VIDEOSORVEGLIANZA – le migliori app per Android

VIDEOSORVEGLIANZA

Ecco le migliori applicazioni disponibili su Google Play per trasformare il vostro smartphone Android in un impianto di videosorveglianza!

 

 

La sicurezza viene prima di tutto, sopratutto in questi tempi…
Se avete un paio di smartphone Android in casa, con la giusta applicazione potete creare un vero e proprio sistema di videosorveglianza capace di registrare audio e video in tempo reale, e di essere avvisati in caso di allarme!

In questo articolo vi farò conoscere le migliori app disponibili su Google Play, con relativa descrizione e link diretto al download.

Le app sono come sempre inserite in ORDINE CRESCENTE per numero di download e (sopratutto) per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura e buon download 😉

 

PS. In questo articolo citerò solo ed esclusivamente applicazioni “libere”, e non collegate ad hardware in vendita (come Ivideon ecc ecc).

 

PPS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

 

Picket

VIDEOSORVEGLIANZA

 

Se hai un vecchio smartphone o tablet che sta raccogliendo la polvere in qualche cassetto, ora avrai un’alternativa migliore. Picket trasforma i tuoi vecchi smartphone e tablet in telecamere di sorveglianza domestica a cui è possibile collegarsi mentre sei lontano. Ti aiuta a scoprire se il tuo pacco è arrivato, se un ladro è entrato in casa mentre stai fuori, potrai monitorare il tuo bambino, vedere se i bambini sono arrivarti a casa da scuola, o potrai scoprire se il tuo/a compagno/a è poco fedele oppure semplicemente potrai vedere cosa sta combinando il tuo cane o il tuo gatto.

 

Picket è compatibile con qualsiasi telefono o tablet Android con versione Gingerbread 2.3 o superiore e impiegherà al meglio la connettività Internet, le progredite capacità video e i sensori audio del dispositivo. La videosorveglianza non è mai stata così facile. Installa Picket su due dispositivi. Uno sarà la telecamera e andrà messo nel luogo da te designato, e l’altro dovrai portarlo con te e usarlo come visualizzatore. Accedi con lo stesso account Google su entrambi ed il gioco è fatto! Ora sei connesso ai tuoi cari via WiFi o 3G / 4G da qualsiasi parte del mondo. Con la speciale funzione di rilevamento del movimento di Picket e l’integrazione con Dropbox, puoi rilassarti e non dovrai tenere sempre sott’occhio ciò che sta succedendo. Se sei alla ricerca di una soluzione di sicurezza domestica, di un baby monitor, di un monitor gli animali domestici o di una IP camera, smettila di cercare ora che hai trovato Picket.

 

Caratteristiche Uniche
– Funziona Ovunque WiFi / 3G / 4G LTE
– Rilevamento del Movimento & Alert (Istantaneo e tramite E-mail)
– Archiviazione sul Cloud (direttamente sul vostro Dropbox)
– Funzione di Rilevamento del Movimento Programmabile (giorno e ora)
– Audio e Video ad Altissima Definizione

 

MONITORAGGIO 24/7: Installa Picket sia sul dispositivo extra sia sul dispositivo che usi e porti di solito con te. Accedi con qualsiasi account gmail come “camera” e come “viewer”. Posiziona il dispositivo extra ovunque vuoi: a casa, in cucina, nel garage o nel tuo ufficio. Tramite il tuo smartphone puoi monitorare, tutto in diretta, da qualsiasi posto, attraverso internet.

 

RILEVAMENTO DEL MOVIMENTO: Goditi la tranquillità, senza dover tenere un occhio costantemente sullo schermo. Picket fornisce la pianificazione per il rilevamento automatico del movimento. Una volta che viene rilevato un movimento, può essere impostata una sirena di allarme per spaventare l’intruso. Collega il tuo Dropbox sia sul dispositivo telecamera e sia sul dispositivo visualizzatore, in modo tale da permettere a Picket di caricare il video che mostra il movimento rilevato direttamente sul tuo cloud. Puoi anche attivare la registrazione continua 24/7 nelle impostazioni. Semplice e sicuro!

 

RICEVI GLI ALERT: Ricevi immediatamente una notifica di allerta quando viene rilevato un intruso, quando i bambini sono tornati a casa dalla scuola o per gli spostamenti in casa dei vostri parenti anziani. Poi riproduci le registrazioni degli eventi dall’archivio cloud.

 

 

Picket ANDROID
Picket – GRATIS (acquisti in-app)

 


iCamSpy

VIDEOSORVEGLIANZA

 

iCamSpy è l’applicazione di videosorveglianza numero 1 su Google Play con oltre 100.000 utenti!

 

• Connetti il tuo smartphone a qualunque PC con webcam e microfono per aver un sistema di sorveglianza audio e video in tempo reale e ad alta definizione
• Funziona in qualunque posto del mondo tramite rete WiFi o tramite 2G / 3G / 4G
• Videosorveglianza dal vivo in qualità HD
• Intercettazioni audio
• Rilevatore di movimento
• Registrazione video di sorveglianza
• Notifiche istantanee con vibrazione e suoneria quando viene rilevato del movimento
• Notifiche via email con foto
• Salva i video di sorveglianza sul tuo PC
• Salva le fotografie di sorveglianza sul tuo smartphone
• Perfetto per un sorvegliare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza interruzione
• Facilissimo da usare. È il numero 1 su Google Play con oltre 100.000 utenti attivi.

 

iCamSpy trasforma il tuo smartphone e un PC o laptop con webcam e microfono in un sistema di audio e videosorveglianza mobile con rilevatore di movimento ricchissimo di funzioni. Puoi ascoltare e guardare in tempo reale sul tuo smartphone ciò che sta accadendo nel tuo ufficio o a casa tua, quando vuoi e dove vuoi, tramite rete WiFi o 2G / 3G / 4G. Usa iCamSpy come antifurto per proteggere la tua casa e i tuoi averi, controllare il tuo bambino o il tuo animale domestico, spiare amici e familiari o tenere sotto controllo la tua attività in tempo reale.

 

“iCamSpy è l’unica applicazione esistente che consente di fare videosorveglianza dal vivo attraverso rete 2G / 3G / 4G! Tutte le altre applicazioni di sorveglianza sono limitate al WiFi.”

 

L’installazione è facilissima e richiede solo un minuto. Non ti serve nessuna conoscenza di hardware e reti. Non devi installare server sul tuo PC o configurare porte sul tuo router. Tutto ciò di cui hai bisogno è questa applicazione, un account free di iCamSpy, il link ai nostri strumenti online per il browser (http://www.icamspy.com) che consentono lo streaming audio-video della webcam da qualunque PC all’applicazione iCamSpy – e sei pronto!

 

iCamSpy ANDROID
iCamSpy – GRATIS

 

iCamSpy PRO ANDROID
iCamSpy PRO – 6,04 €

 


WardenCam

VIDEOSORVEGLIANZA

 

Se hai un vecchio smartphone o tablet che si sta impolverando in fondo a qualche cassetto, ora hai l’occasione di valorizzarlo nuovamente.
WardenCam trasforma i vecchi telefoni e tablet in videocamere di sorveglianza domestica, che puoi controllare quando sei via da casa. Ti aiuta a vedere se è arrivato il pacco che stavi aspettando, controllare se un ladro è entrato mentre eri via, monitorare i tuoi figli e vedere se sono rientrati da scuola, o ancora scoprire il partner infedele o vedere cosa fanno il cane o il gatto quando siete via.

 

WardenCam trasforma qualsiasi telefono o tablet con sistema operativo Android Gingerbread 2.3 o superiore, valorizzandone la connessione Internet e le sue caratteristiche audio e video avanzate. La viedosorveglianza non è mai stata più semplice. Installi WardenCam su due telefoni. Uno viene collocato nell’area da sorvegliare e svolge la funzione di telecamera , l’altro lo porti con te come Viewer. Registrati con lo stesso account Google su entrambi, e il gioco è fatto! Ora sei connesso ai tuoi cari mediante rete WiFi o 3g/4g ovunque nel mondo. Con le funzionalità uniche di rilevazione di movimento di Wardencam e con l’integrazione con Google Drive e Dropbox, puoi rilassarti senza dover tenere tutto costantemente sotto controllo.

 

CARATTERISTICHE UNICHE
– Funzionamento ovunque, con rete WiFi/3G/4G/LTE
– Rilevazione del movimento (sia mediante notifiche, che Email)
– Salvataggio in Cloud (direttamente su Google Drive/Dropbox)
– Possibilità di schedulare quando rilevare il movimento (schedulazione giornaliera e oraria)
– Alta definizione audio e video

 

Visione dal vivo 24/7: Installa WardenCam sul tuo vecchio smartphone e sul tuo telefono personale. Registrali con il tuo account Google. Colloca il tuo vecchio telefono nell’area che vuoi controllare in sala, in cucina, in garage oppure in ufficio.
Visualizza la scena in diretta dal tuo telefono personale con internet.

 

Rilevazione del movimento: rilassati senza l’ansia di tenere tutto costantemente sotto controllo. WardenCam consente la pianificazione della rilevazione del movimento. Quando viene rilevato, si attiva un allarme sonoro per far allontanare l’intruso. Collega il tuo account cloud Google Drive / Dropbox su entrambi i telefoni, così WardenCam può registrare i video dei movimenti direttamente sul Cloud.
Puoi addirittura attivare la registrazione continua 24/7. Semplicemente e in sicurezza!

 

Notifiche push: ricevi una notifica immediata se viene rilevato un intruso, se i ragazzi sono rientrati da scuola o se i tuoi anziani genitori si muovono in casa. Rivedi la registrazione degli eventi direttamente dal Cloud.

 

Audio bidirezionale: parla mentre vedi lo streaming video. Invia la tua voce allo smartphone che svolge la funzione di telecamera. Previeni le azioni prima ancora che accadano.

 

 

WardenCam ANDROID
WardenCam – GRATIS (acquisti in-app)

 


tinyCam

VIDEOSORVEGLIANZA

 

tinyCam Monitor e’ un’applicazione nativa su Android per la sorveglianza remota, controllo e registrazione digitale per le vostre telecamere pubbliche e/o private su rete IP, encoder video e DVR.

Assicurati di utilizzare una connessione FLAT 3G/4G o una connessione Wi-Fi.

 

FUNZIONI DISPONIBILI IN TINYCAM MONITOR:
– MPEG-4/H.264 codec (SW e HW) per molte fotocamere tramite protocollo RTSP.
– ONVIF supporto telecamere.
– P2P supporto telecamere.
– H.264 supporto codec per FOSCAM HD modelli.
– Supporto M-JPEG di tutti i principali fornitori di telecamere (+ di 150).
– [PRO] Audio a 2 vie (parlare e ascoltare) per alcuni modelli.
– [PRO] Supporto SSL (protocollo HTTPS).
– [PRO] 14 diversi layout.
– Controllo PTZ (pan-tilt-zoom) dispositivi abilitati.
– Controllo per alcuni modelli LED.
– [PRO] MP4 la registrazione video (Android 4.3+) e ciclico 24/7 immagine di registrazione (sequenza di immagini JPEG) su scheda SD, server FTP/FTPS, o Dropbox/Google Drive.
– Modalità sequenza per le telecamere automatiche di commutazione.
– Facile “pizzica lo schermo” per lo zoom digitale e scorri per la selezione della telecamera.
– Impostazioni di importazione/esportazione per scheda SD o cloud.
– Supporto per qualsiasi telecamera USB o su portatile tramite software di terze parti 3D per PC/Mac (vedi FAQ).

 

CARATTERISTICHE UNICHE:
– [PRO] L’unica applicazione sul mercato che supporta sia in-app e sulla fotocamera Motion Detection (alcuni modelli). Cattura istantanee automatiche o riproduci un allarme per ogni movimento rilevato!
– [PRO] Rilevamento volti.
– Scanner di LAN per il rilevamento automatico delle telecamere. Hai cambiato l’indirizzo IP della telecamera? Ci vogliono solo un paio di minuti per eseguire una nuova scansione completa della rete domestica.
– [PRO] Elaborazione in tempo reale Audio (squelch & allarme) per il suo utilizzo come baby monitor con il grafico dell’audio.
– [PRO] Monitoraggio audio da più telecamere contemporaneamente.
– [PRO] Audio multiplo in sottofondo.
– [PRO] Supporto sensori (ad esempio sensori di temperatura, umidità, ecc) per alcune telecamere.
– [PRO] Compatibile con Google Cast™ (Chromecast).
– [PRO] Widget, finestre fluttuanti e finestre della schermata iniziale scorciatoie fotocamera.
– [PRO] Plugin per Tasker/Locale.
– [PRO] Supporto per Android Wear.
– [PRO] Interfaccia TV.

 

 

tinyCam Monitor FREE ANDROID
tinyCam Monitor FREE – GRATIS

 

tinyCam Monitor PRO ANDROID
tinyCam Monitor PRO – 3,99 €

 


IP Webcam

VIDEOSORVEGLIANZA

 

IP Webcam trasforma il tuo telefono in una telecamera di rete con più opzioni di visualizzazione. Per mezzo di IPwebcam puoi vedere ciò che il tuo smartphone sta riprendendo da qualsiasi piattaforma con lettore VLC o browser web. Streaming video in rete WiFi senza accesso a Internet.
L’opzione del Cloud Ivideon supporta lo streaming per l’accesso immediato.

Audio bidirezionale supportato con l’utilizzo di tinyCam Monitor su un altro dispositivo Android.
Utilizza Ip Webcam con tinyCam monitor su un altro dispositivo Android o con software di terze parti “MJPG”, compresi i software di video sorveglianza o dispositivi di registrazione audio.

 

Caratteristiche incluse:
• Diversi renderer web tra cui scegliere: Flash, JavaScript o built-in
• Registrazione video in WebM, MOV o MPEG4 (su Android 4.1+)
• Streaming audio in wav, opus e AAC (AAC richiede Android 4.1+)
• Rilevamento del movimento con l’innesco del suono e l’integrazione con Tasker.
• Data, ora elivello della batteria impressi sul video.
• L’acquisizione dei dati del sensore con linea web grafica.
• Supporto Videochat (flusso video solo per Windows e Linux tramite un driver video MJPEG in streaming universale)
• Cloud notifiche push sul movimento e suono, la registrazione sul cloud dei record di movimento-innescati, gestiti da Ivideon.

 

Nella versione Lite sono presenti annunci in forma discreta. E ‘completamente funzionale, ma manca l’integrazione Tasker, l’interfaccia utente è personalizzabile (unico editor presente) e ha una filigrana su video registrati.

 

 

IP Webcam ANDROID
IP Webcam – GRATIS

 

IP Webcam ANDROID
IP Webcam – 2,89 €

 


Alfred

VIDEOSORVEGLIANZA

 

L’app più scaricata per videocamere di sicurezza
Approvata da 10 milioni di famiglie, poliziotti inclusi
Preferita dagli assistenti sanitari per tutelare il loro lavoro
Video monitoraggio dal vivo in tempo reale

 

Sappiamo bene che mentre siete lontani da casa durante la vostra Super Missione, avete bisogno di una soluzione sicura per la vostra casa per controllare le cose a cui tenete, e la famiglia. Telecamere di sicurezza non dovrebbero costare centinaia di Euro, quando alla fine quello di cui avete bisogno è Alfred. Con Alfred avete un’opzione migliore! Transformate gratis il vostro vecchio smartphone in una telecamera di videosorveglianza. Il vostro smartphone è di certo più potente e versatile di una telecamera IP al momento sul mercato. Se state cercando alternative per la sicurezza in casa, kit videosorveglianza, home monitor, telecamere wireless, baby video monitor, telesorveglianza anziani, telecamere per animali domestici o telecamere IP, potete smettere di cercare ora che avete Alfred.
La video sorveglianza non è mai stata così semplice! Installa l’applicazione Alfred su due smartphone. Uno smartphone sarà la tua webcam o telecamera nella destinazione prescelta, mentre l’altro verrà utilizzato come smartphone di monitoraggio. Fai la login con il tuo account di Google ed è fatto. Sarete connessi con i vostri amati tramite connessione WiFi, 3G o 4G da qualsiasi parte del mondo. Con la rilevazione di movimento (motion detection) di Alfred verrete allertati con video e fotografie.

 

Perché Alfred è così speciale?
1. Alfred è facile da usare. Nessuna lezione è necessaria.
2. Alfred supporta l’uso multiplo di osservatori e di webcam.
3. Alfred è sempre pronto: Alfred riduce il tempo di lancio.
4. Alfred è veloce.
5. Alfred è efficiente e prontamente modifica la qualità del video in modo da avere immagini chiare e prive di ritardi.
6. Alfred è intuitivo. Alfred offre la rilevazione di movimento (motion detection). Alfred vi invia gratis messaggi contenenti foto quando un movimento è rilevato. Cliccate sul messaggio e verrete collegati in tempo reale alla videocamera alla vostra destinazione prescelta.
7. Alfred è un deterrente. L’opzione di comunicare in modo bidirezionale allerta e scoraggia visitatori non autorizzati.
8. Alfred è interattivo. Potete cantare una canzone al vostro bambino o comunicare con il vostro animale domestico con l’opzione comunicazione bidirezionale (two-way).
9. Alfred è il vostro baby monitor. Alfred si assicura che voi siate i primi a sapere che il vostro bambino sta piangendo, camminando o si sta per svegliare. Quando il vostro bambino rotola, o si muove, Alfred vi invia un messaggio non appena il motio detection è attivato.
10. Alfred è la videocamera per i vostri animali domestici. Potrete interagire con i vostri animali domestici grazie all’opzione di comunicazione bidirezionale (two-way).
11. Alfred è la vostra videocamera di telesorveglianza. Potrete controllare i vostri osptiti, i vostri dipendenti o le cose a cui tenete. Alfred controlla le vostre cose mandandovi una foto non appena un movimento è rilevato.
12. Alfred è la vostra telecamera babysitter, non solo per i vostri piccoli. Alfred può essere utilizzato per il controllo anziani a distanza, nonni o chi si tiene cura di loro, e vi assicura che i vostri amati siano in buone mani.
13. Alfred è il vostro sistema di sicurezza per la casa. Alfred fa la guardia davanti alla vostra porta, o al garage, e controlla se i vostri bambini sono tornati da scuola. Alfred vi notifica non appena qualcuno entra in casa o se ci sono altre attività sospette.
14. Alfred scatta foto e fa video che potrebbero essere utilizzati come evidenza per voi.

 

Alcune funzionalità di questa applicazione richiede l’autorizzazione dell’amministratore di periferica.

 

 

Alfred ANDROID
Alfred – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

 

Come potete vedere è necessario possedere un paio di smartphone (o un tablet e uno smartphone) Android per registrare e tenere sott’occhio la situazione in tempo reale quando siete fuori casa… 🙂
Se conoscete altre applicazioni simili (possibilmente gratuite e con ottimi voti dati dagli utenti) segnalatemele con un commento qui sotto, le inserirò nell’articolo citandovi per l’aiuto.

Spero di esservi stato d’aiuto… Dopotutto installare un sistema di videosorveglianza in casa è sicuramente più costoso!

Poi dipende sempre dal tipo di esigenze che avete eh 😉👍

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

VIDEOSORVEGLIANZA – le migliori app per Android ultima modifica: 2018-12-16T10:03:28+01:00 da xantarmob
Precedente Reed 2 per iPhone - ancora più divertente... E difficile! Successivo SVEGLIA - ecco le migliori app da provare su Android

Lascia un commento