Tropico è arrivato su iPhone! Fate largo a El Presidente!

Tropico

Dopo l’ottimo successo su iPad, lo splendido (e costoso) Tropico arriva anche su iPhone per la gioia degli appassionati di strategici e gestionali!



 

 

Tutti in piedi per El Presidente! La fiera nazione di Tropico è ora nelle tue mani ed è in disperato bisogno di un ammodernamento.

Quale nuovo leader eletto di una promettente isola caraibica con abbondanza di risorse e tanto potenziale, gli occhi sono tutti su di te, nella speranza che tu passare dare all’isola il futuro che merita. Le opportunità sono infinite in questo ironico gioco di simulazione, costruzione e politica.

Nb. Le immagini provengono dalla versione per iPad (non sono riuscito a trovare quelle per iPhone, ma posso garantirvi che il livello tecnico è lo stesso ;) ).

 

Tropico

Tropico

 

AL COMANDO!

Gestisci e sviluppa ogni aspetto di Tropico, dalle sue strade, edifici e abitanti, alle sue politiche militari, commerciali e internazionali.

REALIZZA LA TUA VISIONE

Trasforma l’isola nel paese che vuoi che esso sia: una paradisiaca destinazione turistica, una potenza industriale, uno stato militarizzato o tutte e tre le cose!

LA POLITICA È UN GIOCO

Riconteggi elettorali, rieducazione di elementi dissidenti, manipolazione della pubblica opinione, ricompense ai seguaci leali…

CREATO PER iOS

Esercita il controllo totale attraverso un’intuitiva interfaccia touch e con meccaniche di gameplay disegnate e ottimizzate per il gioco mobile.

ACQUISTA UNA VOLTA, GOVERNA PER SEMPRE

Ottieni le chiavi per il potere con un singolo pagamento e nessun acquisto in-app.

 

Tropico

Tropico

 

Tropico è ufficialmente arrivato anche su iPhone!

Dopo l’ottimo successo della versione per iPad, il team Feral ha lavorato duramente per riportare tutto il divertimento e la profondità del titolo originale anche sui “piccoli schermi” degli smartphone di casa Apple… E il risultato è a dir poco magnifico!

Una conversione perfetta del titolo originale (con relative aggiunte e adattamento all’interfaccia touch) che lascerà a bocca aperta non solo gli appassionati della serie, ma anche gli amanti degli strategici / gestionali. 

Preparatevi quindi a vestire i panni del nuovo presidente della piccola nazione di Tropico, e sentitevi liberi di trasformare e modificare l’intera isola puntando su turismo, industria, esercito e molto altro ancora. Gestite ogni singola problematica popolare, create strade e costruzioni sempre più grandi, commerciate con gli altri stati e fate quanti più soldi possibili… oppure no ;)

Non voglio dilungare ulteriormente il discorso sulle meccaniche e sulle possibilità gestionali offerte da questo storico gioco (conosciuto ormai da tutti bene o male), ma preferisco approfondire un attimino sul fattore puramente tecnico. 

Come ho scritto poco sopra, la conversione è riuscita alla grande, anche se dovrete possedere un terminale recente (per non dire recentissimo) per godervi fluidamente l’esperienza di gioco.

La grafica 3D è infatti bellissima e ricca di particolari in movimento, il sonoro accompagna con splendide musichette ed effetti… Ma per godersi al meglio il tutto dovrete avere un processore di ultima generazione. Certo, è possibile giocarci anche su iPhone meno recenti, ma non è la stessa cosa (dovrete quindi accontentarvi di qualche lag o scattino).

Per il resto che altro aggiungere… Ah si, il prezzo. Dovrete sborsare la bellezza di 13 euro circa per far vostro questo gioiellino. Una cifra davvero importante direi, ma va comunque detto che non avrete a che fare con pubblicità o acquisti in-app extra.

 

Un signor gioco che merita assolutamente di essere provato insomma… Sempre che il prezzo non freni le vostre voglie imprenditoriali (casomai aspettate un eventuale sconto fra qualche tempo) ;)

 

Tropico IPHONE
Tropico . IOS 12,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.