Sun Wukong VS Robot – uno splendido metroidvania game!!

Sun Wukong VS Robot

Sun Wukong VS Robot è un nuovo indie ricco di azione in salsa metroidvania da provare assolutamente su iPhone o Android!!

 

 

 

Storia:

500 anni dopo un lungo sonno Wukong si risveglia… Scoprendo di essere imprigionato in un labirinto meccanico con la sua potente arma e un MIND LOCKER fissato sulla sua testa con 4 gemme. Wukong capisce alla fine di essere stato intrappolato nel labirinto, e l’unica maniera per uscirne è quella di sconfiggere i quattro potenti maestri robot delle gemme.

Ritrova le tue abilità andate perse, combatti e distruggi tutti i robot per liberarti dal MIND LOCKER ed esci dall’intricato labirinto meccanico.

 

Sun Wukong VS Robot

Sun Wukong VS Robot

Sun Wukong VS Robot

 

 

Sun Wukong VS Robot è un nuovo e appassionante indie capace di creare dipendenza grazie non solo allo stile metroidvania, ma anche al comparto tecnico retrò in purissima pixel art che manderà in solluchero i tanti appassionati del genere 😉

 

Nei panni della scimmietta protagonista del gioco (che ricorda moltissimo quella del vecchio cartone “The Monkey”, roba da intenditori 😉 ), dovrete superare svariate ambientazioni ricche di nemici da malmenare, boss da mandare all’altro mondo e sbloccare i vostri poteri andati persi. Solo ed esclusivamente trovando e utilizzando i vostri poteri potrete infatti proseguire nell’avventura, altrimenti dovrete ritornare sui vostri passi e cercare a fondo in ogni singolo tunnel o anfratto apparentemente nascosto (proprio come succede nella serie di Metroid tanto per intenderci).

L’azione è fin da subito intensa, e tra sconti sempre più tosti e la continua ricerca dei poteri (e delle capsule energetiche per rimanere in vita) il divertimento, l’interesse e la sfida rimangono alti dall’inizio alla fine del gioco.

Passando alla tecnica… Beh, Sun Wukong VS Robot stupisce alla grande miei cari, e non poco.

La scelta di trasformare lo schermo del vostro smartphone in una sorta di Game Boy (con i comandi posizionati nella parte inferiore ed il gioco vero e proprio nella parte superiore) è davvero indovinata, per non parlare dello stile grafico retrò in purissima pixel art in stile 8BIT e dell’accompagnamento sonoro a dir poco incredibile.

Forse nel complesso la schermata di gioco è un po piccola e coi comandi bisogna farci un attimo la mano… Ma dopo qualche partita posso garantirvi che non ci farete nemmeno caso.

 

Sun Wukong VS Robot è un indie retrò assolutamente unico nel suo genere, divertente da giocare e tecnicamente eccelso. Se amate il genere non posso fare altro che consigliarvi di scaricarlo e di giocarci assolutamente… Non lo mollerete più fino a quando non lo avrete finito 😉

 

 

Sun Wukong VS Robot ANDROID
Sun Wukong VS Robot – ANDROID 1,09 €

 

Sun Wukong VS Robot IPHONE
Sun Wukong VS Robot – IOS 1,09 €

 

Precedente Zero Calories per Android - il traker per monitorare il digiuno Successivo Le migliori applicazioni VPN per smartphone Android

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.