Crea sito

StretchBot – un platform retrò indie ricco di azione!

StretchBot

StretchBot per iPhone e Android è un nuovissimo platform indie a 16 BIT ricco di azione e di divertimento per tutte le età!

 

 

 

 

Un robot a vapore si sveglia in un mondo ai margini della rovina. Il famigerato scienziato Kid ha distrutto l’eco-stabilità del pianeta nella sua ricerca di fonti di energia sempre più grandi.

Sei lo StretchBot a vapore che è stato lasciato per morto in una discarica tossica piena di cattivi ostili. Mentre combatti per la sicurezza e la libertà durante un periodo travagliato e tumultuoso, trovi e fai amicizia con un gruppo di hacker che cerca di fermare Kid e salvare il pianeta.

 

E’ ormai troppo tardi? Un solo StretchBot può davvero salvare il pianeta? C’è solo un modo per scoprirlo…

 

StretchBot

StretchBot

 

Caratteristiche:

– 24 livelli coinvolgenti in 3 mondi distinti
– Più di 20 nemici robot unici e mortali.
– 3 boss estremamente impegnativi
– 6 diversi potenziamenti equipaggiabili
– Storia e gameplay classici
– Colonna sonora coinvolgente e affascinante
– Oltre 20 achievements da collezionare

 

StretchBot

StretchBot

 

 

StretchBot per iPhone e Android è un nuovo e interessante platform indie a 16 BIT che strizza l’occhio ai tantissimi appassionati di giochi retrò 😉

 

Un platform alla vecchia maniera, con protagonista un robot che dovrà vedersela contro pericoli ambientali, nemici e gli immancabili boss sparsi in ogni dove in 3 ambientazioni differenti (suddivise in 24 livelli). Se all’inizio potrete contare su semplici movimenti e un classico attacco, col passare del tempo potrete sbloccare nuove capacità per malmenare i nemici sempre più pesantemente o per raggiungere zone apparentemente inaccessibili.

Le meccaniche di gioco e lo stile grafico adottato fanno subito venire in mente i vecchi platform per SEGA Megadrive, così come il livello di difficoltà medio alto (i boss sono veramente duri da mandare al tappeto). I comandi rispondono bene, ma necessitano comunque un minimo di allenamento per essere utilizzati al meglio (diciamo che sono un po’ “legnosi” inizialmente 🙂 ).

Tecnicamente parlando, StretchBot offre una deliziosa grafica a 16 BIT abbastanza variegata, un sonoro ricco di sottofondi e di effetti, una buona longevità e tanti achievements da collezionare.

 

Un platform divertente da giocare, bello da vedere (sopratutto se avete amato il Megadrive 🙂 ) e impegnativo quanto basta per tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per qualche oretta.

 

Forse l’unico “neo” sta nel prezzo… Un po’ caro per essere il primo gioco rilasciato da un team indie (e ci sono pure gli acquisti in-app del caso).

 

 

 

StretchBot ANDROID
StretchBot – ANDROID 4,19 € (acquisti in-app)

 

StretchBot IPHONE
StretchBot – IOS 3,49 € (acquisti in-app)

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.