Toziuha Night: DR – un ottimo Castlevania indie!

Toziuha Night: DR per iPhone e Android

Toziuha Night: DR è un vero e proprio omaggio al classico Castlevania che ogni possessore di iPhone e Android deve provare!



 

 

Questa non è la storia di un’eroina che cerca di proteggere le persone.
Xandria, per puri motivi egoistici, parte per una pericolosa missione verso il castello di Dracula.

In Transilvania si racconta la storia di un leggendario alchimista di nome Vlad Tepes (Dracula), un giorno condannato a morte per aver stretto un patto con un Toziuha, acquisendo così un potere demoniaco.
Anni dopo, diversi alchimisti (The Order) sono stati trovati impalati fuori dal castello di Dracula, e sembra che in qualche modo Vlad Tepes sia risorto in cerca di vendetta.

Scopri di più su questa tragica storia di una ragazza che combatte con una frusta di catene di ferro e di un crudele ricordo di un tragico passato.

 

Toziuha Night: DR per iPhone e Android

Toziuha Night: DR per iPhone e Android

 

Chi si ricorda del delizioso TOZIUHA NIGHT: OOTA per Android?

Bene, Toziuha Night: DR lo di potrebbe definire come il successore spirituale, ed è pure disponibile anche per iPhone ;)

Un vero e proprio omaggio al classico Castlevania, con protagonista una guerriera armata con una frusta di catene e tanti mostri e boss da polverizzare senza pietà.
Dovrete affrontare svariati livelli stracolmi non solo di nemici, ma anche di zone segrete e tanti interessanti potenziamenti indispensabili per tirare avanti.
Sarò sincero: in gioco non è una passeggiata, e come nella serie di casa Konami dovrete sudarne di camicie prima di arrivare allo scontro finale contro il signor Dracula ;)
Per fortuna (come ho scritto poco sopra) i potenziamenti a base di armi, armi secondarie e super mosse non mancano… Ma è richiesta comunque una buona dose di riflessi pronti e di dita veloci.
Sarà dunque importante perlustrare a fondo le ambientazioni per scovarne i segreti e scegliere sempre le armi migliori a seconda del caso, altrimenti il nemico vi farà vedere i sorci verdi.
L’azione è sempre intensa, così come gli scontri contro i boss (in alcuni casi davvero tosti) ;)

Tecnicamente parlando, Toziuha Night: DR offre un ottima e variegata grafica in pixel art a 16-BIT, con effetti visivi (in certi casi) davvero notevoli.
Ottimo anche il comparto sonoro, con un buon numero di musichette “deprimenti” al punto giusto e dei bei effetti.
I comandi risultano abbastanza semplici sia da imparare che da utilizzare su schermo, e per quanto riguarda la difficoltà… Beh, ho già scritto che ci vorrà qualche camicia da tenere sottomano ;)

Che altro aggiungere? Hum, nulla direi.
Se vi piace la serie di Castlevania con Toziuha Night: DR ve la godrete alla grande. Certo, non sarà paragonabile ai titoli di casa Konami, ma per essere un indie si difende alla grande.
Costicchia un pò… Ma posso garantirvi che ne vale la pena ;)

 

Toziuha Night: DR ANDROID
Toziuha Night: DR – ANDROID 5,49 €

 

Toziuha Night: DR IOS
Toziuha Night: DR – IPHONE 5,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.