SWORDSHOT – un furbissimo casual game in salsa retrò!

SWORDSHOT

SWORDSHOT è un nuovo casual game indie che saprà mettere a dura prova la vostra concentrazione… E i vostri riflessi!



 

 

MECCANICA

Facile da iniziare a giocare, MOLTO DIFFICILE da padroneggiare. Clicca per sparare un proiettile con la tua spada al nemico! TROVA LA ROTTURA NEL CICLO delle protezioni nemiche rotanti. Sii veloce, sii paziente, sii intelligente e metti a segno il colpo finale.

INCANTESIMI

Ogni battaglia ha una selezione casuale di potenti abilità per aiutarti. PAGA IL PREZZO e ottieni il meglio da ciò che puoi sbloccare.

 

SWORDSHOT

SWORDSHOT

 

NEMICI

CERCHI UNA SFIDA? Fatti strada attraverso orde di nemici e luoghi casuali. NESSUN INCONTRO È COME UN ALTRO. Randomizzato, difficoltà crescente, nemici unici e meccaniche con velocità e orientamento di oggetti casuali. PROVA E MIGLIORA le tue abilità con ogni nuovo avversario.

STORIA

Svela il mistero dei frammenti e completa di nuovo la Perla … Se ne hai il coraggio!

SWORDSHOT è sviluppato da Oleg Klaus

 

SWORDSHOT

 

Se amate la sfida e la pixel art… Con SWORDSHOT per iPhone e Android troverete la pace dei sensi ;)

Un casual indie (sviluppato da Oleg Klaus e distribuito da Crescent Moon Games) dalle meccaniche di gioco semplicissime in cui dovrete dimostrare una concentrazione di ferro, riflessi al top e… Un po’ di sana furbizia.

Lo scopo del gioco è semplicissimo: nei “panni” di una spada statica dovrete mandare in frantumi a suon di colpi ogni singolo boss di ogni singolo livello di gioco.

Il problema è che ogni nemico dispone di un anello di proiettili in costante rotazione a fargli da scudo, e i colpi che avrete a disposizione sono contati.

Dovrete quindi studiare attentamente i movimenti della barriera protettiva, calcolare al meglio il momento giusto per sparare e… Sperare che il proiettile riesca a superare la protezione colpendo il boss.

Se riuscirete a mandare all’altro mondo il cattivone di turno riceverete un gran bel quantitativo di monete da spendere in potenziamenti vari utili per il livello successivo (colpi extra, colpi speciali, vite extra ecc ecc).

Logicamente di livello in livello la difficoltà salirà, con barriere rotanti sempre più veloci o capaci di muoversi in una serie di pattern da studiare con sempre più attenzione.

Sarà un impresa veramente ardua arrivare alla fine… Ma la sfida unita alla semplicità di gioco sanno tenere alto l’interesse e la voglia di proseguire. Il classico casual game da “una partita ancora e poi smetto” insomma… ;)

 

Tecnicamente parlando, con SWORDSHOT vi sembrerà di giocare con un vecchio arcade per ZX Spectrum :)

La grafica in purissima pixel art ridotta all’osso e l’accompagnamento sonoro chiptune sono una vera delizia per occhi e orecchie (sempre se vi piace il genere eh); i comandi sono ridotti al semplice tap sullo schermo, la difficoltà sale a vista d’occhio e la longevità… Beh, è solo una questione di riflessi… Se ne avete ok, sennò preparatevi a inveire contro lo schermo del vostro smartphone per ore e ore.

Unico “appunto”? Beh… Forse un po’ di varietà in più non avrebbe fatto assolutamente male… Ma ci si può comunque accontentare alla fine.

 

Un gioco ben fatto, tecnicamente valido e ricco, ricchissimo di sfida (forse anche troppa). Per molti, ma non per tutti ??

 

SWORDSHOT ANDROID
SWORDSHOT – ANDROID 2,09 €

 

SWORDSHOT IOS
SWORDSHOT – IPHONE 2,29 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.