The Curse of Issyos – Castlevania incontra l’antica Grecia!

The Curse of Issyos

Dopo il fantastico Cursed Castilla il team Abylight ritorna su iPhone con The Curse of Issyos, uno splendido omaggio al classico Castlevania in salsa greca!



 

 

Dopo anni di richieste, l’acclamato titolo indie The Curse of Issyos è finalmente disponibile per iOS e tvOS. Vivete sui vostri schermi, piccoli o grandi che siano, il mondo epico creato da Locomalito, autore di altre gemme come Cursed Castilla e Super Hydorah.

Defkalion stava pescando nella tranquillità del mare quando udì la voce della dea Atena. “Affrettati”, disse. “L’isola di Issyos è stata maledetta dall’Olimpo!”

Temendo per la figlia, l’ultimo membro della famiglia che gli era rimasto, il pescatore girò il timone e tracciò la rotta verso casa, dando inizio alla sua avventura.

The Curse of Issyos è un gioco d’azione a piattaforme ispirato ai classici a 8 bit: nemici e boss a profusione, livelli a scorrimento lineari e aperti, segreti da scoprire e una trama ispirata alla mitologia greca. Non prova a imitare nessun sistema di retrogaming in particolare, ma è coerente con le sue limitazioni nell’uso dei colori, degli sprite e dei suoni.

 

The Curse of Issyos

The Curse of Issyos

 

Caratteristiche:

– Compatibile con controller MFi, XBox One e PS4.

– Vibrazione aptica.

– Supporta iCloud.

– Traguardi e classifiche del Game Center.

– Gioca in modalità orizzontale o verticale.

– Ricorda un gioco per console del 1987-1988.

– Ispirato alla mitologia greca.

– 30+ tracce musicali di Gryzor87.

– 7 livelli, 9 boss e più di 40 nemici unici.

– Un livello segreto che può cambiare l’andamento del gioco.

* Testi di gioco solo in inglese.

 

The Curse of Issyos

The Curse of Issyos

 

The Curse of Issyos farà letteralmente godere i tantissimi appassionati di retrogaming con un iPhone in tasca :)

Originariamente programmato da Locomalito (autore di Maldita Castilla tanto per fare un esempio) e convertito per lo smartphone di casa Apple dal team Abylight, il gioco è un vero e proprio omaggio al classico Castlevania ambientato nella Grecia mitologica dei bei tempi andati :)

Un hack’n jump alla vecchia maniera, con protagonista un eroe che dovrà combattere contro una grande varietà di nemici e boss sparsi per una lunga serie di livelli sempre più intricati e difficili. Partirete inizialmente con una semplice casacca e i vostri potenti pugni… Ma avanzando arriveranno i classici potenziamenti che vi permetteranno di pararvi e di attaccare con potenza sempre maggiore. Logicamente il nemico diventerà più insidioso e difficile da attaccare, facendo tornare alla mente i vecchi e tostissimi boss dei giochi da sala dei mitici anni 80 ;)

L’attenzione richiesta è davvero tanta vista l’azione sempre intensa… Il consiglio che mi sento di darvi è di giocare con un pad compatibile vista la grande attenzione richiesta nei movimenti e nei combattimenti. I tasti su schermo sono comodi, ma non garantiscono una precisione al top.

Tecnicamente parlando… Beh, vi sembrerà di giocare con il primo Castlevania per NES (con le dovute modifiche logicamente ;) ). Grafica in purissima pixel art con una palette colori ridotta all’osso, pochi fotogrammi e piccoli glitch di qua e di là che fanno venire la lacrimuccia. Il sonoro accompagna alla perfezione con un buon numero di musiche ed effetti chiptune, il livello di difficoltà sale fin da subito raggiungendo livelli davvero notevoli nelle fasi di gioco più avanzate… E la buona quantità di livelli da affrontare garantiscono ore e ore di intense battaglie prima di vedere i titoli di coda.

 

Un retrogame fatto con passione amore vero. Un vero e proprio salto nel passato imperdibile per chi ama il genere. Non badate al prezzo… Fatelo vostro, installatelo, impugnate il pad e dateci dentro ;)

 

The Curse of Issyos IOS
The Curse of Issyos – IPHONE 3,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.