Super Hydorah – uno splendido sparatutto retrò per iPhone!

Super Hydorah

Gradius, Salamander, R-Type… Se vi sono piaciuti questi sparatutto non potete lasciarvi assolutamente sfuggire Super Hydorah per iPhone!!



 

 

Super Hydorah è un gioco per smartphone di grande qualità adattato magnificamente ai controlli touch.

L’acclamato gioco shoot’em up realizzato dal celebre Locomalito è ora accessibile al grande pubblico.

Punteggio su Metacritic: 82/100 – Eccellente. Miglior gioco per PC n. 50 del 2017
Miglior gioco spagnolo del 2018 per Hobby Consolas

Super Hydorah è uno sparatutto a scorrimento orizzontale che porta con sé l’eredità dei grandi classici del genere e offre, al tempo stesso, le sue peculiarità: azione immediata e una grande varietà di situazioni spaziali davvero uniche.

Equipaggia la tua nave e salva la galassia dalla terribile minaccia dei Meroptians!

 

Super Hydorah

Super Hydorah

 

Caratteristiche

– Vibrazione aptica
– Supporto ai joystick MFI
– 2 livelli di difficoltà: facile se vuoi divertirti, difficile se vuoi diventare un maestro!
– Controlli touch con sensibilità regolabile
– Integrazione con Game Center: obiettivi e classifiche
– Struttura dei livelli non lineare con selezione del percorso
– Pericoli di varia natura in ogni livello (non solo proiettili)
– Selezione delle armi e potenziamenti in ogni missione
– Segreti e finali alternativi

 

Super Hydorah

Super Hydorah

 

Super Hydorah è un arcade assolutamente imperdibile per i patiti degli sparatutto da sala degli anni ’80 con un iPhone in tasca!

Il gioco si rifà a classici come Salamander, R-Type e (sopratutto) Gradius, offrendo non solo una grafica retrò di altissimo livello e un’ottima varietà di livelli, ma anche un livello di difficoltà ben al di sopra la media.

Proprio come nei titoli poco sopra citati dovrete infatti pilotare la vostra astronave (il gioco è un sparatutto a scorrimento orizzontale con qualche piccola sezione multi direzionale) per una ventina di livelli non lineari stracolmi di nemici, pericoli assortiti e boss sempre più tosti.

Partirete con un arsenale abbastanza “povero”, ma ben presto potrete contare su armamenti più tosti, barriere, smart bomb e altre simpatiche amenità (lasciate dai rottami nemici) che vi permetteranno di polverizzare tutto e tutti più facilmente. Tra un livello e l’altro sarà inoltre possibile armare l’astronave a seconda dei propri gusti al fine di combattere ad armi pari contro gli avversari (un plus non da poco che aggiunge quel pelo di strategia che non guasta mai).

L’azione è fin da subito intensa… E ben presto capirete che dovrete rimanere ben concentrati, sparando e schivando allo stesso tempo con estrema attenzione per non fare un brutta fine. La difficoltà punta velocemente in alto, e posso garantirvi che dovrete sudarne di camicie prime di riuscire a completare l’intero gioco carissimi ;)

Tecnicamente parlando… Beh… Super Hydorah è una vera e propria gioia per gli occhi e per le orecchie!

La grafica sembra quasi “clonata” dai titoli citati a inizio commento (occhio eh… I grafici si sono impegnati a dovere nel proporre un proprio stile unico, non pensate male :) ), il sonoro accompagna con un buon numero di musiche ed effetti retrò, i comandi sono ben inseriti schermo (è comunque possibile utilizzare uno joystick MFI compatibile) e la longevità è garantita dai tanti livelli, dalla difficoltà sopra alla media, da svariati segreti da scoprire e da più finali disponibili.

 

Un gioiello sotto ogni punto di vista che farà la felicità degli appassionati del genere. Costa un pò… Ma son soldi ben spesi, tranquilli ;)

 

Super Hydorah IPHONE
Super Hydorah – IOS 7,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.