Le migliori app Android per trovare un ristorante

Le migliori app Android per trovare un ristorante

Ecco le migliori app da installare sul proprio Android per trovare un ristorante nelle vicinanze e prenotare al volo!



 

La passione per il buon cibo (e per i bei posti) è da sempre una vera e propria “necessità” per ogni italiano che si rispetti… :)

Se amate scoprire sempre nuovi ristoranti e volete mangiare bene (magari spendendo poco) siete come sempre nel posto giusto cari lettori… Eccovi infatti le migliori applicazioni Android attualmente disponibili sul Play Store per trovare un ristorante (e non solo) in zona, prenotare comodamente e godersi un ottimo pasto da soli o in compagnia.

Solo ed esclusivamente le migliori app come sempre, con relative descrizioni e link diretti ai download. Troverete sicuramente quello che fa al caso vostro, posso garantirvelo.

 

Le applicazioni sono elencate in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti Android.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

TheFork

trovare un ristorante

 

TheFork è l’app di TripAdvisor per prenotare i ristoranti in tempo reale 24h su 24 e 7 giorni su 7, con sconti fino al 50% bevande escluse. Su TheFork trovi più di 19.000 ristoranti a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Venezia, Napoli e nel resto d’Italia.

Ora puoi guadagnare Yums Doppi prenotando i ristoranti della selezione dedicata. E se li prenoti durante gli Yummy Days ottieni il doppio degli Yums!

Novità: La Gift Card di TheFork è un regalo digitale & gourmet che può essere speso in una selezione di ristoranti Partner di TheFork. Regala ai tuoi cari un’esperienza gourmet e ricordi eccezionali.

Con TheFork puoi:

– Trovare i migliori ristoranti intorno a te grazie alla geolocalizzazione;
– Sfogliare le selezioni più interessanti del momento, come le novità della tua zona, le migliori pizzerie o gli sconti fino al 50% alla cassa, bevande escluse;
– Trovare il ristorante adatto a ogni occasione digitando nella barra di ricerca la città o il tipo di cucina che preferisci;
– Pagare il conto con TheFork PAY: servizio facile, senza costi di attivazione e transazione ma soprattutto sicuro!
– A Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Napoli e nel resto d’Italia scoprire INSIDER, la selezione dei tavoli più apprezzati del momento, premiati dalle guide gastronomiche o particolarmente apprezzati dalla community di TheFork;
– Lasciarti ispirare da milioni di recensioni degli utenti che hanno già provato la cucina dei ristoranti;
– Consultare il menù e le foto del ristorante;
– Prenotare in pochi secondi, con conferma immediata;
– Condividere con i tuoi amici i dettagli della tua prenotazione, anche tramite WhatsApp;
– Recensire i ristoranti dopo aver prenotato;
– Guadagnare punti fedeltà YUMS per ottenere buoni sconto da 20 e 50€ utilizzabili nei ristoranti aderenti al programma;
– In caso di dubbi, problemi con la prenotazione o richiesta di informazioni, contattare il nostro servizio clienti dalla sezione Contattaci.

La prenotazione online è veloce, gratuita, ha conferma immediata, ti permette di usufruire di sconti fino al 50% bevande escluse e inoltre di accumulare punti fedeltà, chiamati Yums. Con ogni prenotazione con TheFork* infatti guadagni 100 Yums, e una volta raggiunti 1000 o 2000 Yums potrai ottenere rispettivamente 20 e 50€ di buono sconto fedeltà da utilizzare nei ristoranti aderenti al programma. E se inviti i tuoi amici ad usare TheFork, guadagneranno subito 1000 Yums con la loro prima prenotazione. Per te invece 500 Yums.

TheFork è lo strumento migliore per trovare il ristorante ideale per le tue esigenze e prenotarlo in tempo reale. Potrai anche provare la cucina degli chef più famosi e prenotare il tuo tavolo in pochi click.

Non perderti le iniziative speciali che TheFork lancia regolarmente durante l’anno, come il TheFork Festival oppure il TheFork Summer in cui i ristoranti aderenti offrono sconti alla cassa del 50%, bevande escluse!

Puoi portare TheFork sempre con te anche nei tuoi viaggi fuori dall’Italia, perché TheFork è presente anche in Francia, Svizzera, Belgio, Spagna, Svezia, Olanda, Danimarca, Portogallo, UK, Norvegia, Austria, Australia, per un totale di oltre 60.000 ristoranti. Con 20 milioni di visite al mese nei Paesi in cui è presente TheFork e oltre 30 milioni di download dell’app, TheFork ormai è l’app indispensabile per chi ama mangiare fuori, scoprire nuovi ristoranti e non perdere tempo al telefono.

* gli Yums non vengono accreditati se si prenota utilizzando lo sconto fedeltà.

 

TheFork ANDROID
TheFork – GRATIS

 



OpenTable

trovare un ristorante

 

Prenota e vivi fantastiche esperienze di ristorazione in oltre 52.000 ristoranti in tutto il mondo con l’app OpenTable. Trova il ristorante ideale per ogni occasione con i nostri filtri di ricerca completi e intuitivi. Guarda i menu, le foto e le promozioni speciali approfittando delle informazioni esclusive disponibili sulla community degli utenti di OpenTable. Prenota e invita i tuoi amici direttamente dall’app, ci metterai un attimo. E in più, ottieni consigli personalizzati in base alle tue preferenze, che cambiano man mano che provi nuovi ristoranti e che i tuoi gusti si evolvono.

Scopri.

OpenTable è il compagno di viaggio ideale: ti offre la possibilità di scegliere fra più di 52.000 ristoranti in giro per il mondo, così puoi trovare sempre il posto perfetto, ovunque tu sia.

Trova.

Restringi la tua ricerca grazie alla possibilità di aggiungere tantissimi filtri, che includono il quartiere, il tipo di cucina, il prezzo e le valutazioni del ristorante. Fatti un’idea del ristorante guardando le foto, consultando i menu e leggendo le recensioni di altri utenti!

Prenota.

Prenota il tavolo o modifica la tua prenotazione in modo semplice e veloce. Dove vuoi, quando vuoi. Puoi anche gestire gli inviti dei tuoi amici direttamente dall’app.

E ricomincia.

Prenota ancora i tuoi ristoranti preferiti in tutta semplicità o prova qualcosa di nuovo scegliendo da una lista di consigli pensati per te.

Gestisci.

Tieni sotto controllo le informazioni relative al tuo utilizzo di OpenTable, come le preferenze alimentari e i ristoranti preferiti, tutto in un unico posto!

 

OpenTable ANDROID
OpenTable – GRATIS

 



Yelp

trovare un ristorante

 

Cerchi una pizzeria aperta? Un bar nelle vicinanze? Con oltre 100 milioni di recensioni su attività in tutto il mondo a portata di mano, Yelp per Android è la tua guida locale per trovare il posto giusto dove mangiare, bere, fare shopping, rilassarti e divertirti:

– Scopri attività locali da non perdere.
– Trova ristoranti, negozi e servizi nei dintorni.
– Filtra i risultati di ricerca per quartiere, distanza, valutazione, prezzo e ciò che è aperto ora.
– Leggi milioni di recensioni scritte da una community attiva di esperti del posto.
– Esplora le attività attraverso le foto di chi ci è già stato.
– Approfitta di vantaggiose offerte proposte dalle tue attività preferite.
– Consulta indirizzi e numeri di telefono, chiama un’attività o prenota un tavolo direttamente dall’app.
– Scrivi recensioni e suggerimenti, carica foto e fai check-in nelle attività!

 

Yelp ANDROID
Yelp – GRATIS

 



Foursquare

trovare un ristorante

 

Ognuno ha i suoi gusti, allora perché dovremmo avere tutti gli stessi risultati nelle ricerche? Il nuovo Foursquare impara cosa ti piace e ti porta in posti che adorerai.

Foursquare ti aiuta a cercare e scoprire posti fantastici, in ogni parte del mondo.

– Dì a Foursquare cosa preferisci, così imparerà a conoscerti. Tutte le ricerche saranno adattate ai tuoi gusti, alle tue recensioni passate e alle raccomandazioni degli amici e degli esperti di cui ti fidi.

– I tuoi gusti possono essere molto specifici, come “Whiskey” o “caramello salato”, o più generali, come “posti a sedere all’aperto” o “libreria di libri usati”.
– Cerca ristoranti, bar, locali notturni, negozi e altro. Scopri cosa c’è nelle vicinanze o pianifica dove andrai.
– Quando arrivi in un posto, scopri i consigli di chi lo conosce: cosa è meglio ordinare o le cose da non perdere.
– Segui persone o trend-setter dei cui gusti ti fidi e visualizza i loro consigli per primi. Connettiti con i tuoi account Facebook e Twitter e scopri cosa è piaciuto ai tuoi amici nelle vicinanze.

Pronto per nuove avventure? Scarica subito il nuovissimo Foursquare.

Vuoi fare check-in, tenerti in contatto e incontrare i tuoi amici? Scarica l’altra nostra nuova app, Swarm.

Foursquare ANDROID
Foursquare – GRATIS

 



TripAdvisor

trovare un ristorante

 

Viaggia meglio con TripAdvisor, il compagno di viaggio perfetto. Utilizza Viaggi, il nostro strumento di pianificazione, per salvare tutte le tue idee per hotel, ristoranti, tour e attrazioni e visualizzarle su una mappa. Potrai poi accedervi facilmente mentre sei in vacanza.

Accedi rapidamente a consigli di viaggio su tesori nascosti, trova e prenota attività imperdibili, riserva un tavolo nei migliori ristoranti e usa le mappe per scoprire i luoghi più frequentati dai viaggiatori e dalla gente del posto.

Usa TripAdvisor anche per confrontare i prezzi più bassi di hotel, resort, voli e crociere per il tuo prossimo viaggio. Con milioni di recensioni, foto, articoli, video e idee segnate sulle mappe da viaggiatori ed esperti locali a tua disposizione, avrai sempre la certezza di fare la scelta giusta.

L’app mobile di TripAdvisor è gratis, semplice da usare e ti permette di:

– Scopri e prenota fantastiche attività per il tuo viaggio, con i consigli della community globale di TripAdvisor e degli esperti locali sulle esperienze da non perdere, i posti migliori dove mangiare e altre perle nascoste nelle vicinanze
– Usa Viaggi per salvare e organizzare tutte le tue idee di viaggio preferite e vederle su una mappa, in modo da poter pianificare e prenotare facilmente, da casa o in viaggio
– Accedi a oltre 700 milioni di recensioni e opinioni autentiche dei viaggiatori su alloggi, compagnie aeree, attività, ristoranti e crociere
– Esplora video, foto, Viaggi e articoli di viaggiatori ed esperti nel tuo feed viaggi personale
– Segui amici ed esperti di viaggio per ricevere consigli e suggerimenti utili
– Trova le migliori offerte sugli hotel confrontando i prezzi più bassi da oltre 200 siti di prenotazione in tutto il mondo
– Cerca e prenota dalla più grande raccolta al mondo di tour, attrazioni ed esperienze
– Modifica o cancella gratuitamente la maggior parte delle prenotazioni di tour, attrazioni ed esperienze
– Trova ottimo cibo ovunque ti trovi e prenota un tavolo nei ristoranti locali
– Confronta le tariffe aeree e trova fantastiche offerte sui voli
– Usa Google Pay o PayPal per prenotare tour o attività
– Accedi ai biglietti elettronici delle attività e dei tour prenotati
– Trova la crociera più adatta a te con le ultime offerte e le pagine dettagliate Info-crociere
– Esplora e prenota gli hotel, le esperienze e i ristoranti vincitori del premio Travellers’ Choice e molto altro ancora
– Trova le risposte alle tue domande sui viaggi da altri viaggiatori nei forum TripAdvisor
– Aggiungi le tue foto e recensioni

 

TripAdvisor ANDROID
TripAdvisor – GRATIS

 



Maps

trovare un ristorante

 

Spostati in maniera più semplice e veloce grazie a Google Maps, con le mappe di oltre 220 paesi e territori nonché centinaia di milioni di attività e luoghi sulla mappa. Ottieni informazioni in tempo reale su traffico, trasporto pubblico e navigazione GPS ed esplora i quartieri come se fossi una persona del luogo grazie ai suggerimenti su ristoranti, bar e altri luoghi, in qualsiasi parte del mondo.

Arriva più velocemente a destinazione grazie agli aggiornamenti in tempo reale

– Evita gli ingorghi grazie a condizioni del traffico e orari di arrivo che si aggiornano in tempo reale
– Prendi l’autobus, il treno o una corsa in condivisione con le informazioni in tempo reale sui trasporti
– Risparmia tempo con i cambi di percorso basati sulle informazioni in tempo reale su traffico, incidenti e chiusura delle strade

Scopri nuovi luoghi ed esplorali come fossi una persona del luogo

– Puoi trovare un ristorante, eventi e attività locali di tuo interesse
– Scopri i luoghi più alla moda che hanno aperto da poco nelle tue zone preferite
– Prendi decisioni con più sicurezza grazie alla funzione Corrispondenza, un punteggio che ti indica la probabilità che un luogo possa essere di tuo gradimento
– Organizzati facilmente in gruppo: ti basta condividere un elenco di opzioni preferite e votare in tempo reale
– Crea elenchi dei tuoi luoghi preferiti e condividili con gli amici
– Segui i consigli degli esperti locali, di Google e degli editori

Nuove funzionalità su Google Maps

– Mappe offline per effettuare ricerche e ricevere indicazioni senza connessione a Internet
– Street View e immagini degli interni per ristoranti, negozi, musei e altro ancora
– Mappe degli interni per non perderti in luoghi grandi come aeroporti, centri commerciali e stadi

* Alcune funzionalità non sono disponibili in tutti i paesi

 

Maps ANDROID
Maps – GRATIS

 

 

Queste sono al momento le migliori applicazioni Android per trovare un ristorante (e non solo) nelle immediate vicinanze. Come potete vedere alcune app offrono la possibilità di prenotare e di pagare, altre di lasciare recensioni ed entrare a far parte di una vera e propria community.

Spetta a voi la scelta quindi… Sono comunque certo che fra tutte le app presenti in questo articolo troverete quella che fa al caso vostro.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon pasto e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividerlo sui sociali. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.