The Way Home – un rogue-like dungeon crawler indie da provare!

The Way Home per iPhone e Android

The Way Home per iPhone e Android è un rogue-like indie in pixel art dalle meccaniche di gioco semplici… E con un alto livello di sfida!



 

 

The Way Home è un rogue-like dungeon crawler game. Intrappolati su un’isola con una strana grotta, Kevin e Cheese lottano per tornare a casa. Sconfiggi i nemici, raccogli risorse e costruisci edifici. Puoi goderti battaglie dinamiche in purissima pixel art!

Caratteristiche

– Una mappa generata automaticamente dall’algoritmo. Puoi goderti ogni battaglia sempre diversa.
– In ogni battaglia potrai combinare strategicamente 15 o più abilità diverse.
– Puoi costruire gli edifici e decorare il villaggio con le risorse raccolte nel dungeon.
– Puoi goderti non solo la calda sensibilità della pixel art, ma anche il realismo della luce e delle ombre.
– Continua la tua esplorazione mentre segui una storia avvincente.

 

The Way Home per iPhone e Android

The Way Home per iPhone e Android

 

 

The Way Home per iPhone e Android è stata una piacevole sorpresa ;)

Un rogue-like dungeon crawler programmato da una sola persona, che stupisce per qualità e profondità di gioco fin da subito (sempre rimanendo nei “limiti” di un gioco indie logicamente ;) ).

Nei panni di un micino (intrappolato su un isola con il suo fedele padroncino) dovrete gironzolare su e giù per varie ambientazioni, raccogliendo elementi utili per costruire un piccolo villaggio e combattendo contro nemici vari sia in superficie che all’interno di dungeon. Essendo un rogue like morirete spesso, molto spesso… E dovrete ricominciare il tutto in un mondo generato ogni volta in maniera diversa. L’autore ha dato ampio spazio al crafting, con la possibilità di creare e utilizzare moltissime abilità, armi e attrezzature diverse da portare con sè. L’isola è abbastanza grande e ricca di segreti da scoprire, così come nemici da mandare al tappeto e risorse da raccogliere in continuazione. A seconda dei vostri progressi potrete inoltre avanzare nella storia, fino (si spera) alla bella conclusione. 

Tecnicamente parlando, The Way Home offre una bella grafica in pixel art a volo d’uccello con una buona varietà di locations e ottimi effetti visivi; il sonoro accompagna con un discreto numero di musichette orecchiabili e i comandi sono molto semplici da utilizzare. Il livello di difficoltà sale adeguatamente (tutto dipenderà comunque da come saprete armarvi e potenziarvi) e la longevità è garantita non solo dal fattore rogue like, ma anche dalla rigenerazione casuale dell’isola di volta in volta.

Un indie ben fatto praticamente sotto ogni punto di vista, con qualche piccola sbavatura che sicuramente verrà migliorata con i prossimi aggiornamenti. 

Se vi piace il genere consiglio un bel giro di prova. Potrebbe sorprendervi ;)

 

The Way Home ANDROID
The Way Home – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

The Way Home IOS
The Way Home – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.