Team SIX per iPhone e Android ripropone lo stile e le meccaniche del mitico Cannon Fodder per Amiga… Con qualche piccolo extra!
Controlla 6 tipi di unità speciali per completare le tue missioni.
Sono possibili anche guerre su larga scala, infiltrazioni, guerra corazzata con carri armati ed elicotteri, cecchini a distanza.
Gioca usando 6 classi composte da Rifleman, Rocketman, Sniper, Medic, Specialist, Sapper.
28 missioni. Controlla vari veicoli come jeep, carri armati ed elicotteri.
– Fuciliere – ricognizione, supporto aereo ravvicinato, chiamata di carri armati ed elicotteri. L’unità più elementare.
– Rocketman – potente unità con missili in grado di distruggere carri armati ed elicotteri nemici in un colpo solo.
– Cecchino – tutte le unità possono essere rimosse con un colpo a lungo raggio.
– Medico: cura l’unità ferita. Soldato essenziale della squadra.
– Specialista – movimento veloce, rileva la vista del nemico, modalità fantasma.
– Sapper – rileva e rimuove le mine e ripara tutti i veicoli.
Aggiorna le tue strutture della base e migliora le abilità dei soldati.
Usa varie armi, modifica le armi e l’equipaggiamento per ogni classe.
Sperimenta piccole battaglie attraverso varie missioni.
Se il mitico Cannon Fodder per Commodore Amiga ha portato nelle case di milioni di giocatori una nuova e divertente visione della guerra… “Team SIX – Armored Troops” per iPhone e Android ne riprende le meccaniche di base aggiungendoci svariati e interessanti extra!
Innanzitutto avrete una vera e propria base da migliorare sempre più (con potenziamenti e specializzazioni varie per i vostri piccoli combattenti), un arsenale molto più variegato (con elicotteri da guidare addirittura!) e una varietà di missioni non solo impegnative, ma anche molto più variegate rispetto allo storico titolo citato poco sopra.
Potrete contare su 6 differenti tipi di militari (fuciliere, rocketman, cecchino, medico, specialista e sapper) da selezionare e guidare sul campo di battaglia. A seconda delle missione quindi dovrete studiare con attenzione chi scegliere, e armarlo di tutto punto per riuscire nell’impresa. Certo, avrete piena libertà di gestione, ma a volte potrà tornarvi più utile un cecchino da appostare sulla distanza che un rocketman… ;)
Giungla, zone di guerra, città e addirittura missioni a bordo di elicotteri armati di tutto punto… Ogni volta sarà una vera e propria sfida guidare il vostro team di specialisti alla vittoria (e posso garantirvi che non sarà affatto semplice, visto che il nemico è dotato non solo di una buona intelligenza artificiale, ma anche di una certa “cattiveria” sul campo che non lascerà scampo a un eventuale mossa sbagliata).
La sensazione di giocare con un Cannon Fodder riveduto e “pompato” per bene si sente fin dalla prima missione, e ben presto (se avete giocato al titolo del team Sensible) vi scapperà più di qualche sorriso e lacrimuccia ;)
Tecnicamente parlando, Team SIX – Armored Troops offre una bella grafica in pixel art (che assomiglia di brutto a… Beh, avete capito), un accompagnamento sonoro non male, comandi abbastanza semplici da usare e un livello di difficoltà medio / alto che saprà tenervi sotto pressione fino all’ultima missione.
Che altro aggiungere… Beh, assolutamente nulla. Il consiglio che mi sento in dovere (assolutamente) è semplice: se avete adorato Cannon Fodder scaricate ad occhi chiusi questo gioco… Se non ci avete mai giocato beh, scaricatelo lo stesso e provatelo. Vi conquisterà subito ;)