The Awakening Program – un intenso puzzle game made in Italy!

The Awakening Program per Android

The Awakening Program per Android è un nuovo puzzle game che saprà mettere a dura prova la vostra materia grigia ;)



 

 

Un uomo malato si affida ad un’azienda di tecnologie innovative che promette di curarlo.

Per farlo dovrà affidare a loro il suo corpo e la sua memoria.

Per risvegliarsi in sicurezza il suo cervello dovrà affrontare una simulazione, ma ben presto la situazione degenererà…

 

The Awakening Program è un puzzle game in prima persona sviluppato con Unreal Engine 5 Mobile.

Inizialmente dovrete svolgere dei test molto semplici, ma mano amano che avanzerete nel gioco la difficolta aumenterà fino a diventare estremamente impegnativa.

 

The Awakening Program per Android

 

Le modalità di gioco sono:

– Single player (modalità storia)
– Multigiocatore locale (per giocare in coop con gli amici in rete wifi)
– Sfide (se volete il massimo della difficoltà sarete accontentati)
– Extra (La sfida del Maestro Enzo Sorrentino)

Game play medio 8 ore… Ma alcuni sono si sono anche intrattenuti per 14 ;)

 

The Awakening Program per Android

The Awakening Program per Android

 

 

The Awakening Program per Android è stata davvero una piacevole sorpresa ;)

Un indie programmato da un ragazzo italiano (ollallà!) che merita assolutamente un bel giro di prova… Se vi piace il genere.

 

Nei panni del protagonista (che si è affidato a un innovativo sistema di cura), dovrete sottoporvi a un lungo risveglio a suon di test per riabilitare completamente le vostre funzioni cerebrali.

Il risveglio (posso garantirvelo) sarà tutto tranne che semplice, visto che se i primi test saranno veramente semplici, ben presto le cose cambieranno…

Non approfondirò per non rovinarvi il tutto, ma posso solo dirvi che qualcosa non andrà per il verso giusto.

 

Essendo un gioco in prima persona, potrete muovervi, saltare e interagire con eventuali pulsanti o piattaforme… Ma le dita sullo schermo passeranno in secondo piano.

La vostra materia grigia infatti starà la vera “protagonista”, e verrà messa a dura prova mano a mano che avanzerete di livello in livello.

Enigmi, sequenze, calcoli e molto altro ancora si intrecceranno sempre più, arrivando a farvi sudare più di qualche camicia per riuscire ad attivare un meccanismo o più semplicemente trovare la via d’uscita per il livello successivo.

Secondo il programmatore ci vogliono mediamente 8 ore per completare il gioco, ma a parer mio ve ne servirà qualcuna in più ;)

 

Tecnicamente parlando, The Awakening Program offre una comparto grafico di buona qualità (sfrutta Unreal Engine 5 mobile), con ambientazioni che diventano sempre più complesse e ricche di effetti grafici nel proseguo della storia.

Il sonoro accompagna con un buon quantitativo di effetti ambientali e un ottima “guida” vocale femminile (sì, il gioco è totalmente in italiano, parlato compreso ;) ).

I comandi richiedono un po’ di allenamento per essere utilizzati al meglio… Ma dopotutto è un classico in questo genere di giochi (dove vi muoverete in uno spazio tridimensionale con una fisica realistica).

Per quanto riguarda infine la longevità… Beh, quella varia a seconda delle vostre capacità e della vostra bravura nel saper risolvere tutte le problematiche.

 

Che altro aggiungere? 

Beh, signori miei… E’ un indie italiano ideato e programmato da una sola persona. Una rarità direi.. E oltretutto nell’insieme questo gioco sa divertire e (soprattutto) mettere sotto pressione.

C’è qualche piccola sbavatura che sicuramente verrà sistemata con i prossimi aggiornamenti, ma non ci si può assolutamente lamentare.

Se vi piacciono i puzzle game ricchi di sfida il consiglio che posso darvi è di provarlo al volo. Attualmente costa un inezia oltretutto ;)

 

The Awakening Program ANDROID
The Awakening Program – ANDROID 0,19 EURO (solo in accesso anticipato)

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.