Le migliori app Android per il test della personalità

Test della personalità - le migliori app per Android

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per fare uno o più test della personalità… E scoprire molte cose interessanti ;)



Prima di tutto una semplice ma dovuta considerazione: per effettuare un vero e proprio test della personalità dovrete affidarvi a uno specialista. Solo lui infatti potrà mettere alla prova le vostre capacità reali e infine spiegarvi per filo e per segno la vostra personalità.

Se siete semplicemente “curiosi” di saperne un po’ di più sulla vostra personalità potete affidarvi a una delle tante applicazioni disponibili per i vostri smartphone Android. Un piacevole “extra” che può darvi una semplice base, senza alcun tipo di approfondimento.

Eccovi quindi le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store. Non sono molte (alcune oltretutto sono esclusivamente in inglese), ed offrono svariati test o giochi che vi permetteranno di saperne un po’ di più sul vostro carattere e non solo. 

 

Le app sono elencate in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Test personalità: Il bosco di Freud

Test della personalità - le migliori app per Android

 

Scarica gratuitamente l’applicazione del test psicologico, per scoprire le caratteristiche nascoste della tua personalità e magari anche dei tuoi amici, tramite il bosco di Freud.

L’ app è GRATIS e con essa potrai:

– Scoprire attraverso le figure che troverai nel test psicologico il bosco di Freud, le caratteristiche nascoste della tua personalità.

– Effettuare gratis il famoso test psicologico il bosco di Freud! Nel test ti verranno illustrate delle figure. Nel test dovrai scegliere alcune di queste figure e poi potrai controllare il significato delle tue risposte.

– Avere una descrizione dettagliata di ogni risposta data, cosi da scoprire le caratteristiche della tua personalità e tutti i suoi lati nascosti.

– Divertirti a scoprire i lati nascosti della personalità dei tuoi amici, parenti e magari anche della persona che ti interessa.

 

Test personalità: Il bosco di Freud ANDROID
Test personalità: Il bosco di Freud – GRATIS

 



Test personalità-psicologico: Il Gioco del Cubo

Test della personalità - le migliori app per Android

 

Scarica gratuitamente l’applicazione del test psicologico, per scoprire le caratteristiche nascoste della tua personalità e magari anche dei tuoi amici, tramite il gioco del cubo.

L’app è GRATIS e con essa potrai:

– Scoprire attraverso le figure che troverai nell test psicologico il gioco del cubo, le caratteristiche nascoste della tua personalità .
– Effettuare gratis il famoso test psicologico il gioco del cubo! Nel test ti verranno illustrate delle figure. Nel test dovrai scegliere alcune di queste figure e poi potrai controllare il significato delle tue risposte.
– Avere una descrizione dettagliata di ogni risposta data, cosi da scoprire le caratteristiche della tua personalità e tutti i suoi lati nascosti.
– Divertirti a scoprire i lati nascosti della personalità dei tuoi amici, parenti e magari anche della persona che ti interessa.

 

Test personalità-psicologico: Il Gioco del Cubo ANDROID
Test personalità-psicologico: Il Gioco del Cubo – GRATIS

 



Personality Trait Test – Rediscover yourself

Test della personalità - le migliori app per Android

 

(app in inglese)

Albert Einstein una volta disse: “Ognuno è un genio. Ma se giudichi un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi su un albero, vivrai tutta la vita credendo che sia stupido”. Cogli l’opportunità di saperne di più sul tuo vero potenziale dal nostro Test della personalità gratuito.

Scopri te stesso da una prospettiva completamente nuova. Fai un test della personalità gratuito e impara di più su te. Trova la tua carriera perfetta e migliora le tue relazioni comprendendo i diversi tipi di personalità. Invita i tuoi amici e la tua famiglia a trovare il punteggio e la compatibilità della corrispondenza della tua personalità.

SUL TEST DELLA PERSONALITÀ:

I nostri test sulla valutazione della personalità sono progettati per determinare in modo rapido e accurato il tuo tipo di personalità secondo la teoria di Briggs Myers. Si basa sulla teoria dei 16 tipi di personalità originariamente sviluppata dalla psicologa Isabel Briggs Myers sul lavoro di ricerca di Carl Jung.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

– Uno dei test di personalità più accurati

– Scopri il profilo approfondito di tutte e 16 le personalità

– Migliora le relazioni imparando a conoscere il tipo di personalità dell’altro

– Premium Career Report in PDF

– Scarica i risultati del test di personalità in PDF

– Abbina la tua personalità ad amici e familiari

– Esplora gli articoli sullo sviluppo della personalità

– Backup completo del profilo

CASI PRATICI DI UTILIZZO DEL TEST DELLA PERSONALITÀ:

Trova il percorso perfetto:

È un ottimo strumento per scoprire il tuo percorso di carriera perfetto! Basta fare il test, trovare il tuo tipo di personalità e poi aprire l’ampio rapporto di 16 pagine basato sul tuo tipo di personalità.

MIGLIORA LE RELAZIONI:

Conoscendo di più sui tipi di personalità dei tuoi cari, potrai aumentare la loro comprensione in determinate situazioni e sapere come comunicare al meglio con loro a un livello comprensibile. La nostra app confronta i tipi di personalità e ti fornisce un punteggio di compatibilità.

SCOpRI TE STESSO:

Aiuta le persone a capire meglio se stesse conoscendo la loro forza personale e i loro punti ciechi. Nessuno al mondo è perfetto, ma possiamo ottenere un grande successo sfruttando i nostri punti di forza naturali.

 

Personality Trait Test ANDROID
Personality Trait Test – GRATIS (acquisti in-app)

 



Praditus

Test della personalità - le migliori app per Android

 

Hai problemi a sapere dove ti trovi nella tua carriera? Non riesci a trovare le parole giuste per descrivere la tua ricchezza di competenze durante i colloqui di lavoro? Hai deciso di prendere in carico il tuo sviluppo personale?

Praditus rende possibile saperne di più su di te in un modo accessibile e amichevole.

Che tu sia un impiegato, manager, studente o semplicemente curioso, Praditus sta finalmente aprendo le porte a più di 4 anni di collaborazione con importanti aziende per darti un’idea di chi sei … e di come parlarne!

Tutti i nostri test sono stati sviluppati dal nostro team di dottori di ricerca in management e psicometria e sono stati convalidati scientificamente. Ma il nostro rigore accademico non ti impedisce di vivere un’esperienza divertente e user-friendly!

Scarica la nostra app gratuita per scoprire i tratti della tua personalità, le motivazioni, gli interessi sul lavoro, l’intelligenza emotiva, i modi di affrontare le emozioni e lo stress, e molto altro!

 

Praditus ANDROID
Praditus – GRATIS

 



Psychological tests

Test della personalità - le migliori app per Android

 

(app in inglese)

A volte capita che il carattere, i nervi, la forza di volontà ci deludano e non capiamo il perché. Quindi forse vale la pena trovare una soluzione? Comprendi la tua personalità, calma i nervi, costruisci la forza di volontà, stabilisci la comunicazione e metti le cose in ordine nelle tue relazioni. Abbiamo raccolto interessanti test psicologici per aiutarti a crescere come persona e ad impegnarti nello sviluppo personale.

CARATTERISTICHE:
– test psicologici completamente gratuiti
– la possibilità di scegliere una lingua tra inglese e russo
– cronologia dei test superati con i relativi risultati

Hai un minuto libero? Dai un’occhiata all’app e scopri gli aspetti migliori del tuo carattere, se i tuoi nervi sono in ordine o di più sulla tua relazione con il sesso opposto. Abbiamo più di 80 test suddivisi in 9 categorie, ed ecco i più interessanti:

CARATTERE
– verifica il tuo difetto principale
– test per l’emisfero principale, per il tipo di carisma, di personalità e qualità di leadership

RAPPORTO
– un test per vedere se la tua relazione durerà a lungo
– innamoramento o affetto?
– capisci il sesso opposto?
– test di gelosia
– mi ama?

VITA
– test per scopo, di sensibilità, di socialità
– puoi sforzarti di essere rispettato?
– prova quello che piace agli altri

CARRIERA
– prova ad essere un milionario alle prime armi, prova il lavoro dei tuoi sogni
– sono o non sono affari tuoi?
– partire o restare?

SESSO
– qual è il tuo temperamento sessuale?
– un test per quanto spesso hai bisogno di sesso
– Cosa ti eccita davvero?
– in che modo il cervello governa la tua vita sessuale?

MENTE
– prova il test IQ
– test di coerenza

FAMIGLIA
– Il tuo matrimonio ha successo?
– Cosa ne pensi di tuo figlio?
– Come ti senti riguardo ai tuoi genitori?

КОКОTESTS (test giapponesi composti da una domanda)
– Uccello blu
– Sussurri nel buio
– Sotto la pioggia

ALTRO
– test del gruppo sanguigno
– prova del sesto senso
– test per talenti speciali
– quale macchina è giusta per te?

 

Psychological tests ANDROID
Psychological tests – GRATIS (acquisti in-app)

 



PsyTests

Test della personalità - le migliori app per Android

 

(app in inglese)

Questa applicazione contiene test psicologici su diverse questioni che spesso i pazienti eseguono presso i professionisti in Psicologia. Il suo contenuto è semplice da capire e molto utile. Sarete in grado di imparare, consultare e valutare molte caratteristiche circa la vostra personalità e anche se soffrite di disturbi d’ansia, dell’umore, alimentari, problemi di dipendenza ecc. Inoltre, troverete informazioni utili su amore, argomenti correlati sulle relazioni, su chi siete e come funziona la vostra psiche.
Tutti i test di questa applicazione sono stati sviluppati grazie al duro lavoro di un gruppo di professionisti della psicologia.

 

PsyTests ANDROID
PsyTests – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono (attualmente) le migliori applicazioni per effettuare uno o più test della personalità con il vostro smartphone Android.

Vi ricordo ancora una volta che si tratta di app… Quindi i risultati non vanno presi per “realistici” al 100%. Per un test reale ed approfondito è bene consultare uno specialista.

Detto questo, vi auguro un buon download e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.