Le migliori applicazioni di VIDEOCHIAMATA per Android

VIDEOCHIAMATA - le migliori app per Android

Ecco le migliori app per effettuare una videochiamata (anche di gruppo) con il vostro smartphone Android!



 

Esistono moltissime applicazioni che vi consentono di effettuare una videochiamata con il vostro smartphone Android… Ma quali sono le più scaricate, utilizzate e apprezzate?

In questo articolo vi elencherò tutte le migliori app disponibili attualmente sul Play Store, con relative informazioni e link diretti ai download.

Solo ed esclusivamente le più aggiornate, sicure e complete a livello di funzioni disponibili (alcune offrono anche la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo) anche se… Occhio, potrebbero sorgere piccole problematiche di compatibilità con alcuni smartphone. Il consiglio che posso darvi è semplice: leggete bene le descrizioni e provatene più di una per andare sul sicuro (logicamente anche i vostri colleghi, amici e parenti dovranno avere la stessa app installata sul proprio smartphone eh :) ).

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura, buon download e… Buona videochiamata.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Signal

VIDEOCHIAMATA - le migliori app per Android

 

Ogni giorno milioni di persone usano Signal per comunicare in modo gratuito e istantaneo in qualsiasi parte del mondo. Invia e ricevi messaggi ad alta fedeltà, partecipa a chiamate vocali o a videochiamate in HD e scopri tante nuove funzioni per restare sempre connesso. La tecnologia avanzata impiegata da Signal per proteggere la privacy è sempre abilitata, così puoi condividere con i tuoi cari i momenti più importanti della tua vita in tutta serenità.

Esprimiti in libErtà

– La crittografia end-to-end all’avanguardia (basata sul protocollo open source Signal Protocol™) garantisce la sicurezza delle tue conversazioni. La protezione della privacy per Signal è alla base di ogni messaggio, di ogni chiamata, sempre.

Non perdere tempo

– I messaggi vengono consegnati in modo rapido e affidabile, anche sulle reti più lente. Signal infatti è ottimizzato per operare negli ambienti più instabili.

Sentiti libero

– Signal è una società 501c3 senza scopi di lucro e completamente indipendente. Lo sviluppo è supportato da utenti come te. Niente pubblicità. Niente tracker. Niente scherzi.

Sii te stesso

– Puoi usare i tuoi numeri di telefono e la rubrica personali per comunicare in modo sicuro con gli amici.

Chiacchiera

– Che vivano dall’altra parte della città o dell’oceano, la tua famiglia e i tuoi amici ti sembreranno dietro l’angolo grazie alla qualità audio e video ottimizzata di Signal.

Sussurra al buio

– Applica il tema Scuro se la luce proprio non fa per te.

Personalizza

– Scegli avvisi personalizzati per ogni contatto o disattiva completamente l’audio. Simon & Garfunkel avevano ragione quando nel 1964 scrissero la loro hit più famosa “Sound of silence”: scegli di non applicare nessuna suoneria e il suono del silenzio sarà perfetto per quando non vorrai essere disturbato.

Immagina e crea

– Usa le funzioni integrate di editing delle immagini per disegnare, ritagliare e capovolgere le foto da inviare. È vero che un’immagine vale più di mille parole, ma con lo strumento di testo potrai personalizzare al massimo le tue foto.

 

Signal ANDROID
Signal – GRATIS

 


Google Duo

VIDEOCHIAMATA - le migliori app per Android

 

Google Duo è un’app per videochiamata di altissima qualità.* È intuitiva, affidabile e funziona su telefoni e tablet Android e iOS, su smart device e sul Web.

Funzionalità:

Effettua chiamate tra Android e iOS
Che tu stia usando il telefono, il tablet o che tu sia sul Web, con Duo puoi rimanere in contatto. Puoi anche condividere e partecipare a chiamate di gruppo semplicemente con un link.

Chiamate di gruppo con un massimo di 32 persone
Riunisci tutte le persone più importanti per te, anche a distanza, con le chiamate di gruppo. Duo ora supporta 32 persone nella videochiamata di gruppo.

Riunisci tutti con la Modalità famiglia**
Disegna sulle videochiamate e sorprendi i tuoi cari con maschere ed effetti divertenti che vi trasformano in astronauti, gatti e altro ancora.

Cattura momenti speciali
Scatta foto delle tue videochiamate per catturare qualsiasi momento e condividile automaticamente con tutti i partecipanti alla chiamata.

Invia messaggi vocali e videomessaggi, foto e altro ancora
Non hai tempo o i tuoi amici non possono rispondere? Puoi lasciare un videomessaggio personalizzato utilizzando i divertenti effetti disponibili oppure condividere messaggi vocali, foto, note ed emoji.

Modalità Luce scarsa
Con Duo puoi effettuare videochiamate anche in condizioni di illuminazione ridotta.

Chiamate vocali
Fai una chiamata vocale ai tuoi amici quando non puoi videochiamare.

 

*I dati si basano su uno studio tecnico condotto da Signals Research Group che mette a confronto i tempi di peggioramento della qualità video per le connessioni 3G, LTE e Wi-Fi.

**Richiede l’accesso con un Account Google.

***Potrebbero essere addebitati dei costi per il traffico dati. Verifica i dettagli con il tuo operatore.

****La disponibilità di funzionalità specifiche può variare in base alle specifiche del dispositivo.

 

Google Duo ANDROID
Google Duo – GRATIS

 


Skype

VIDEOCHIAMATA - le migliori app per Android

 

Skype ti mette in contatto con tutto il mondo. Invia un saluto con un messaggio istantaneo, una chiamata vocale o una videochiamata: è tutto gratuito*.

Usa Skype per inviare messaggi SMS ai dispositivi mobili in tutto il mondo e con SMS Connect ora puoi anche leggere e rispondere ai messaggi SMS del telefono direttamente dal tuo computer. SMS Connect verrà rilasciato gradualmente.

Videochiamata:

perché ascoltare solo quando puoi anche vedere! Con un’unica videochiamata HD puoi parlare con un massimo di 24 amici e parenti. Guarda la commozione dei tuoi interlocutori quando annunci il tuo fidanzamento!

Chat:

contatta le persone immediatamente. Invia messaggi ai tuoi amici, cattura l’attenzione di qualcuno con le menzioni (@) o crea una chat di gruppo per pianificare una riunione di famiglia.

SMS Connect:

leggi e rispondi ai messaggi SMS del tuo telefono da Skype su PC o Mac.

Condivisione:

invia foto e video con parenti e amici. Salva le foto e i video condivisi sul tuo rullino. Condividi lo schermo per programmare viaggi con gli amici o presentare progetti al tuo team.

Chiamate vocali:

la fotocamera ti mette a disagio? Effettua le chiamate vocali per parlare con chiunque in qualsiasi parte del mondo con Skype. Puoi anche chiamare telefoni fissi e cellulari a tariffe convenienti.

Esprimiti al massimo:

arricchisci le conversazioni con emoticon, fai clic su “+” nella chat per inviare un Giphy o immagini dal Web e aggiungi parole, messaggi e altro ancora.

 

Se scarichi Anteprima Skype avrai accesso anticipato alle nostre funzionalità più recenti e utili. Naturalmente, mentre ti diverti, ricordati che questa app è ancora in corso di sviluppo. Speriamo di ricevere il tuo prezioso feedback per l’aggiunta di nuove funzionalità e miglioramenti su Skype. Basta fare clic sull’icona a forma di cuore nella schermata principale e potrai inviare i tuoi commenti al nostro team, supportando così lo sviluppo di Skype.

Skype è disponibile su telefoni, tablet, PC e Mac.

*Le chiamate da Skype a Skype sono gratuite. L’operatore potrebbe applicare tariffe per l’uso di dati. Consigliamo di usare un piano dati senza limiti o una connessione Wi-Fi.

 

Skype ANDROID
Skype – GRATIS

 


LINE

VIDEOCHIAMATA - le migliori app per Android

 

LINE ha dato nuova forma alla comunicazione in tutto il mondo, permettendoti non solo di inviare messaggi, ma anche di chiamare e videochiamare gratuitamente da qualsiasi luogo.

Scarica LINE e scopri il motivo della sua popolarità a livello globale e della sua posizione leader nel settore in 52 paesi.

Ultime funzionalità di LINE

Conversazioni intime o grandi tavole rotonde possono avere luogo ovunque grazie alla videochiamata di grupp

Fai chiamate di gruppo con 200 persone! Puoi anche videochiamare i tuoi amici.

Usa i sondaggi per sapere rapidamente cosa pensano i tuoi amici

Da dove mangiare a cosa mangiare, evita discussioni infinite e decidi velocemente creando un sondaggio.

Funzionalità principali di LINE

Chiamata e videochiamata gratuite sempre e ovunque

Effettua chiamate di alta qualità in qualsiasi momento e ovunque ti trovi. Anche le chiamate internazionali con un massimo di 200 persone sono completamente gratuite! Usa effetti e filtri per divertirti ancora di più durante la videochiamata (questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni dispositivi).

Pratiche chat dove niente è impossibile

Condividi facilmente con gli amici messaggi, foto, video, sticker, messaggi vocali e posizioni.

Funzionalità di social network facili da usare e divertenti

Dai messaggi e sticker a foto, video e posizioni, condividi con gli amici sulla Timeline i tuoi momenti quotidiani!

Trova i personaggi più famosi nello Sticker Shop!

Scopri allegri e divertentissimi sticker con personaggi famosi provenienti da tutto il mondo! Scegli tra una vasta gamma di sticker LINE per animare le tue conversazioni in modo personalizzato.

Sincronizza automaticamente dispositivo e PC

Sia in viaggio con la versione mobile che connesso alla versione desktop usando il PC o Mac, le tue chat di LINE sono sempre aggiornate e sincronizzate automaticamente in tutte le versioni.

Il tuo spazio di archiviazione personale: Keep

Archivia messaggi, foto e video e altro in Keep, dove potrai condividerli facilmente con gli amici.

Info utili fornite dagli Account Ufficiali di LINE

Aggiungi uno o più di questi Account Ufficiali per ricevere messaggi originali da personaggi famosi del Paese di tua scelta.

Face Play: che vinca il volto migliore!

Preparati a stirare quei muscoli facciali! Ottieni punteggi alti sempre nuovi in modalità giocatore singolo o sfida i tuoi amici in modalità di coppia, così il divertimento sarà doppio. Non dimenticare di raccogliere trofeo e skin speciali una volta diventato il campione della stagione o completata la missione!

 

LINE ANDROID
LINE – GRATIS (acquisti in-app)

 


Viber Messenger

VIDEOCHIAMATA - le migliori app per Android

 

Viber è un messenger gratis che ti permette di comunicare con chiunque in tutto il mondo attraverso la tua connessione internet (Wi-Fi o piano dati*). Invia messaggi di testo ad amici e familiari con il messenger Viber.

Esprimiti con il telefono, senza limitarti a messaggi e chiamate. Usa gli adesivi più cool e le icone emoji, condividi foto e video ogni volta che vuoi. Viber ti permette anche di effettuare ogni tipo di chiamate internazionali gratis, che si tratti di una chiamata vocale veloce, di chiamate di gruppo o di vedere i tuoi amici in una videochiamata! Resta in contatto con gli amici e la famiglia usando la messaggistica istantanea, le chiamate vocali o le videochiamate in tutto il mondo.

Scegli un contatto dalla tua rubrica telefonica oppure digita un numero di telefono per aggiungere un nuovo contatto nel messenger Viber. Puoi inviare un messaggio di testo, ma Viber offre molto di più dei messaggi gratis! Puoi condividere foto e video, sfruttare le funzioni di messaggistica segreta, registrare messaggi vocali e inviare file.

Chat di gruppo fino a 250 persone!
Con il messenger Viber è facile creare chat di gruppo, a cui possono partecipare fino a 250 persone! Riunisci tutta la tua cerchia di amici in una chat di gruppo, crea gruppi di lavoro e organizza eventi in un attimo. Puoi anche cliccare Mi piace su qualunque messaggio di testo o vocale.

Perché gli utenti di tutto il mondo scelgono il messenger gratuito Viber:

Chiamate a lunga distanza facili

– Il messenger Viber è l’applicazione per le tue chiamate gratuite internazionali! Non c’è bisogno di iscriversi né di accedere con un login: basta attivare l’app digitando il proprio numero di telefono.

Voce o video

– Fai chiamate e videochiamate gratis in tutto il mondo. Scegli la chiamata vocale base oppure la nostra video chat se vuoi chiacchierare in video! Sia per chiamate telefoniche nazionali che per quelle internazionali, ti assicuriamo un’incredibile qualità audio HD.

Video messaggi istantanei

– Mantieni premuta l’icona del video istantaneo per catturare le tue emozioni in un video di 30 secondi e rilascia per inviarlo.

Comunicazioni sicure

– Il messenger Viber cripta automaticamente i messaggi di testo, le telefonate e le videochiamate, le foto, i video e le chat di gruppo.

Contatti sicuri

– Autentica manualmente i contatti per essere certo dell’identità delle persone con cui stai parlando.

Esprimiti con gli sticker

– Dai vita ai tuoi messaggi di testo inviando gli emoji più simpatici e gli adesivi più cool.

Il tuo messenger personale con funzione “controllo danni”

– Puoi cancellare un messaggio di testo o un messaggio vocale anche dopo averlo inviato.

Funzione Chat nascoste

– Ideale per la tua messaggistica privata. Scegli di mantenere specifiche chat segrete nella tua schermata dei messaggi per chattare in un momento più adatto.

Funzionalità aggiuntive! Usa il messenger Viber per divertirti insieme agli amici con i giochi Viber, segui gli account pubblici, condividi i tuoi contatti, scopri chi ha visto i tuoi messaggi, abilita la geolocalizzazione e molto altro!

 

Viber Messenger ANDROID
Viber Messenger – GRATIS (acquisti in-app)

 


Messenger

VIDEOCHIAMATA - le migliori app per Android

 

Insieme, in qualunque momento, con la nostra app all-in-one gratuita*, completa di videochiamata, messaggi vocali, SMS illimitati e funzioni per videochiamate di gruppo. Sincronizza i messaggi e i contatti con il tuo cellulare Android in un attimo e connettiti con chi vuoi, dove vuoi.

NOVITÀ! GUARDA IN COMPAGNIA

Guarda video, programmi tv e film con i tuoi amici durante le videochiamate e su Messenger Rooms quando siete lontani. Cattura tutti i momenti e le reazioni in tempo reale.

NOVITÀ! REAZIONI PERSONALIZZATE

Non trovi le parole adatte? Ora puoi personalizzare le reazioni scegliendo tra tante altre emoji.

NOVITÀ! TEMI PER LE CHAT

Scegli tra tanti temi e colori divertenti, come Tie-Die o Love, per personalizzare ulteriormente le tue chat.

RIUNISCI I TUOI AMICI CON ROOMS

Invia il link per una videochiamata di gruppo a chiunque, anche se non ha Messenger. Ospita fino a 50 persone senza limiti di tempo.

VIDEOCHIAMATE GRATUITE PER RIMANERE CONNESSI

Connettiti in ogni momento con i tuoi amici e la tua famiglia, grazie alle videochiamate illimitate in tempo reale: è come FaceTime, ma compatibile con diversi dispositivi (Android, iOS, ecc.). Organizza videochiamate di gruppo per un massimo di 8 persone, con audio di alta qualità, video ad alta definizione e funzioni interattive, come le maschere.

MESSAGGI E CHIAMATE ILLIMITATE

Invia un messaggio ai tuoi amici su Facebook, anche se si trovano oltreoceano, senza dovervi più scambiare il numero di telefono. Invia messaggi di testo e messaggi vocali di alta qualità su mobile, tablet e computer.

SCEGLI LA MODALITÀ SFONDO NERO

Fai riposare gli occhi con una nuova, elegante interfaccia che scurisce i colori della chat.

REGISTRA E INVIA MESSAGGI VOCALI E VIDEO

Quando le parole scritte non bastano, registra i tuoi messaggi e inviali. Parla, canta, mostra o urla.

ESPRIMITI CON STICKER, GIF ED EMOJI

Usa gli sticker personalizzati per mostrare il tuo lato creativo. Puoi perfino aggiungere effetti e filtri alle videochiamate.

INVIA FILE, FOTO E VIDEO

Non c’è limite alla quantità di file che puoi condividere con i tuoi amici.

FAI PROGRAMMI E TRASFORMALI IN REALTÀ

Programma e organizza un incontro con sondaggi e molto altro. Suggerisci un luogo di incontro o comunica agli amici dove sei condividendo la tua posizione in pochi semplici tocchi.

INVIA DENARO IN MODO FACILE E SICURO (solo negli Stati Uniti)

Invia e ricevi denaro in modo facile e sicuro da amici e familiari direttamente dall’app aggiungendo una carta di debito, un conto PayPal o una carta prepagata ricaricabile (valido solo per carte preposte all’invio di denaro).

COMUNICA CON LE AZIENDE

Connettiti facilmente con le tue aziende preferite per prenotare, ricevere assistenza, trovare offerte e molto altro ancora.

PORTA GLI SMS SU MESSENGER

Non hai bisogno di aprire più app contemporaneamente per rimanere in contatto. Usa un’app unica sia per gli SMS che per Messenger.

COMPATIBILE CON DIVERSI DISPOSITIVI

Comunica con gli amici tramite diversi dispositivi, come computer, Portal e tanti altri.

 

Messenger ANDROID
Messenger – GRATIS (acquisti in-app)

 


WhatsApp Messenger

VIDEOCHIAMATA - le migliori app per Android

 

Messenger è un’applicazione di messaggistica GRATUITA per Android e altri sistemi operativi. WhatsApp ti consente di messaggiare e chiamare amici e familiari usando la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità). Passa dagli SMS a WhatsApp per inviare e ricevere messaggi, chiamate, foto, video, documenti e messaggi vocali.

PERCHÉ UTILIZZARE WHATSAPP:

NESSUN COSTO:

WhatsApp usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per consentirti di messaggiare e chiamare amici e familiari senza dover pagare per ogni messaggio o chiamata. * Non vi è alcun costo di abbonamento per utilizzare WhatsApp

MULTIMEDIALE:

invia e ricevi foto, video, documenti e messaggi vocali

CHIAMATE GRATUITE:

chiama amici e familiari gratuitamente con le chiamate di WhatsApp, anche se si trovano in un altro Paese.* La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. (Nota: potrebbero essere applicati costi per il traffico dati). Contatta il tuo gestore per ulteriori dettagli. Non puoi chiamare 112, 113 e altri numeri di emergenza tramite WhatsApp

CHAT DI GRUPPO:

con le chat di gruppo è più semplice restare in contatto con amici e parenti

WHATSAPP WEB:

puoi anche ricevere messaggi WhatsApp direttamente sul browser del tuo computer

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO PER L’ESTERO:

non c’è nessun costo aggiuntivo per l’invio di messaggi internazionali tramite WhatsApp. Chatta con i tuoi amici in tutto il mondo ed evita i costi degli SMS internazionali*

NESSUN NOME UTENTE O CODICE PIN:

perché preoccuparsi di dover ricordare l’ennesimo nome utente o codice PIN? WhatsApp funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente con la rubrica del tuo telefono

NON OCCORRE EFFETTUARE L’ACCESSO:

con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere alcun messaggio. Non devi preoccuparti di dover effettuare l’accesso o disconnetterti dall’applicazione

CONTATTA FACILMENTE I TUOI CONTATTI:

WhatsApp utilizza la tua rubrica per collegarti in modo semplice e rapido con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

MESSAGGI OFFLINE:

anche se ti perdi le notifiche o si spegne il telefono, WhatsApp salva i tuoi messaggi più recenti fino al successivo uso dell’applicazione.

E MOLTO ALTRO:

condividi la tua posizione, scambia contatti, imposta sfondi e suoni di notifica personalizzati, invia messaggi broadcast a più contatti contemporaneamente e altro ancora!

 

WhatsApp Messenger ANDROID
WhatsApp Messenger – GRATIS

 

Con una (o più) di queste comode applicazioni potrete videochiamare, chiamare, messaggiare e chattare gratuitamente con i vostri smartphone Android (occhio, logicamente è necessaria una connessione Wi-Fi o una connessione dati), a patto che anche gli utenti abbiano le stesse app installate sul loro smartphone ;)

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi una buona videochiamata e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie.

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.