I Vini di Veronelli 2018 – la famosa guida arriva su iOS e Android

I Vini di Veronelli

Appassionati di buon vino esultate!

Da oggi potrete consultare l’immensa guida de “I Vini di Veronelli 2018” sui vostri iPhone e sui vostri smartphone Android!

 

 

I Vini di Veronelli

 

I sedicimila vini di qualità, le oltre duemila aziende produttrici e i cinquecento “luoghi del buon bere” selezionati dalla prima guida ai vini italiani sono consultabili su smartphone e tablet in modo intuitivo e piacevole.

Di ciascuna azienda vitivinicola recensita è possibile trovare “a portata di touch” non soltanto la scheda con presentazione e recapiti, ma anche una dettagliata simbologia con indicazioni di tipo produttivo, commerciale e turistico utili per “camminare la terra” alla scoperta di grandi e piccole eccellenze.

Il cultore dei vini d’Italia, inoltre, può conoscere le caratteristiche (denominazione, tipologia, estensione del vigneto di provenienza, numero di bottiglie prodotte, affinamento e fascia di prezzo) e la valutazione qualitativa di ciascun prodotto anche compiendo elaborate ricerche grazie alle funzioni “Trova il Vino” e “Trova l’Azienda”, oppure raggiungendo personalmente un produttore avvalendosi dell’efficace geolocalizzazione.

 

I Vini di Veronelli

I Vini di Veronelli

 

La sezione “L’Italia del Vino” propone il ritratto enoico delle regioni italiane, evidenziando le produzioni premiate, la cartografia tematica, i ristoranti che dedicano particolare cura alla proposta dei vini e dei distillati, nonché illustrando l’attualità e le tendenze dei territori grazie ai focus a firma dei Curatori Gigi Brozzoni, Marco Magnoli e Alessandra Piubello.

I riconoscimenti assegnati dalla Guida Oro I Vini di Veronelli 2018 sono riuniti nella sezione “I Premi”: 314 Super Tre Stelle (vini con punteggio uguale o superiore a 94/100), 28 Grandi Esordi (vini di pregio recensiti per la prima volta), cinque Migliori Assaggi (il vertice di ciascuna tipologia) e, naturalmente, dieci Sole, premi speciali della Redazione.

A chi è in cerca di suggerimenti e consigli sono dedicate le funzioni “Il Vino in evidenza” e “L’Azienda in evidenza” nelle quali, a rotazione, è proposto il meglio dell’Italia vitivinicola.

Completa la nuova app la sezione “Le Notizie”, dedicata alle comunicazioni del Seminario Permanente Luigi Veronelli, associazione senza scopo di lucro fondata dal padre della critica gastronomica contemporanea.

 

I Vini di Veronelli

 

 

Il Seminario Permanente Luigi Veronelli porta su iPhone e Android la famosa guida “I Vini di Veronelli 2018” per la gioia degli appassionati del buon vino nazionale (e non solo).

Un applicazione incredibilmente ricca di qualità di vini (ben 16.000 al momento), aziende produttrici e luoghi del buon bere sparsi in tutta la nazione, descritti in maniera estremamente particolareggiata e approfondita. Troverete inoltre valutazioni, un comodissimo motore di ricerca integrato, riconoscimenti vari suddivisi per categoria e una ricca sezione di news sempre aggiornate.

Il tutto è facilmente consultabile grazie alla bella interfaccia grafica, ricercata nel design e con tutto quel che serve per godersi alla grande non solo una piacevole lettura, ma anche tante, tantissime informazioni utili.

Un applicazione assolutamente imperdibile per gli amanti del buon vino (visto anche il prezzo tutto sommato abbastanza contenuto – a differenza di altre applicazioni concorrenti).

 

 

I Vini di Veronelli 2018 ANDROID
I Vini di Veronelli 2018 – ANDROID 6,99 €

 

I Vini di Veronelli 2018 IPHONE
I Vini di Veronelli 2018 – IOS 6,99 €

 

I Vini di Veronelli 2018 – la famosa guida arriva su iOS e Android ultima modifica: 2018-02-20T15:04:42+00:00 da xantarmob
Precedente Nindash: Skull Valley per iOS e Android - un action velocissimo! Successivo Hitstory per iOS e Android - i brani più ascoltati in Italia dal 1959 ad oggi!