Watchers, un gruppo di caduti dediti alla morte e alla distruzione. Inizierete quindi un lungo viaggio, che vi porterà in svariate locations stracolme di nemici e boss di ogni genere da mandare al tappeto senza pietà.

Pur essendo (come ho scritto poco sopra) un classico platform 2D, capirete che avrete a che fare con un vero e proprio Soulslike fin dalle primissime fai di gioco. I combattimenti infatti richiedono estrema concentrazione e uno studio continuo dell’avversario che si ha di fronte, al fine di uscirne vittoriosi. 

Il nemico dal canto suo attaccherà sempre in forze, o vi scaglierà contro potenti attacchi o magie capaci di farvi fuori all’istante in certi casi. Preparatevi quindi a morire più e più volte… Ma dopotutto essendo un Soulslike è del tutto logico ;)

Certo, sono presenti moltissimi potenziamenti lungo il cammino (ebbene sì, è presente anche una piccola “sezione” GDR) che potranno tornarvi davvero utili, ma se non sarete abili nel combattere… Serviranno a ben poco.

 

Tecnicamente parlando, Watcher Chronicles offre una deliziosa grafica in stile cartoon (con personaggi ben disegnati e una vasta quantità di location) accompagnata da una colonna sonora perfetta per il genere. 

I comandi non sono molti, ma richiedono un buon allenamento prima di essere utilizzati al meglio visti i continui e rapidi scontri con cui avrete a che fare.

Per quanto riguarda il livello di difficoltà… Beh, è in tutto e per tutto un Soulslike, quindi se avete presente il genere avrete già capito che sarà dura ;)

 

Un gran gioco, estremamente tosto ma allo stesso tempo molto godibile se vi piace il genere.

Consiglio un bel giro di prova… Potete scaricarlo e provarlo gratuitamente, ma se vorrete giocarlo per intero dovrete sborsare svariati euro. 

 

Watcher Chronicles ANDROID
Watcher Chronicles – ANDROID GRATIS (demo, versione completa a pagamento)

 

Watcher Chronicles IOS
Watcher Chronicles – IPHONE GRATIS (demo, versione completa a pagamento)

 

Se volete saperne di più sul team dei programmatori…

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.