Toziuha Night – un Castlevania indie per veri appassionati!

Toziuha Night per Android

Toziuha Night per Android è un vero e proprio omaggio indie alla serie di Castlevania in continua evoluzione! Da provare!



 

 

Toziuha Night è un platform d’azione a scorrimento laterale 2D con le caratteristiche di un gioco di ruolo metroidvania. Viaggia attraverso diverse mappe non lineari ambientate in un oscuro mondo fantasy (come una tenebrosa foresta, prigioni sotterranee infestate da demoni, un villaggio in rovina e persino il castello del conte Dracula).

Gioca nei panni di Xandria, una bella e abile alchimista che, usando una frusta di ferro, combatte contro i demoni più temibili e altri alchimisti che cercano di ottenere un potere millenario. Per portare a termine la sua missione, Xandria utilizzerà vari elementi chimici per eseguire potenti attacchi e incantesimi.

 

Toziuha Night per Android

Toziuha Night per Android

 

Caratteristiche:

– Musica sinfonica originale.
– Pixelart come tributo alle console a 32 bit.
– Metti alla prova le tue abilità combattendo contro boss finali e vari nemici.
– Esplora nuove aree della mappa utilizzando diverse abilità e migliorando le tue statistiche.
– Gioca senza connessione a Internet (gioco offline).
– Personaggi in stile anime e gotico.
– Scopri di più sulla tragica storia del protagonista (in inglese e spagnolo).
– Questo è un gioco in stile metroidvania in cui non è necessario farmare.
– Compatibile con i gamepad.
– Controlli touch completamente personalizzabili.
– Combina il ferro con altri elementi chimici per creare leghe con diverse proprietà.
– Videogioco gratuito e open source realizzato con Godot Engine.

Funzionalità previste per la versione finale:

– Una mappa con un minimo di 7 ore di gioco.
– Qualsiasi giocatore sarà in grado di progettare la propria mappa, gli altri giocatori potranno scaricarla e giocare.
– Più personaggi giocabili con diverse meccaniche di gioco.
– Una mappa DLC che racconta la storia di come Xandria è diventata un’alchimista e della sua battaglia nel castello di Dracula.

 

Toziuha Night per Android

Toziuha Night per Android

 

Premessa: attualmente il gioco non è ancora completo, ma è comunque giocabile tranquillamente. A breve arriveranno ulteriori migliorie e un editor per creare mappe personalizzate ;)

Toziuha Night – Order of the Alchemists per Android è un nuovo titolo indie che nessun (ma proprio nessun) fan della serie di Castlevania deve lasciarsi scappare.

Un metroidvania in purissima pixel art con una protagonista dotata di una potente frusta (e svariate magie basate sull’alchimismo) che dovrà intraprendere un lungo viaggio suddiviso in svariate e tenebrose locations, stracolme (logicamente) di mostri, mostriciattoli e boss di ogni genere. Essendo un vero e proprio metroidvania non vi sarà concesso di perlustrare inizialmente in lungo e in largo ogni singolo livello… Ma col passare del tempo (e con i classici potenziamenti e caratteristiche della protagonista da sbloccare) potrete tornare indietro sui vostri passi per visitare luoghi precedentemente bloccati. La varietà di pericoli non manca assolutamente, così come gli armamenti e le tante magie che potrete scatenare contro il nemico che a sua volta saprà farvi vedere i sorci verdi in più di un occasione. Fin dai primi livelli capirete di avere a che fare con un classico platform retrò in tutto e per tutto, difficoltà compresa (cosa che manderà in brodo di giuggiole gli estimatori dei bei tempio andati ;) ).

Tecnicamente parlando, Toziuha Night – Order of the Alchemists offre una più che “onorevole” grafica in pixel art (con una buona varietà di ambientazioni e di mostri e un qualità delle animazioni non male), un comparto sonoro retrò di tutto rispetto, comandi modificabili a piacimento (è possibile giocare anche con un pad fisico compatibile) e una longevità non esagerata ma comunque più che sufficiente per farvi divertire di gusto per qualche oretta (la versione definitiva in arrivo dovrebbe garantire una durata più lunga).

Che altro aggiungere? Beh, assolutamente nulla! Come ho scritto poco sopra i fan (e non solo visto che è – attualmente – gratuito) della serie di Castlevania dovrebbero assolutamente provarlo. Sono certo che se lo godranno dall’inizio alla fine!

 

Toziuha Night - Order of the Alchemists ANDROID
Toziuha Night – Order of the Alchemists – GRATIS

 

PS. In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.