SURRISCALDAMENTO Android – le migliori app per raffreddarlo

SURRISCALDAMENTO Android

Il vostro smartphone Android “soffre” di surriscaldamento?

Ecco le migliori applicazioni per raffreddarlo al volo!

 

 

 

Ebbene si… I processori sempre più potenti, le applicazioni sempre più pesanti e i tanti processi in esecuzione possono fare surriscaldare il vostro smartphone Android alla grande (nei casi più sfortunati il problema può essere dovuto addirittura ad uno o più errori di progettazione)!

Temperature che spesso possono superare i 50 gradi centigradi, con notevole fastidio per le vostre mani, le vostre tasche e anche per la durata stessa del terminale. Che fare quindi per migliorare la situazione? Semplice! O si cambia telefono, o si aspetta l’arrivo dell’inverno o ci si affida a una delle applicazioni descritte in questo semplice articolo 😉

Applicazioni studiate appositamente per ottimizzare i processi di sistema, e capaci di portare in breve tempo le temperature a valori normali e a mantenerle entro certi limiti.

Logicamente un applicazione non può fare miracoli in caso di uno smartphone già danneggiato o con problemi hardware… Ma può tornare comunque molto utile.

 

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store, con relativa descrizione e link al download.

Le app sono come sempre inserite in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

 

 

Alpha Cooler

SURRISCALDAMENTO Android

 

Alpha Cooler è un’applicazione gratuita per raffreddare la cpu e la temperatura del telefono.

Alpha Cooler aiuta a raffreddare il dispositivo in tempo reale, controlla e rileva il livello di calore e spegne rapidamente le risorse per aiutare il telefono a tornare a una temperatura normale.

L’interfaccia Cooler Master è splendidamente progettata ed offre molte funzioni utili. Potete giocare, guardare film o navigare su Internet senza temere che lo smartphone si surriscaldi costantemente.

 

Caratteristiche principali:

– La modalità di raffreddamento riduce la temperatura del dispositivo
– Analisi automatica e creazione di un elenco di applicazioni che riscaldano il telefono
– Controllo della temperatura in tempo reale, con monitoraggio della temperatura della cpu
– Clean master con cpu cooler
– Dimensione di appena 4Mb
– Avviso in caso di surriscaldamento del telefono
– Raffreddamento con un solo tocco

 

 

Alpha Cooler ANDROID
Alpha Cooler – GRATIS

 


CPU Cooler

SURRISCALDAMENTO Android

 

CPU Cooler è un app di raffreddamento per il telefono.

– Raffreddamento CPU – CPU Cooler è un’app mobile professionale per il raffreddamento, che monitora e controlla la temperatura del telefono in tempo reale.

– Master cooler della CPU: l’app rileva e chiude le app che consumano molte risorse riducendo l’utilizzo della CPU per abbassare la temperatura del telefono.

– Aiuta a raffreddare la temperatura della CPU e del cellulare, incrementa la memoria, accelera il telefono e pulisce la cache.

 

 

CPU Cooler ANDROID
CPU Cooler – GRATIS (acquisti in-app)

 


CPU Cooler Master

SURRISCALDAMENTO Android

 

Monitoraggio professionale delle temperature e controllo che rileva e chiude le app che consumano molto per ridurre l’utilizzo della CPU e la temperatura del telefono.

 

Funzioni:

✓Monitoraggio della temperatura in tempo reale
Controlla e registra la temperatura in tempo reale visualizzando le curve in un grafico.
✓Rilevamento dinamico del surriscaldamento
Analizza dinamicamente l’utilizzo della CPU e rileva le app che sovrautilizzano le risorse di sistema per determinare le cause del surriscaldamento.
✓Un tocco per raffreddare
Chiude con un solo tocco le app che surriscaldano per ridurre l’utilizzo della CPU.
✓Prevenzione surriscaldamento
Chiude le app che provocano innalzamento della temperatura, impedendo ulteriori occorrenze.

 

 

CPU Cooler Master ANDROID
CPU Cooler Master – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

 

Con queste applicazioni (a seconda della situazione hardware del vostro smartphone) molto probabilmente i problemi di surriscaldamento spariranno o si presenteranno molto più raramente, con conseguenti miglioramenti prestazionali e consumi della batteria inferiori.

Se conoscete altre applicazioni simili con cui vi siete trovati bene potete farmele conoscere con un commento. Le inserirò più che volentieri nell’articolo.

 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon raffreddamento e (se questo articolo vi è tornato utile) di condividere il tutto via social. Grazie 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

SURRISCALDAMENTO Android – le migliori app per raffreddarlo ultima modifica: 2019-04-28T09:01:41+01:00 da xantarmob
Precedente I migliori sparatutto in prima persona per Android Successivo Foodder - lista della spesa, dispensa e ricettario in una sola app!

Lascia un commento