Le migliori app di videosorveglianza per Android

Le migliori app Android per la VIDEOSORVEGLIANZA

Ecco le migliori app per trasformare i vostri smartphone Android in un impianto di videosorveglianza!



 

La sicurezza viene prima di tutto, soprattutto in questi tempi…

Se avete un smartphone Android in tasca e un vecchio telefono che non usate più (sempre Android eh), con la giusta applicazione potete creare un sistema di videosorveglianza capace di registrare audio e video in tempo reale, e di essere avvisati in caso di allarme. App che vi permettono di configurare il tutto a seconda delle vostre esigenze anche a distanza grazie alla possibilità di sincronizzare il tutto in tempo reale. Certo, non aspettatevi “performance” ai livelli di telecamere e sistemi di sicurezza professionali, ma nel caso non vogliate spendere cifre esagerate potrete comunque tenere sott’occhio una o più stanze della casa o dell’ufficio tanto per fare un esempio.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store, con relativa descrizione e link diretto al download.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti. 

Buona lettura, buon download e… Buona videosorveglianza ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Camy

VIDEOSORVEGLIANZA

 

Camy trasforma i tuoi telefoni e tablet in un sistema di videosorveglianza in streaming live. È possibile connettersi a un altro telefono da qualsiasi luogo, se si dispone di accesso a Internet. Camy consente di monitorare casa o ufficio senza acquistare attrezzature speciali. Camy ti aiuterà a monitorare tuo figlio, ti aiuterà a guardare il tuo gatto o cane o semplicemente a mostrare chi è attualmente a casa. Il rilevatore di movimento garantirà la sicurezza della tua casa dagli intrusi, avvisandoti immediatamente.

Camy è un’app che crea una videocamera dal telefono per lo streaming remoto di videosorveglianza. È possibile impostare il telefono come fotocamera o dispositivo di visualizzazione. In alternativa, puoi inserire l’indirizzo web nel tuo browser e guardare lo streaming video live sul tuo PC.

Funzioni:

– Streaming video di alta qualità
– Possibilità di collegare più fotocamere (telefoni) [Disponibile nella versione Premium]
– Registrazione video
– Possibilità di connettersi contemporaneamente con più visualizzatori- Rilevatore di movimento con relativa notifica e la possibilità di registrare automaticamente video sul cloud [Disponibile nella versione Premium]
– Possibilità di spegnere lo schermo del telefono per risparmiare energia
– Informazioni su stream, frame rate, bit rate, dimensione dell’immagine
– Passa dalla fotocamera anteriore a quella posteriore
– Possibilità di rispondere alla videocamera in vivavoce
– Torcia remota accesa
– Possibilità di ruotare l’immagine, di acquisire schermate e di ingrandire
– Modalità notturna
– Android TV
– Versione Web

 

Camy ANDROID
Camy – GRATIS (acquisti in-app)

 


Security Camera CZ

VIDEOSORVEGLIANZA

 

Trasforma il tuo vecchio smartphone o tablet in una telecamera di sicurezza domestica: questa app è progettata esclusivamente per il monitoraggio dei genitori (inclusa la famiglia) o la gestione aziendale. Puoi usarlo come baby monitor, videocamera per anziani o videocamera per animali domestici. Con la funzione talk-back bidirezionale e la visione notturna è perfetta per tutti gli scopi sopra indicati.

Questa applicazione registra il movimento rilevato con una serie di foto e consente di sfogliarle molto rapidamente. Questa app non registra il movimento rilevato come video!

Tutte le funzionalità sono GRATUITE:

Rilevazione di movimento intelligente.
Eccezionale resistenza ai falsi allarmi.
Registrazione video e video HD live.
Funzione talk-back a due vie.
Funzioni di zoom, visione notturna e torcia.
Foto ad alta risoluzione di movimenti.
Opzione per memorizzare le immagini registrate su Google Drive.
Più telecamere gratuite tutte in un unico sistema.
Condivisione delle telecamere con la tua famiglia.
Scheduler per rilevazione di movimento.
Disattiva il rilevamento del movimento quando sei nelle vicinanze.
Zone di rilevamento del movimento.
Allarme sirena quando viene rilevato un movimento.
Sensibilità di rilevamento del movimento regolabile.
Operazioni molto intuitive.
Funziona con WiFi o qualsiasi connessione Internet mobile.

 

Security Camera CZ ANDROID
Security Camera CZ – GRATIS (acquisti in-app)

 


Picket

VIDEOSORVEGLIANZA

 

Se hai un vecchio smartphone o tablet che sta raccogliendo la polvere in qualche cassetto, ora avrai un’alternativa migliore. Picket trasforma i tuoi vecchi smartphone e tablet in telecamere di videosorveglianza domestica a cui è possibile collegarsi mentre sei lontano. Ti aiuta a scoprire se il tuo pacco è arrivato, se un ladro è entrato in casa mentre stai fuori, potrai monitorare il tuo bambino, vedere se i bambini sono arrivarti a casa da scuola, o potrai scoprire se il tuo/a compagno/a è poco fedele oppure semplicemente potrai vedere cosa sta combinando il tuo cane o il tuo gatto.

Picket è compatibile con qualsiasi telefono o tablet Android con versione Gingerbread 2.3 o superiore e impiegherà al meglio la connettività Internet, le progredite capacità video e i sensori audio del dispositivo. La videosorveglianza non è mai stata così facile. Installa Picket su due dispositivi. Uno sarà la telecamera e andrà messo nel luogo da te designato, e l’altro dovrai portarlo con te e usarlo come visualizzatore. Accedi con lo stesso account Google su entrambi ed il gioco è fatto! Ora sei connesso ai tuoi cari via WiFi o 3G / 4G da qualsiasi parte del mondo. Con la speciale funzione di rilevamento del movimento di Picket e l’integrazione con Dropbox, puoi rilassarti e non dovrai tenere sempre sott’occhio ciò che sta succedendo. Se sei alla ricerca di una soluzione di sicurezza domestica, di un baby monitor, di un monitor gli animali domestici o di una IP camera, smettila di cercare ora che hai trovato Picket.

Caratteristiche Uniche

– Funziona Ovunque WiFi / 3G / 4G LTE
– Rilevamento del Movimento & Alert (Istantaneo e tramite E-mail)
– Archiviazione sul Cloud (direttamente sul vostro Dropbox)
– Funzione di Rilevamento del Movimento Programmabile (giorno e ora)
– Audio e Video ad Altissima Definizione

MONITORAGGIO 24/7:

Installa Picket sia sul dispositivo extra sia sul dispositivo che usi e porti di solito con te. Accedi con qualsiasi account gmail come “camera” e come “viewer”. Posiziona il dispositivo extra ovunque vuoi: a casa, in cucina, nel garage o nel tuo ufficio. Tramite il tuo smartphone puoi monitorare, tutto in diretta, da qualsiasi posto, attraverso internet.

RILEVAMENTO DEL MOVIMENTO:

Goditi la tranquillità, senza dover tenere un occhio costantemente sullo schermo. Picket fornisce la pianificazione per il rilevamento automatico del movimento. Una volta che viene rilevato un movimento, può essere impostata una sirena di allarme per spaventare l’intruso. Collega il tuo Dropbox sia sul dispositivo telecamera e sia sul dispositivo visualizzatore, in modo tale da permettere a Picket di caricare il video che mostra il movimento rilevato direttamente sul tuo cloud. Puoi anche attivare la registrazione continua 24/7 nelle impostazioni. Semplice e sicuro!

RICEVI GLI ALERT:

Ricevi immediatamente una notifica di allerta quando viene rilevato un intruso, quando i bambini sono tornati a casa dalla scuola o per gli spostamenti in casa dei vostri parenti anziani. Poi riproduci le registrazioni degli eventi dall’archivio cloud.

 

Picket ANDROID
Picket – GRATIS (acquisti in-app)

 


IP WebCam

VIDEOSORVEGLIANZA

 

Usa il telefono Android come webcam, trasforma lo smartphone in una telecamera di videosorveglianza domestica.

Usa un telefono Android come webcam, trasforma il telefono in una telecamera di rete e visualizzala in qualsiasi posizione.

Trasforma vecchi smartphone in un sistema di sicurezza domestica, proteggi e monitora la tua casa: cam per animali domestici, monitor per bebé, telecamere di sicurezza domestica.

 

IP WebCam ANDROID
IP WebCam – GRATIS (acquisti in-app)

 


tinyCam Monitor

VIDEOSORVEGLIANZA

 

tinyCam Monitor e’ un’applicazione nativa su Android per la videosorveglianza remota, controllo e registrazione digitale per le vostre telecamere pubbliche e/o private su rete IP, encoder video e DVR.

Assicurati di utilizzare una connessione FLAT 3G/4G o una connessione Wi-Fi.

FUNZIONI DISPONIBILI IN TINYCAM MONITOR:

– MPEG-4/H.264 codec (SW e HW) per molte fotocamere tramite protocollo RTSP.
– ONVIF supporto telecamere.
– P2P supporto telecamere.
– H.264 supporto codec per FOSCAM HD modelli.
– Supporto M-JPEG di tutti i principali fornitori di telecamere (+ di 150).
– Controllo PTZ (pan-tilt-zoom) dispositivi abilitati.
– Controllo per alcuni modelli LED.
– [PRO] MP4 la registrazione video (Android 4.3+) e ciclico 24/7 immagine di registrazione (sequenza di immagini JPEG) su scheda SD, server FTP/FTPS, o Dropbox/Google Drive.
– Modalità sequenza per le telecamere automatiche di commutazione.
– Facile “pizzica lo schermo” per lo zoom digitale e scorri per la selezione della telecamera.
– Impostazioni di importazione/esportazione per scheda SD o cloud.
– Supporto per qualsiasi telecamera USB o su portatile tramite software di terze parti 3D per PC/Mac (vedi FAQ).

CARATTERISTICHE PRO:

– Audio a 2 vie (parlare e ascoltare) per alcuni modelli.
– Supporto SSL (protocollo HTTPS).
– 14 diversi layout.
– L’unica applicazione sul mercato che supporta sia in-app e sulla fotocamera Motion Detection (alcuni modelli). Cattura istantanee automatiche o riproduci un allarme per ogni movimento rilevato!
– Rilevamento volti.
– Scanner di LAN per il rilevamento automatico delle telecamere. Hai cambiato l’indirizzo IP della telecamera? Ci vogliono solo un paio di minuti per eseguire una nuova scansione completa della rete domestica.
– Elaborazione in tempo reale Audio (squelch & allarme) per il suo utilizzo come baby monitor con il grafico dell’audio.
– Monitoraggio audio da più telecamere contemporaneamente.
– Audio multiplo in sottofondo.
– Supporto sensori (ad esempio sensori di temperatura, umidità, ecc) per alcune telecamere.
– Compatibile con Google Cast™ (Chromecast).
– Widget, finestre fluttuanti e finestre della schermata iniziale scorciatoie fotocamera.
– Plugin per Tasker/Locale.
– Supporto per Android Wear.
– Interfaccia TV.

 

tinyCam Monitor FREE ANDROID
tinyCam Monitor FREE – GRATIS

 

tinyCam Monitor PRO ANDROID
tinyCam Monitor PRO – 4,39 €

 


IP Webcam

VIDEOSORVEGLIANZA

 

IP Webcam trasforma il tuo telefono in una telecamera di rete con più opzioni di visualizzazione. Per mezzo di IPwebcam puoi vedere ciò che il tuo smartphone sta riprendendo da qualsiasi piattaforma con lettore VLC o browser web. Streaming video in rete WiFi senza accesso a Internet.
L’opzione del Cloud Ivideon supporta lo streaming per l’accesso immediato.

Audio bidirezionale supportato con l’utilizzo di tinyCam Monitor su un altro dispositivo Android.
Utilizza Ip Webcam con tinyCam monitor su un altro dispositivo Android o con software di terze parti “MJPG”, compresi i software di video sorveglianza o dispositivi di registrazione audio.

Caratteristiche incluse:

– Diversi renderer web tra cui scegliere: Flash, JavaScript o built-in
– Registrazione video in WebM, MOV o MPEG4 (su Android 4.1+)
– Streaming audio in wav, opus e AAC (AAC richiede Android 4.1+)
– Rilevamento del movimento con l’innesco del suono e l’integrazione con Tasker.
– Data, ora elivello della batteria impressi sul video.
– L’acquisizione dei dati del sensore con linea web grafica.
– Supporto Videochat (flusso video solo per Windows e Linux tramite un driver video MJPEG in streaming universale)
– Cloud notifiche push sul movimento e suono, la registrazione sul cloud dei record di movimento-innescati, gestiti da Ivideon.

Nella versione Lite sono presenti annunci in forma discreta. E ‘completamente funzionale, ma manca l’integrazione Tasker, l’interfaccia utente è personalizzabile (unico editor presente) e ha una filigrana su video registrati.

 

IP Webcam ANDROID
IP Webcam – GRATIS

 

IP Webcam ANDROID
IP Webcam – 5,49 €

 


Alfred IP Camera

VIDEOSORVEGLIANZA

 

Oltre 20 milioni di famiglie in tutto il mondo hanno scelto Alfred Camera per proteggere la loro casa. Siamo l’app di videosorveglianza più popolare e più votata al mondo.

TELECAMERA DI SORVEGLIANZA PER L’ERA DELLO SMARTPHONE

La gente adora Alfred Camera! L’app tutto in uno offre più funzionalità rispetto a una semplice e costosa telecamera di sorveglianza. È possibile ottenere uno streaming dal vivo, un avviso immediato di intrusione, visione notturna, walkie-talkie e archiviazione cloud illimitata per archiviare, condividere e riprodurre i filmati.

GRATIS, STABILE, AFFIDABILE

Se vuoi una telecamera IP per tenere d’occhio le tue cose, un baby monitor per prenderti cura del tuo neonato, o una videocamera di sorveglianza per intrattenere i tuoi adorabili animali domestici, Alfred Camera è la scelta migliore!

SUPER FACILE DA INSTALLARE

telecamere sorveglianza fai da te in 3 minuti. Nessun costo, nessuna difficile competenza; solo un’idea creativa! Alfred Camera è il sistema di videosorveglianza più semplice da installare con funzionalità di livello professionale, punto.

IN QUALSIASI MOMENTO, OVUNQUE

A differenza delle tradizionali telecamere sorveglianza o telecamere CCTV, puoi mettere Alfred ovunque ti serva per rafforzare la sicurezza. Inoltre, puoi aggiungere o rimuovere la videocamera quando vuoi.

Se affitti un appartamento, puoi assicurarti che il padrone di casa o il compagno di stanza non entri senza autorizzazione. Quando viaggi, ti potresti voler assicurare che la tua camera d’albergo sia al sicuro. In entrambi i casi, è necessaria una video camera WiFi. Dopotutto, se succede qualcosa come un furto o un’irruzione, il filmato sarà estremamente utile.

CARATTERISTICHE

Alfred Camera ha tutte le caratteristiche standard di una telecamera di sorveglianza, oltre a quanto segue:

– STREAMING DAL VIVO 24/7: guarda i video dal vivo in alta qualità ovunque.
– AVVISO INTELLIGENTE INTRUSIONE: ricevi un avviso istantaneo quando la telecamera rileva qualsiasi movimento.
– MEMORIZZAZIONE CLOUD ILLIMITATA: riproduzione, download e condivisione dei filmati in qualsiasi momento.
– VISIONE NOTTURNA: rafforza la sicurezza quando è buio.
– WALKIE-TALKIE: Dissuadi i ladri, interagisci con visitatori o animali domestici e calma i bambini.
– ZOOM, PROGRAMMA, PROMEMORIA, CERCHIO DI FIDUCIA, SIRENA e altro…

Una governante di cui ti puoi davvero fidare! Funziona senza problemi tramite WiFi, 3G e LTE.

INTELLIGENTE, CONVENIENTE, ECOLOGICO

È la prima volta che scegli una videocamera di sicurezza domestica? Speri ancora di trovare buone recensioni su costosi baby monitor, videocamera di sorveglianza o telecamera di sicurezza? Puoi proteggere la tua casa con una soluzione più intelligente. Ecco un suggerimento: potrebbe non essere nemmeno necessario acquistare una vera telecamera CCTV, baby monitor, telecamera IP o IP webcam.

Oltre al costo dell’attrezzatura, questi dispositivi domestici intelligenti spesso applicano una tariffa mensile. Con un’applicazione videosorveglianza come Alfred, non ci sono complicate installazioni, impostazioni IP o contratti. Devi solo scaricare Alfred per riutilizzare i tuoi vecchi dispositivi come video camera WiFi, telecamera IP o baby monitor fai da te: puro e semplice.

La migliore telecamera di sorveglianza che tu possa mai trovare: gratuita, affidabile, versatile e facile da usare. Alfred è anche un componente essenziale di qualsiasi progetto di miglioramento domestico o domotico se sei interessato a costruire una casa intelligente o a sperimentare con Google Assistant.

Tutti stanno sfruttando i loro smartphone inutilizzati trasformandoli in lettori video, navigatori GPS o dispositivi per il fitness. Quindi perché non usare i tuoi come baby monitor, tata cam, monitor per cani, IP webcam o telecamera CCTV?

 

Alfred IP Camera ANDROID
Alfred IP Camera – GRATIS (acquisti in-app)

 

Come potete vedere è necessario possedere un paio di smartphone (o un tablet e uno smartphone) Android per registrare e tenere sott’occhio la situazione in tempo reale quando siete fuori casa. 

Vi consiglio di leggere con attenzione le descrizioni delle applicazioni prima di effettuarne il download, e di buttare l’occhio degli eventuali prezzi degli acquisti in-app del caso.

Bene, a questo punto non mi resta altro che augurarvi una buona videosorveglianza e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

2 Risposte a “Le migliori app di videosorveglianza per Android”

  1. Potrebbe essere un problema di compatibilità (non funziona su “quasi” tutti i telefoni).

    Il consiglio che posso darti è di lasciare una recensione sulla pagina dell’applicazione sul Play Store, o eventualmente contattare i programmatori via mail (sempre presente nella stessa pagina dell’app sul Play Store).

  2. Alfred non mi funziona su quasi tutti i telefoni dopo alcuni minuti mi dice errore 7002….la telecamera non è connessa…anche se è tutto ok e il wifi collegato….da usare in questo modo è impossibile disinstallo subito app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.