Tourist Office – l’app per chi cerca attrazioni turistiche

Tourist Office

Con l’applicazione gratuita “Tourist Office” per Android e iPhone potrete scoprire gli eventi e i puntio di interesse delle città italiane!



 

turismo

 

IL TUO UFFICIO TURISTICO SEMPRE CON TE, SEMPRE APERTO!

Tourist Office è una APP multilingua tascabile, in grado di guidarti nell’esplorazione di una città o di supportarti nella pianificazione di una visita futura, anche offline

CITY MAP

Non perderai nemmeno un’attrazione grazie a questa guida turistica mobile: appena arriverai a destinazione sarai automaticamente geolocalizzato e la mappa ti mostrerà i Punti di Interesse più vicini a te.

Tourist Office è la tua mappa virtuale e dinamica sempre a portata di mano.

 

ufficio turistico

viaggi

 

PUNTI DI INTERESSE ED EVENTI

Oltre a visualizzare i Punti di Interesse sulla mappa, potrai anche filtrarli per categoria (es. musei, fontane, belvedere,…), seguendo i tuoi gusti e costruendo un percorso tematico con pochi click.

Per ogni Punto di Interesse potrai trovare una scheda dedicata composta da più immagini, una descrizione esaustiva e una breve presentazione audio (opzionale a discrezione dei comuni).

Nel caso tu abbia il dubbio di non avere una connessione dati disponibile sul momento, nessun problema! È possibile scaricare le guide per visualizzarle comodamente offline in un secondo momento.

Tourist Office ti informa inoltre degli eventi in corso o in programmazione intorno a te, offrendoti una panoramica completa di tutto quello che una meta turistica può offrirti.

Sia che tu ti stia dirigendo verso un luogo preciso sia che tu stia passeggiando senza meta troverai in Tourist Office un valido strumento per scoprire le attrazioni di un territorio.

Segui i tuoi interessi e crea il tuo itinerario tra cultura e natura!

 

vacanze

punti di interesse

 

Con “Tourist Office” per iPhone e Android potrete contare su un vero e proprio ufficio turistico da portare sempre con voi!

L’applicazione in fatti fornisce tantissime informazioni sui punti di interesse nelle vicinanze, eventi e percorsi (con relative descrizioni, fotografie e e una breve presentazione audio nel caso). Il tutto è disponibile anche in modalità offline grazie alla possibilità di scaricare le guide.

L’interfaccia grafica dell’applicazione è non solo bella da vedere ma anche estremamente comoda da utilizzare; con pochi e semplici tap sullo schermo potrete ricevere informazioni e selezionare quello che più vi interessa.

Un app in continua evoluzione (la copertura territoriale sta crescendo velocemente) adatta non solo ai privati, ma anche alle amministrazioni pubbliche e agli enti di promozione turistica per farsi conoscere e portare un utile servizio.

Consiglio un bel giro di prova cari utenti, ne vale assolutamente la pena (è completamente gratuita oltretutto ;) )!

 

Tourist Office ANDROID
Tourist Office – ANDROID GRATIS

 

Tourist Office IPHONE
Tourist Office – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.